PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Provata 407 SW - Impressioni

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Provata 407 SW - Impressioni

Messaggio da bobkent »

TheWeaver85 ha scritto:
leone407 ha scritto:
TheWeaver85 ha scritto: francamente, aggiungo una cosa.. a livello di linea secondo me non ce n'è assolutamente..!! la 407 la adoro in ogni suo dettaglio.. e le altre le metto un gradino o due sotto.. il resto.. beh, l'hai letto sopra :D felice di aver suscitato la tua attenzione..
Condivido totalmente quello che dici.....linea grintosa, originale, d'impatto...al limite può anche non piacere ma di certo non è anonima..... Io, come credo tutti gli appassionati di auto che danno anche all'aspetto emozionale la sua importanza, rimasi folgorato dall'estetica che mi catturò...anche se ad onor del vero anche la 159 SW era nella lista delle papabili!!!!!
l'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca, è il connubio delle due cose che ho citato sopra.. nel caso della 159, alla linea grintosa fa da riflesso un comportamento stradale quasi sportivo.. questo purtroppo sulle nostre Leonesse non accade..
Beh, c'è da dire che le Peugeot sono sempre state più votate al confort che alla sportività su strada. Renault, con l'ultima Laguna, ha fatto un gran lavoro sul telaio. Non per niente, sui giornali specializzati, si legge che la Laguna ha un ottimo comportamento stradale e la versione coupè è una delle migliori in assoluto e non solo nel proprio segmento.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Credo che l'Alfa, essendosi sempre contraddistinta per aver costruito auto sportive (vedasi 6 e 8C all'epoca della prima guerra), oggi giorno, credo non potrebbe essere altrimenti anche se a seguito della condivisione dei motori con il gruppo FIAT, ci sia stato un pochino di appiattimento generale, tant'è che anche il propulsore dell'ultima 8C è made in Maserati.
Peugeot, dal canto suo, ha fondato il suo successo e la sua attività facendone dell'affidabilità il suo cavallo di battaglia. Comprendo benissimo che dinnanzi a linee di auto molto incentrate sulla sportività e aggressività sia lecito attendersi un altrettanto comportamento dinamico del veicolo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

bobkent ha scritto:
TheWeaver85 ha scritto:
leone407 ha scritto:
TheWeaver85 ha scritto: francamente, aggiungo una cosa.. a livello di linea secondo me non ce n'è assolutamente..!! la 407 la adoro in ogni suo dettaglio.. e le altre le metto un gradino o due sotto.. il resto.. beh, l'hai letto sopra :D felice di aver suscitato la tua attenzione..
Condivido totalmente quello che dici.....linea grintosa, originale, d'impatto...al limite può anche non piacere ma di certo non è anonima..... Io, come credo tutti gli appassionati di auto che danno anche all'aspetto emozionale la sua importanza, rimasi folgorato dall'estetica che mi catturò...anche se ad onor del vero anche la 159 SW era nella lista delle papabili!!!!!
l'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca, è il connubio delle due cose che ho citato sopra.. nel caso della 159, alla linea grintosa fa da riflesso un comportamento stradale quasi sportivo.. questo purtroppo sulle nostre Leonesse non accade..
Beh, c'è da dire che le Peugeot sono sempre state più votate al confort che alla sportività su strada. Renault, con l'ultima Laguna, ha fatto un gran lavoro sul telaio. Non per niente, sui giornali specializzati, si legge che la Laguna ha un ottimo comportamento stradale e la versione coupè è una delle migliori in assoluto e non solo nel proprio segmento.
beh sì, ma è caratteristica tipica delle francesi la "souplesse" in ogni condizione di marcia.. penso a Citroen e le sue idrattive, a Renault e alle sue 25 e Safrane, a Peugeot e alle sue 605, 607 eccetera.. c'è da dire che con 407 si sono fermati a metà: ottimo "pacchetto" esterno, miglioramento sostanziale delle finiture e dei materiali, ma sotto sotto c'è una 406 aggiornata..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Gian ha scritto:@@@@ qwan
Complimenti per l'ampio ventaglio di 407 che hai provato :applause: :applause:
Tuttavia, sarebbe interessante anche conoscerne lo stato di usura di quelle auto con quegli ammo. :scratch:
Inutile dire che un'ammortizzatore scarico arriva perdere molta efficenza, falsando quello che potrebbe essere il giudizio complessivo.
Cosa intendi con questa frase??
@@@@ La 2200 è leggermente più impostata di sospensioni. @@@@@
Ciao e grazie per la gentile risposta
Gian ;-)
Secondo me le sospensioni della 2200 potrebbero essere tarate in modo diverso. Prima chhe uscisse la 2200 ho provato più volte la 2000 e mi è sempre apparsa molto confortevole ma morbida. Provo la 2200 e la trovo più reattiva. Sono comunque differenze di poco. Poi ci metto i cerchi da 18 e con il fatto dei pneumatici ribassati la macchina diventa ancora più reattiva. Poi ci metto le pilot sport e la macchina migliora ulteriormente. Gli ammortizzatori sono carichi ovviamente .
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

qwan ha scritto:
Tuttavia, sarebbe interessante anche conoscerne lo stato di usura di quelle auto con quegli ammo. :scratch:
Inutile dire che un'ammortizzatore scarico arriva perdere molta efficenza, falsando quello che potrebbe essere il giudizio complessivo.
Gian ;-)
Secondo me le sospensioni della 2200 potrebbero essere tarate in modo diverso. Prima chhe uscisse la 2200 ho provato più volte la 2000 e mi è sempre apparsa molto confortevole ma morbida. Provo la 2200 e la trovo più reattiva. Sono comunque differenze di poco. Poi ci metto i cerchi da 18 e con il fatto dei pneumatici ribassati la macchina diventa ancora più reattiva. Poi ci metto le pilot sport e la macchina migliora ulteriormente. Gli ammortizzatori sono carichi ovviamente .
Secondo me la Peugeot non ha volutamente proposto le varie versioni della 407 con un assetto sportivo, in virtù del fatto che anche la clientela tipo di questo prodotto non richiede prestazioni particolari sul misto e in curva.... ma confort, spazio, piacevolezza di guida. Semmai bisogna vedere se per le versioni più spinte.....2.2.e 2.7 non fosse stato meglio proporre una variante sportiva...... lasciando il ruolo di stradiste o auto di famiglia alle versioni 2.0 e 1.6.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Possessore di una 2.2 SW biturbo, l'assetto secondo me non è eccessivamente morbido, si tratta di un compromesso.
Semmai ha un pochino il difetto di irrigidirsi troppo nei confronti delle piccole asperità.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

robyesse ha scritto:Possessore di una 2.2 SW biturbo, l'assetto secondo me non è eccessivamente morbido, si tratta di un compromesso.
Semmai ha un pochino il difetto di irrigidirsi troppo nei confronti delle piccole asperità.
Quoto, anch'io la sento quando passa sopra a certe sconnessioni reagire in modo secco ma rimanendo sempre incollata all'asfalto segno inequivocabile di un'ottima efficenza degli ammo.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Gian ha scritto:
robyesse ha scritto:Possessore di una 2.2 SW biturbo, l'assetto secondo me non è eccessivamente morbido, si tratta di un compromesso.
Quoto, anch'io la sento quando passa sopra a certe sconnessioni reagire in modo secco ma rimanendo sempre incollata all'asfalto segno inequivocabile di un'ottima efficenza degli ammo.
;-)
Sono sospensioni comunque buone in quanto sono un compromesso per una macchina che comunque come dite voi è una stradista.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Comunque se fossero intercambiabili forse un pensierino quando dovrò sostituire gli ammortizzatori a mettere quelli della versione 2.2 ce lo farei......... sarebbe anche interessante sapere numericamente la differenza di taratura delle varie versioni..... ed io sono convinto che GIAN che riesce dove tutti si fermano forse un'indicazione del genere ce la può reperire! :D
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

leone407 ha scritto:Comunque se fossero intercambiabili forse un pensierino quando dovrò sostituire gli ammortizzatori a mettere quelli della versione 2.2 ce lo farei......... sarebbe anche interessante sapere numericamente la differenza di taratura delle varie versioni..... ed io sono convinto che GIAN che riesce dove tutti si fermano forse un'indicazione del genere ce la può reperire! :D
mah, io sto pensando molto più semplicemente ad un assettino fatto bene :D :D ma (sacrilegio) non so x quanto la terrò ancora.. potrebbero essere dieci anni, come potrebbe essere uno.. quindi non so se spendere cifre x fare modifiche..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

leone407 ha scritto:Comunque se fossero intercambiabili forse un pensierino quando dovrò sostituire gli ammortizzatori a mettere quelli della versione 2.2 ce lo farei......... sarebbe anche interessante sapere numericamente la differenza di taratura delle varie versioni..... ed io sono convinto che GIAN che riesce dove tutti si fermano forse un'indicazione del genere ce la può reperire! :D
non merita cambiare la differenza non è rilevante e poi la 2000 è nata paciosa

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Leone, ti ringrazio per la stima e la fiducia che riponi in me, ora mi fai :oops: :oops: :oops:
Tuttavia precise informazioni, credo le possa dare solo chi ha le mani in pasta come si dice.
Del resto sono uno come tutti voi, non certo un genio... :shock: :mrgreen: :D
:drunken: ;-)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Gian ha scritto:
Ciao Leone, ti ringrazio per la stima e la fiducia che riponi in me, ora mi fai :oops: :oops: :oops:
Tuttavia precise informazioni, credo le possa dare solo chi ha le mani in pasta come si dice.
Del resto sono uno come tutti voi, non certo un genio... :shock: :mrgreen: :D
:drunken: ;-)
Ciao Gian!!!!!!!!!!!! :D :D La mia a dirti la verità non era una richiesta vera e propria ma un attestato di stima per le informazioni che porti al forum con indicazioni di filmati, notizie, novità, ecc !!!!! :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Credo tuttavia che il passaggio dai cerchi da 17" a quelli da 18" abbia già dato un bel contributo all'assetto...... e più che la durezza forse, anche per un miglioramento estetico, sarebbe interessante agire sull'altezza..... ma nn mi va di uscire dai componenti di serie Peugeot nè tantomeno mettermi fuoriregola con le molle ribassate!!!!!
LEONE407 *Massimo*

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

qwan ha scritto:
Gian ;-)
Ciao Qwan.... una domanda.....prima di mettere le Pilot da 18" avevi pneumatici sempre da 18" ?????? Sono curioso per capire rispetto a quale pneumatico ai sentito il miglioramento. Come estive io ho le Bridgestone 235/45/18...... ma è il primo treno di gomme su questi cerchi quindi non ho termini di paragone..... :oops:
LEONE407 *Massimo*

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

leone407 ha scritto:
qwan ha scritto:
Gian ;-)
Ciao Qwan.... una domanda.....prima di mettere le Pilot da 18" avevi pneumatici sempre da 18" ?????? Sono curioso per capire rispetto a quale pneumatico ai sentito il miglioramento. Come estive io ho le Bridgestone 235/45/18...... ma è il primo treno di gomme su questi cerchi quindi non ho termini di paragone..... :oops:
avevo altre gomme in particolare i pirelli p zero quelli omologati per la 407. Erano buoni ma non al livello della michelin pilot sport.

Torna a “407 - Generale”