Il primo prezzo che mi hanno fatto era molto buono (33.000 listino - sconto) = 27.200 euro ed oggi, deciso ad acquistare, sono andato per firmare il contratto ma, grandissima disdetta, il venditore (che conosco bene) mi ha detto che sono usciti i listini nuovi.
Fin qui niente di eccezionale, ma il bello viene ora!
Praticamente nel nuovo listino non esistono più ne "sport pack" e ne "executive" e al loro posto è subentrato il modello "feline" che in poche parole è come lo sport pack con qualche differenza tipo i cerchi a razze e qualche cromatura in più...........................e quindi NIENTE INTERNI CHIARI!!!

Ho insistito molto perchè mi sembra veramente strano che su una macchina di questo livello ci sia una sola possibilità di scelta di interni (oppure tutta pelle sempre scura xò!) quando anche sulla 207 si possono scegliere molti tipi e colori di interni!
Il venditore si è giustificato dicendo che forse la Executive non la fanno più perchè il è stato il modello meno venduto ma porca miseria a levarlo proprio dal listino mi sembra un atto criminale!
Si, è vero che la simil-radica della Executive non è proprio il massimo ma a me piaceva veramente molto lo stacco di colore beige-nero che c'era all'interno, mentre quello della sport pack, pur essendo molto bello, non mi da lo stesso "godimento" allo sguardo e secondo me rende molto meno luminoso l'interno!
Visto la mia insistenza il venditore ha provato anche a fare un ordine subito tramite computer per vedere se la Executive era ancora in produzione ma nella da fare, mentre la sport pack c'è ancora perchè differisce molto poco dalla nuova feline!
Oltretutto sono anche un po' cambiati i prezzi dI alcuni accessori, come ad esempio i vetri oscurati ora comprendono un pacchetto a se (vetri oscurati + stratificati) dal prezzo di 350€ contro i 50€ di prima!
Mi ha fatto un nuovo preventivo che comprende:
- 407 sw Feline 2.0hdi autom. € 30.500
- IPT € 180
- Metallizzato € 450
- RT3 a colori (navigatore) € 2.140
- Pacchetto vetri € 350
- Fari Xeno € 500
- Impianto JBL € 500
------------------------------------------------------------------
TOTALE da listino € 34.620-
- Sconto € 5.620
------------------------------------------------------------------
Totale € 29.000
Il prezzo in definitiva è buono anche se i prezzi sono aumentati, forse potri fare a meno del JBL ma quello si vedrà; il problema ora è che a me gli interni piacevano veramente molto in velluto beige ed ora invece sarei praticamente costretto a prendere quello scuro..........non mi piace più di tanto la cosa

Il venditore ora si sta mobilitando per cercarmi una Executive con le caratteristiche da me desiderate da altri concessionari ma non ci spero molto, e poi mi piaceva il fatto di prendere il modello nuovo, ma con gli interni chiari cavolo!!!

Voi che ne pensate, cosa fareste?!
Ed è normale secondo voi che la Peugeot su un modello di punta come la 407 faccia un solo colore degli interni mentre su modelli molto più economici puoi scegliere tra 1000 alternative?! Potrebbe sbagliarsi il venditore?!...............lo spero tanto!
P.S. Comunque gran macchina (e per ora ho un Rexton 2.7!) , ho potuto provare sia il manuale sia l'automatico e mi sono innamorato di quest'ultimo, veramente fantastico!
P.S. 2 Mi hanno proposto anche il nuovo 2.2hdi da 170cv però c'è solo con cambio manuale e dovrei fare una giunta di 500€ per il motore + 300€ per il regolatore di velocità che il cambio manuale non ha di serie e per me non vale la pena di rinunciare all'automatico e sborsare altri 800€, anche se penso che sia un gran motore!

Saluti!