PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che caldo....

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
ferdy
Peugeottista curioso

Che caldo....

Messaggio da ferdy »

Ma il vostro clima in posizione AUTO funziona ? Lasciando la vettura parcheggiata al sole neppure dopo svariati km si riesce ad avere una temperatura accettabile, devo intervenire manualmente sulla velocità della ventola per ottenere un beneficio. E’ un difetto che si manifesta sulla mia vettura oppure è un problema di progetto? Devo dire che la climatizzazione nella stagione fredda è pressoché perfetta per cui mi sembra strano un simile problema con il caldo.

Un cordiale saluto

Ferdinando
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Cambio Aut. - Allarme - RT3 - Reg/Lim Velocità -

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Che caldo....

Messaggio da steverm »

ferdy ha scritto:Ma il vostro clima in posizione AUTO funziona ? Lasciando la vettura parcheggiata al sole neppure dopo svariati km si riesce ad avere una temperatura accettabile, devo intervenire manualmente sulla velocità della ventola per ottenere un beneficio. E’ un difetto che si manifesta sulla mia vettura oppure è un problema di progetto? Devo dire che la climatizzazione nella stagione fredda è pressoché perfetta per cui mi sembra strano un simile problema con il caldo.

Un cordiale saluto

Ferdinando
Tema spesso affrontato in questo forum. Anch'io ho lo stesso problema ma come hai detto basta agire sulla ventola/posizione delle bocchette. Qualcuno l'ha risolto con l'aggiornamento della BSI altri cambiando alcuni pezzi. Personalmente non è un problema in quanto in nessuna automobile posseduta/affittata mi hanno mai soddisfatto le regolazioni "auto" di fabbrica.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Re: Che caldo....

Messaggio da Dimafan »

ferdy ha scritto:Ma il vostro clima in posizione AUTO funziona ? Lasciando la vettura parcheggiata al sole neppure dopo svariati km si riesce ad avere una temperatura accettabile, devo intervenire manualmente sulla velocità della ventola per ottenere un beneficio. E’ un difetto che si manifesta sulla mia vettura oppure è un problema di progetto? Devo dire che la climatizzazione nella stagione fredda è pressoché perfetta per cui mi sembra strano un simile problema con il caldo.

Un cordiale saluto

Ferdinando
Nella mia 407 la cronica insufficienza del condizionatore, aggravata dal colore nero della carrozzeria, fa sì ch'io soffra il caldo.
Non per sostenere la concorrenza, ma la Passat 2.0 TDI DSG che m'è stata assegnata per servizio gode (avvantaggiata da una superficie vetrata ridotta e dal colore "grigio squalo") d'un clima eccellente.
Io rimpiango il clima della mi precedente 406: era efficientissimo.
Ultima modifica di Dimafan il 30/03/2009, 2:21, modificato 1 volta in totale.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

cornorosso
Peugeottista novello

Messaggio da cornorosso »

onestamente dopo l'aggiornamento bsi (sudatissimo) non ho di che lamentarmi , il fresco non manca e mo fa tutto da solo :)
407 2.0 HDI Sport Cambio Automatico

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

anch'io rimpiango il climatizzatore della mia vecchia DEDRA :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .....
come macchina in generale mi dava qualche problema, ma come aria condizionata.....era un freezer
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

dantisc ha scritto:anch'io rimpiango il climatizzatore della mia vecchia DEDRA :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .....
come macchina in generale mi dava qualche problema, ma come aria condizionata.....era un freezer
Il climatizzatore della 407 non è stato progettato per gelare l'abitacolo, come sui vecchi impianti, ma per distribuire l'aria in maniera uniforme e senza correnti.
Quando fa molto caldo e l'auto è rimasta al sole, aziono manualmente il ricircolo totale dell'aria e la situazione migliora notevolmente, oltre a tenere aperti i finestrini per un pò di tempo.
Non so se la mia ha già l'aggiornamento per il climatizzatore, però ho notato che bisogna dare tempo all'impianto di lavorare e di raffreddare l'abitacolo gradualmente, per evitare flussi troppo freddi verso gli occupanti e provocare dolori a collo e schiena; ma questo è un mio punto di vista.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

:roll: sarà ma preferivo la mia vecchia macchina...come climatizzazione naturalmente!!!

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Ho notato come anche sulla mia 407 l'impianto sia un po' lento nel raffredare l'abitacolo, costringendomi a dover impostare il funzionamento manuale in luogo di quello automatico. Ricordo, diversi anni fa, di essere salito su una DEDRA e di rimanere sbalordito dal gelo uscente dalle bocchette dell'aria.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

accaeffe ha scritto:Ho notato come anche sulla mia 407 l'impianto sia un po' lento nel raffredare l'abitacolo, costringendomi a dover impostare il funzionamento manuale in luogo di quello automatico. Ricordo, diversi anni fa, di essere salito su una DEDRA e di rimanere sbalordito dal gelo uscente dalle bocchette dell'aria.
:wink: :wink:

407ste
Peugeottista veterano

bsi

Messaggio da 407ste »

Dopo l'aggiornamento BSI la mia EX raffrescava in tempo reale.

Ora con l'auto di cortesia senza aggiornamento bsi e con l'aggravante della vettura scura, letteralmente ci si scioglie.
E siamo solo a piu' 23-24 gradi.

Martedi' prossimo porto l'auto di cortesia al tagliando ed ho chiesto l'aggiornamento. Speriamo in bene.

Saluti

N.B. i rADUNISTi hanno finito le gozzoviglie...... Vi abbiamo pensati.
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

Ricca

Messaggio da Ricca »

Sì, anche sulla mia la modalità AUTO non ce la fa a raffreddare in poco tempo...

Ma una volta tenuti i finestrini aperti per qualche minuto e agito sulla ventola e sul ricircolo dell'aria manualmente, in modalità AUTO si riesce poi a mantenere un ottimo clima non sentendo minimamente flussi d'aria freddi e sinceramente m piace così!! :wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

ocho
Peugeottista appassionato

Messaggio da ocho »

Anch'io avevo lo stesso problema, ma da quando hanno aggiornato la BSI è tutta un'altra storia.... adesso il clima funziona molto meglio, ma soprattutto (come detto in altro post) sono spariti i "buchi" a 1500-1700 giri :-)
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

sortinpeppe
Peugeottista novello

Messaggio da sortinpeppe »

scusate ma l'aggiornamento della bsi riguardante il clima si può fare solo su quelle provviste di rt3 o su tutte le 407?
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura

madebyN

Messaggio da madebyN »

sortinpeppe ha scritto:scusate ma l'aggiornamento della bsi riguardante il clima si può fare solo su quelle provviste di rt3 o su tutte le 407?
tutte!
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

sortinpeppe
Peugeottista novello

Messaggio da sortinpeppe »

quindi se vado in concessionaria a kiedere l'aggiornamento nn dovrebbero farmi storie...c'è qualke codice di riferimento??
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura

Torna a “407 - Generale”