Beh, c'è da dire che le Peugeot sono sempre state più votate al confort che alla sportività su strada. Renault, con l'ultima Laguna, ha fatto un gran lavoro sul telaio. Non per niente, sui giornali specializzati, si legge che la Laguna ha un ottimo comportamento stradale e la versione coupè è una delle migliori in assoluto e non solo nel proprio segmento.TheWeaver85 ha scritto:l'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca, è il connubio delle due cose che ho citato sopra.. nel caso della 159, alla linea grintosa fa da riflesso un comportamento stradale quasi sportivo.. questo purtroppo sulle nostre Leonesse non accade..leone407 ha scritto:Condivido totalmente quello che dici.....linea grintosa, originale, d'impatto...al limite può anche non piacere ma di certo non è anonima..... Io, come credo tutti gli appassionati di auto che danno anche all'aspetto emozionale la sua importanza, rimasi folgorato dall'estetica che mi catturò...anche se ad onor del vero anche la 159 SW era nella lista delle papabili!!!!!TheWeaver85 ha scritto: francamente, aggiungo una cosa.. a livello di linea secondo me non ce n'è assolutamente..!! la 407 la adoro in ogni suo dettaglio.. e le altre le metto un gradino o due sotto.. il resto.. beh, l'hai letto soprafelice di aver suscitato la tua attenzione..
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Provata 407 SW - Impressioni
Re: Provata 407 SW - Impressioni
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Provata 407 SW - Impressioni
Credo che l'Alfa, essendosi sempre contraddistinta per aver costruito auto sportive (vedasi 6 e 8C all'epoca della prima guerra), oggi giorno, credo non potrebbe essere altrimenti anche se a seguito della condivisione dei motori con il gruppo FIAT, ci sia stato un pochino di appiattimento generale, tant'è che anche il propulsore dell'ultima 8C è made in Maserati.
Peugeot, dal canto suo, ha fondato il suo successo e la sua attività facendone dell'affidabilità il suo cavallo di battaglia. Comprendo benissimo che dinnanzi a linee di auto molto incentrate sulla sportività e aggressività sia lecito attendersi un altrettanto comportamento dinamico del veicolo.

Peugeot, dal canto suo, ha fondato il suo successo e la sua attività facendone dell'affidabilità il suo cavallo di battaglia. Comprendo benissimo che dinnanzi a linee di auto molto incentrate sulla sportività e aggressività sia lecito attendersi un altrettanto comportamento dinamico del veicolo.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 430
- Iscritto il: 28/06/2006, 21:03
- Località: Mariano Comense (CO)
Re: Provata 407 SW - Impressioni
beh sì, ma è caratteristica tipica delle francesi la "souplesse" in ogni condizione di marcia.. penso a Citroen e le sue idrattive, a Renault e alle sue 25 e Safrane, a Peugeot e alle sue 605, 607 eccetera.. c'è da dire che con 407 si sono fermati a metà: ottimo "pacchetto" esterno, miglioramento sostanziale delle finiture e dei materiali, ma sotto sotto c'è una 406 aggiornata..bobkent ha scritto:Beh, c'è da dire che le Peugeot sono sempre state più votate al confort che alla sportività su strada. Renault, con l'ultima Laguna, ha fatto un gran lavoro sul telaio. Non per niente, sui giornali specializzati, si legge che la Laguna ha un ottimo comportamento stradale e la versione coupè è una delle migliori in assoluto e non solo nel proprio segmento.TheWeaver85 ha scritto:l'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca, è il connubio delle due cose che ho citato sopra.. nel caso della 159, alla linea grintosa fa da riflesso un comportamento stradale quasi sportivo.. questo purtroppo sulle nostre Leonesse non accade..leone407 ha scritto:Condivido totalmente quello che dici.....linea grintosa, originale, d'impatto...al limite può anche non piacere ma di certo non è anonima..... Io, come credo tutti gli appassionati di auto che danno anche all'aspetto emozionale la sua importanza, rimasi folgorato dall'estetica che mi catturò...anche se ad onor del vero anche la 159 SW era nella lista delle papabili!!!!!TheWeaver85 ha scritto: francamente, aggiungo una cosa.. a livello di linea secondo me non ce n'è assolutamente..!! la 407 la adoro in ogni suo dettaglio.. e le altre le metto un gradino o due sotto.. il resto.. beh, l'hai letto soprafelice di aver suscitato la tua attenzione..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
Re: Provata 407 SW - Impressioni
Secondo me le sospensioni della 2200 potrebbero essere tarate in modo diverso. Prima chhe uscisse la 2200 ho provato più volte la 2000 e mi è sempre apparsa molto confortevole ma morbida. Provo la 2200 e la trovo più reattiva. Sono comunque differenze di poco. Poi ci metto i cerchi da 18 e con il fatto dei pneumatici ribassati la macchina diventa ancora più reattiva. Poi ci metto le pilot sport e la macchina migliora ulteriormente. Gli ammortizzatori sono carichi ovviamente .Gian ha scritto:@@@@ qwan
Complimenti per l'ampio ventaglio di 407 che hai provato![]()
![]()
Tuttavia, sarebbe interessante anche conoscerne lo stato di usura di quelle auto con quegli ammo.![]()
Inutile dire che un'ammortizzatore scarico arriva perdere molta efficenza, falsando quello che potrebbe essere il giudizio complessivo.
Cosa intendi con questa frase??
@@@@ La 2200 è leggermente più impostata di sospensioni. @@@@@
Ciao e grazie per la gentile risposta
Gian
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
Re: Provata 407 SW - Impressioni
Secondo me la Peugeot non ha volutamente proposto le varie versioni della 407 con un assetto sportivo, in virtù del fatto che anche la clientela tipo di questo prodotto non richiede prestazioni particolari sul misto e in curva.... ma confort, spazio, piacevolezza di guida. Semmai bisogna vedere se per le versioni più spinte.....2.2.e 2.7 non fosse stato meglio proporre una variante sportiva...... lasciando il ruolo di stradiste o auto di famiglia alle versioni 2.0 e 1.6.qwan ha scritto:Secondo me le sospensioni della 2200 potrebbero essere tarate in modo diverso. Prima chhe uscisse la 2200 ho provato più volte la 2000 e mi è sempre apparsa molto confortevole ma morbida. Provo la 2200 e la trovo più reattiva. Sono comunque differenze di poco. Poi ci metto i cerchi da 18 e con il fatto dei pneumatici ribassati la macchina diventa ancora più reattiva. Poi ci metto le pilot sport e la macchina migliora ulteriormente. Gli ammortizzatori sono carichi ovviamente .Gian ha scritto:@@@@ qwan
Complimenti per l'ampio ventaglio di 407 che hai provato![]()
![]()
Tuttavia, sarebbe interessante anche conoscerne lo stato di usura di quelle auto con quegli ammo.![]()
Inutile dire che un'ammortizzatore scarico arriva perdere molta efficenza, falsando quello che potrebbe essere il giudizio complessivo.
Cosa intendi con questa frase??
@@@@ La 2200 è leggermente più impostata di sospensioni. @@@@@
Ciao e grazie per la gentile risposta
Gian
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Re: Provata 407 SW - Impressioni
Possessore di una 2.2 SW biturbo, l'assetto secondo me non è eccessivamente morbido, si tratta di un compromesso.
Semmai ha un pochino il difetto di irrigidirsi troppo nei confronti delle piccole asperità.
Semmai ha un pochino il difetto di irrigidirsi troppo nei confronti delle piccole asperità.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Provata 407 SW - Impressioni
Quoto, anch'io la sento quando passa sopra a certe sconnessioni reagire in modo secco ma rimanendo sempre incollata all'asfalto segno inequivocabile di un'ottima efficenza degli ammo.robyesse ha scritto:Possessore di una 2.2 SW biturbo, l'assetto secondo me non è eccessivamente morbido, si tratta di un compromesso.
Semmai ha un pochino il difetto di irrigidirsi troppo nei confronti delle piccole asperità.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Provata 407 SW - Impressioni
Sono sospensioni comunque buone in quanto sono un compromesso per una macchina che comunque come dite voi è una stradista.Gian ha scritto:Quoto, anch'io la sento quando passa sopra a certe sconnessioni reagire in modo secco ma rimanendo sempre incollata all'asfalto segno inequivocabile di un'ottima efficenza degli ammo.robyesse ha scritto:Possessore di una 2.2 SW biturbo, l'assetto secondo me non è eccessivamente morbido, si tratta di un compromesso.
Semmai ha un pochino il difetto di irrigidirsi troppo nei confronti delle piccole asperità.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
Re: Provata 407 SW - Impressioni
Comunque se fossero intercambiabili forse un pensierino quando dovrò sostituire gli ammortizzatori a mettere quelli della versione 2.2 ce lo farei......... sarebbe anche interessante sapere numericamente la differenza di taratura delle varie versioni..... ed io sono convinto che GIAN che riesce dove tutti si fermano forse un'indicazione del genere ce la può reperire! 

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 430
- Iscritto il: 28/06/2006, 21:03
- Località: Mariano Comense (CO)
Re: Provata 407 SW - Impressioni
mah, io sto pensando molto più semplicemente ad un assettino fatto beneleone407 ha scritto:Comunque se fossero intercambiabili forse un pensierino quando dovrò sostituire gli ammortizzatori a mettere quelli della versione 2.2 ce lo farei......... sarebbe anche interessante sapere numericamente la differenza di taratura delle varie versioni..... ed io sono convinto che GIAN che riesce dove tutti si fermano forse un'indicazione del genere ce la può reperire!


BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
Re: Provata 407 SW - Impressioni
non merita cambiare la differenza non è rilevante e poi la 2000 è nata paciosaleone407 ha scritto:Comunque se fossero intercambiabili forse un pensierino quando dovrò sostituire gli ammortizzatori a mettere quelli della versione 2.2 ce lo farei......... sarebbe anche interessante sapere numericamente la differenza di taratura delle varie versioni..... ed io sono convinto che GIAN che riesce dove tutti si fermano forse un'indicazione del genere ce la può reperire!
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Provata 407 SW - Impressioni
Ciao Leone, ti ringrazio per la stima e la fiducia che riponi in me, ora mi faileone407 ha scritto:Comunque se fossero intercambiabili forse un pensierino quando dovrò sostituire gli ammortizzatori a mettere quelli della versione 2.2 ce lo farei......... sarebbe anche interessante sapere numericamente la differenza di taratura delle varie versioni..... ed io sono convinto che GIAN che riesce dove tutti si fermano forse un'indicazione del genere ce la può reperire!



Tuttavia precise informazioni, credo le possa dare solo chi ha le mani in pasta come si dice.
Del resto sono uno come tutti voi, non certo un genio...





==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Provata 407 SW - Impressioni
Ciao Gian!!!!!!!!!!!!Gian ha scritto:Ciao Leone, ti ringrazio per la stima e la fiducia che riponi in me, ora mi faileone407 ha scritto:Comunque se fossero intercambiabili forse un pensierino quando dovrò sostituire gli ammortizzatori a mettere quelli della versione 2.2 ce lo farei......... sarebbe anche interessante sapere numericamente la differenza di taratura delle varie versioni..... ed io sono convinto che GIAN che riesce dove tutti si fermano forse un'indicazione del genere ce la può reperire!![]()
![]()
![]()
Tuttavia precise informazioni, credo le possa dare solo chi ha le mani in pasta come si dice.
Del resto sono uno come tutti voi, non certo un genio...![]()
![]()
![]()
![]()





Credo tuttavia che il passaggio dai cerchi da 17" a quelli da 18" abbia già dato un bel contributo all'assetto...... e più che la durezza forse, anche per un miglioramento estetico, sarebbe interessante agire sull'altezza..... ma nn mi va di uscire dai componenti di serie Peugeot nè tantomeno mettermi fuoriregola con le molle ribassate!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Re: Provata 407 SW - Impressioni
Ciao Qwan.... una domanda.....prima di mettere le Pilot da 18" avevi pneumatici sempre da 18" ?????? Sono curioso per capire rispetto a quale pneumatico ai sentito il miglioramento. Come estive io ho le Bridgestone 235/45/18...... ma è il primo treno di gomme su questi cerchi quindi non ho termini di paragone.....qwan ha scritto:Secondo me le sospensioni della 2200 potrebbero essere tarate in modo diverso. Prima chhe uscisse la 2200 ho provato più volte la 2000 e mi è sempre apparsa molto confortevole ma morbida. Provo la 2200 e la trovo più reattiva. Sono comunque differenze di poco. Poi ci metto i cerchi da 18 e con il fatto dei pneumatici ribassati la macchina diventa ancora più reattiva. Poi ci metto le pilot sport e la macchina migliora ulteriormente. Gli ammortizzatori sono carichi ovviamente .Gian ha scritto:@@@@ qwan
Complimenti per l'ampio ventaglio di 407 che hai provato![]()
![]()
Tuttavia, sarebbe interessante anche conoscerne lo stato di usura di quelle auto con quegli ammo.![]()
Inutile dire che un'ammortizzatore scarico arriva perdere molta efficenza, falsando quello che potrebbe essere il giudizio complessivo.
Cosa intendi con questa frase??
@@@@ La 2200 è leggermente più impostata di sospensioni. @@@@@
Ciao e grazie per la gentile risposta
Gian

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Re: Provata 407 SW - Impressioni
avevo altre gomme in particolare i pirelli p zero quelli omologati per la 407. Erano buoni ma non al livello della michelin pilot sport.leone407 ha scritto:Ciao Qwan.... una domanda.....prima di mettere le Pilot da 18" avevi pneumatici sempre da 18" ?????? Sono curioso per capire rispetto a quale pneumatico ai sentito il miglioramento. Come estive io ho le Bridgestone 235/45/18...... ma è il primo treno di gomme su questi cerchi quindi non ho termini di paragone.....qwan ha scritto:Secondo me le sospensioni della 2200 potrebbero essere tarate in modo diverso. Prima chhe uscisse la 2200 ho provato più volte la 2000 e mi è sempre apparsa molto confortevole ma morbida. Provo la 2200 e la trovo più reattiva. Sono comunque differenze di poco. Poi ci metto i cerchi da 18 e con il fatto dei pneumatici ribassati la macchina diventa ancora più reattiva. Poi ci metto le pilot sport e la macchina migliora ulteriormente. Gli ammortizzatori sono carichi ovviamente .Gian ha scritto:@@@@ qwan
Complimenti per l'ampio ventaglio di 407 che hai provato![]()
![]()
Tuttavia, sarebbe interessante anche conoscerne lo stato di usura di quelle auto con quegli ammo.![]()
Inutile dire che un'ammortizzatore scarico arriva perdere molta efficenza, falsando quello che potrebbe essere il giudizio complessivo.
Cosa intendi con questa frase??
@@@@ La 2200 è leggermente più impostata di sospensioni. @@@@@
Ciao e grazie per la gentile risposta
Gian
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.