PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

powerbox tuningbox sistemi di montaggio

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
TEOVERSIZE
Peugeottista curioso

powerbox tuningbox sistemi di montaggio

Messaggio da TEOVERSIZE »

Ciao a tutti,
mi sembra che qualcuno abbia già montato tali box sulla leona diesel e vorrei dei suggerimenti. Ho comprato un powerbox con spinotti per la mia 407 navteq 1.6 hdi ma non ho proprio idea di dove montarlo. Le istruzioni allegate parlano del CR sensor (Common rail sensor), ed in pratica indicano di iterporre il powerbox tra il cr sensor ed il cavo che va alla centralina. Qualcuno sa indicarmi dove si trova il Cr sensor sul 1.6 hdi? non sono riuscito atrovare nessun schema motore che potesse aiutarmi, confido nelle vostre esperienze e nei vostri suggerimenti. Grazie e buona giornata a tutti
La potenza è nulla senza controllo......
targato Pivelli

407 1.6 HDI Navteq On Board berlina grigio ferr

Golyath
Peugeottista novello

Messaggio da Golyath »

Perchè non provi a dare un'occhiata al collettore del gasolio davanti al monoblocco ?
Per farlo devi rimuovere lo scudo anti rumore superiore.

Buona fortuna :wink:

Ciauz 8)
Bye, Goly

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Del powerbox non ne ho idea.....

Per il tuningbox: se non riesci, domani posso inserire qui delle foto...
:wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

TEOVERSIZE
Peugeottista curioso

sarei felice se postassi le foto ricca, la differenza tra powerbox e tuningbox dovrebbe essere nulla, entrambi agiscono sui sensori per aumentare la pressione carburante, almeno cosi mi pare di aver capito.

:wink:
targato Pivelli

Ricca

Messaggio da Ricca »

Eccomi....

Innanzitutto la mia è un2mila di cilindrata, quindi non so se quello che scrivo possa andare bene anche su altre cilindrate.

Allora: questa è una foto d'insieme del motore

Immagine

Togliere la protezione superiore facendo forza verso l'alto nei 2 punti segnati dalle frecce...... una volta sbloccata la parte anteriore, tirare verso di sè.

Immagine

Nella foto successiva, vedrai 2 frecce rosse......
Quella in basso è esattamente il punto dove infilare la mano alla ricerca del connettore.
Quella in alto indica il punto da cui puoi vedere il punto esatto di dove si trova il connetttore.... il connettore sarà nascosto, quindi dovrai cercarlo con le mani!!!

Immagine

Con la mano, dovrai arrivare proprio in fondo.....

Immagine

....fino a cercare questo punto, che dall'alto lo vedrai così:

Immagine

Al di sotto del punto indicato dal dito, troverai il nostro connettore....
Probabilmente darà qualche problema a stacccarlo perchè non è facilmente raggiungibile e la levetta da spingere per sbloccarlo è girata (e fissata) dalla parte dell'abitacolo....
Io spesso per spingere la levetta mi aiuto con barrette di piccolissime dimensioni....

Immagine

Nella foto sotto, invece puoi vedere il nuovo cavo del tuningbox evidenziato dalla riga rossa.... una estremità che va al connttore famoso e l'altra attaccata all'altra parte del connttore originale.

Immagine

Immagine

A lavoro finito........

Immagine

....e buon divertimento!!!! :D
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!

TEOVERSIZE
Peugeottista curioso

Ieri non so per quale motivo non riuscivo + a vedere il forum, :evil: Cmq.
Grazie Ricca ottimo servizio fotografico, ora devo trovarmi il tempo di vedere lo spinottino in un posto simile al tuo. In effetti trai due motori esiste una differente disposizione dei vari condotti.
Mi viene da pensare ..... se seguo i condotti ad alta pressione che vanno sui cilindri, quei tubicini metallici, alla fine di quelli dovrei trovare il condotto unico ad alta pressione(common rail) ed il relativo sensore..
Speriamo sia in un posto accessibile, spero domani di poter iniziare la ricerca, ciò non toglie che se qualcuno ha indicazioni sul 1.6 hdi sono sempre ben accette.
targato Pivelli

Ricca

Messaggio da Ricca »

TEOVERSIZE ha scritto:se seguo i condotti ad alta pressione che vanno sui cilindri, quei tubicini metallici, alla fine di quelli dovrei trovare il condotto unico ad alta pressione(common rail) ed il relativo sensore..
Sì.... esatto!! :wink:

TEOVERSIZE
Peugeottista curioso

Ieri sera, dopo una giornata intensa di lavoro, ho cercato il sensore........
non lo ho trovato, seguendo i condotti metallici arrivo con le dita a toccare un pezzo di metallo posto tra il motore ed il telaio(lato abitacolo) ma andare oltre è impossibile. Spero non sia ubicato lì, nemmeno le mani piccole di un bambino potrebbero andare oltre senza smontare i condotti. :cry:
Provo ancora a cercare schemi motore hdi 1.6 sulla rete, per poi arrendermi ad un meccanico che spera sappia dove sia.
Vi tengo aggiornati
targato Pivelli

hayri133
Peugeottista veterano

Re: powerbox tuningbox sistemi di montaggio

Messaggio da hayri133 »

se ci riesci ci posti le foto
Peugeot 307 1.6 HDI 90cv matricola 05/06/07... e ho detto Tutto!

DAVANTI NESSUNO.....
DIETRO SOLO IL MIO FUMO....
HDI power....

Torna a “407 - Generale”