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Pressione gomme
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M_a_X_Italy
- Peugeottista novello
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- Iscritto il: 09/05/2006, 13:58
Pressione gomme
Me lo sapete dire ? Sulla macchina (in francese) c'è scritto 2,7 bar... ma io le ho trovate a 3,0 bar... facciamo una media ?? 
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407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
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- Località: (TO) - Buttigliera Alta
Macchina scarica: 2,6 davanti e 2,4 dietro
Macchina a pieno carico: 2,6 tutte

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EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
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- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
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A vuoto: concordo.Ricca ha scritto:Macchina scarica: 2,6 davanti e 2,4 dietro
Macchina a pieno carico: 2,6 tutte
A pieno carico: 2.4 ant/2.8 post. (pneumatici Michelin Exalto 215/55 17"). così è sulla battuta dell portiera ant. sx.
Personalmente le utilizzo, tutt'e quattro, a 2.7 bar (in condizioni std a 20 °C). A temperature diverse applico correttivi dall'equazione dei gas viriale.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
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Con le pressioni indicate dalla Peugeot, ho potuto constatare che sono un pò alte, perché ho notato, dopo 36.000 km., che la parte centrale della gomma è più consumata rispetto alle parti laterali. Ora ho fatto quasi 1000 km. con la pressione ant. a 2,4 e post a 2,2 e devo dire che si ha un maggior confort e la macchina sembra che "scivoli" di meno.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
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- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
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- Località: Castrocaro Terme (FC)
Sembra ...DAV407 ha scritto:Con le pressioni indicate dalla Peugeot, ho potuto constatare che sono un pò alte, perché ho notato, dopo 36.000 km., che la parte centrale della gomma è più consumata rispetto alle parti laterali. Ora ho fatto quasi 1000 km. con la pressione ant. a 2,4 e post a 2,2 e devo dire che si ha un maggior confort e la macchina sembra che "scivoli" di meno.
Per consumare un po' i fianchi basta esser "allegri" in curva.
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- Ricca
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Sì, concordo!!!Dimafan ha scritto: Sembra ...
Per consumare un po' i fianchi basta esser "allegri" in curva.
Sinceramente devo dire le ho provate a 2,4 tutte e preferisco di gran lunga tenerle come consigliato dalla casa: 2,6 e 2,4.
Dimafan, sulla battuta della mia portiera ho i dati indicati prima (però ho pneumatici Pirelli che sinceramente mi piacciono poco).
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- Dimafan
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Correggo un errore di digitazione:Dimafan ha scritto:A vuoto: concordo.Ricca ha scritto:Macchina scarica: 2,6 davanti e 2,4 dietro
Macchina a pieno carico: 2,6 tutte
A pieno carico: 2.4 ant/2.8 post. (pneumatici Michelin Exalto 215/55 17"). così è sulla battuta dell portiera ant. sx.
Personalmente le utilizzo, tutt'e quattro, a 2.7 bar (in condizioni std a 20 °C). A temperature diverse applico correttivi dall'equazione dei gas viriale.
A pieno carico: 2.6 ant/2.8 post. (pneumatici Michelin Exalto 2 215/55 17").
Da ciò discende, ovviamente , la media di 2.7 bar.
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La pressione di gonfiaggio dei pneumatici (di primo equipaggiamento) è scritta sul montante della portiera del guidatore (lato motore).
La pressione è diversa rispetto alla misura del pneumatico montato e la marca degli stessi.
Non inventate.... leggete.
Ciauz
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Bye, Goly
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P407 SW SP Tecno - Grigio FER
Cruise Control - RD4+CDChanger
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- Dimafan
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Ho riportato ciò che ho letto.Golyath ha scritto:La pressione di gonfiaggio dei pneumatici (di primo equipaggiamento) è scritta sul montante della portiera del guidatore (lato motore).
La pressione è diversa rispetto alla misura del pneumatico montato e la marca degli stessi.
Non inventate.... leggete.
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M_a_X_Italy
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Ho fatto varie prove, cmq secondo il mio modesto parere la macchina tiene... a 130km/h in curva non molla... l'unica cosa lo sterzo va un po dove vuole.. se non lo tengo un ottimo testacoda non me lo toglie nessuno... e in autostrada (firenze / mestre) non mi sembra il caso.
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- Dimafan
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... ricorda che, fortunatamente c'è l'ESP. Non credo che sussista il rischio del testa/coda.M_a_X_Italy ha scritto:Ho fatto varie prove, cmq secondo il mio modesto parere la macchina tiene... a 130km/h in curva non molla... l'unica cosa lo sterzo va un po dove vuole.. se non lo tengo un ottimo testacoda non me lo toglie nessuno... e in autostrada (firenze / mestre) non mi sembra il caso.
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M_a_X_Italy
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