Grazie a tutti
A vuoto: concordo.Ricca ha scritto:Macchina scarica: 2,6 davanti e 2,4 dietro
Macchina a pieno carico: 2,6 tutte
Sembra ...DAV407 ha scritto:Con le pressioni indicate dalla Peugeot, ho potuto constatare che sono un pò alte, perché ho notato, dopo 36.000 km., che la parte centrale della gomma è più consumata rispetto alle parti laterali. Ora ho fatto quasi 1000 km. con la pressione ant. a 2,4 e post a 2,2 e devo dire che si ha un maggior confort e la macchina sembra che "scivoli" di meno.
Sì, concordo!!!Dimafan ha scritto: Sembra ...
Per consumare un po' i fianchi basta esser "allegri" in curva.
Correggo un errore di digitazione:Dimafan ha scritto:A vuoto: concordo.Ricca ha scritto:Macchina scarica: 2,6 davanti e 2,4 dietro
Macchina a pieno carico: 2,6 tutte
A pieno carico: 2.4 ant/2.8 post. (pneumatici Michelin Exalto 215/55 17"). così è sulla battuta dell portiera ant. sx.
Personalmente le utilizzo, tutt'e quattro, a 2.7 bar (in condizioni std a 20 °C). A temperature diverse applico correttivi dall'equazione dei gas viriale.
Ho riportato ciò che ho letto.Golyath ha scritto:La pressione di gonfiaggio dei pneumatici (di primo equipaggiamento) è scritta sul montante della portiera del guidatore (lato motore).
La pressione è diversa rispetto alla misura del pneumatico montato e la marca degli stessi.
Non inventate.... leggete.
Ciauz
... ricorda che, fortunatamente c'è l'ESP. Non credo che sussista il rischio del testa/coda.M_a_X_Italy ha scritto:Ho fatto varie prove, cmq secondo il mio modesto parere la macchina tiene... a 130km/h in curva non molla... l'unica cosa lo sterzo va un po dove vuole.. se non lo tengo un ottimo testacoda non me lo toglie nessuno... e in autostrada (firenze / mestre) non mi sembra il caso.