PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo utente: aiuto URGENTE per acquisto 407sw! + \*/ NOVITA

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
andreino
Peugeottista appassionato

Nuovo utente: aiuto URGENTE per acquisto 407sw! + \*/ NOVITA

Messaggio da andreino »

Salve a tutti, sto (o kmeglio stavo, perchè ora ho qualche dubbio!) per acquistare una 407 SW 2.0 hdi cambio aut.+RT3 a colori+vetri oscurati+xeno con pacchetto Executive e con INTERNI CHIARI in velluto.

Il primo prezzo che mi hanno fatto era molto buono (33.000 listino - sconto) = 27.200 euro ed oggi, deciso ad acquistare, sono andato per firmare il contratto ma, grandissima disdetta, il venditore (che conosco bene) mi ha detto che sono usciti i listini nuovi.

Fin qui niente di eccezionale, ma il bello viene ora!
Praticamente nel nuovo listino non esistono più ne "sport pack" e ne "executive" e al loro posto è subentrato il modello "feline" che in poche parole è come lo sport pack con qualche differenza tipo i cerchi a razze e qualche cromatura in più...........................e quindi NIENTE INTERNI CHIARI!!! :cry:

Ho insistito molto perchè mi sembra veramente strano che su una macchina di questo livello ci sia una sola possibilità di scelta di interni (oppure tutta pelle sempre scura xò!) quando anche sulla 207 si possono scegliere molti tipi e colori di interni!

Il venditore si è giustificato dicendo che forse la Executive non la fanno più perchè il è stato il modello meno venduto ma porca miseria a levarlo proprio dal listino mi sembra un atto criminale!

Si, è vero che la simil-radica della Executive non è proprio il massimo ma a me piaceva veramente molto lo stacco di colore beige-nero che c'era all'interno, mentre quello della sport pack, pur essendo molto bello, non mi da lo stesso "godimento" allo sguardo e secondo me rende molto meno luminoso l'interno!

Visto la mia insistenza il venditore ha provato anche a fare un ordine subito tramite computer per vedere se la Executive era ancora in produzione ma nella da fare, mentre la sport pack c'è ancora perchè differisce molto poco dalla nuova feline!

Oltretutto sono anche un po' cambiati i prezzi dI alcuni accessori, come ad esempio i vetri oscurati ora comprendono un pacchetto a se (vetri oscurati + stratificati) dal prezzo di 350€ contro i 50€ di prima!

Mi ha fatto un nuovo preventivo che comprende:
- 407 sw Feline 2.0hdi autom. € 30.500
- IPT € 180
- Metallizzato € 450
- RT3 a colori (navigatore) € 2.140
- Pacchetto vetri € 350
- Fari Xeno € 500
- Impianto JBL € 500
------------------------------------------------------------------
TOTALE da listino € 34.620-
- Sconto € 5.620
Totale € 29.000

Il prezzo in definitiva è buono anche se i prezzi sono aumentati, forse potri fare a meno del JBL ma quello si vedrà; il problema ora è che a me gli interni piacevano veramente molto in velluto beige ed ora invece sarei praticamente costretto a prendere quello scuro..........non mi piace più di tanto la cosa :? !

Il venditore ora si sta mobilitando per cercarmi una Executive con le caratteristiche da me desiderate da altri concessionari ma non ci spero molto, e poi mi piaceva il fatto di prendere il modello nuovo, ma con gli interni chiari cavolo!!! :evil:

Voi che ne pensate, cosa fareste?!
Ed è normale secondo voi che la Peugeot su un modello di punta come la 407 faccia un solo colore degli interni mentre su modelli molto più economici puoi scegliere tra 1000 alternative?! Potrebbe sbagliarsi il venditore?!...............lo spero tanto!

P.S. Comunque gran macchina (e per ora ho un Rexton 2.7!) , ho potuto provare sia il manuale sia l'automatico e mi sono innamorato di quest'ultimo, veramente fantastico!

P.S. 2 Mi hanno proposto anche il nuovo 2.2hdi da 170cv però c'è solo con cambio manuale e dovrei fare una giunta di 500€ per il motore + 300€ per il regolatore di velocità che il cambio manuale non ha di serie e per me non vale la pena di rinunciare all'automatico e sborsare altri 800€, anche se penso che sia un gran motore! :wink:

Saluti!

andreino

Messaggio da andreino »

Cavolo ragazzi........ :( più ci penso e più non riesco a farmi piacere di più il misto pelle al velluto beige!
L'interno chiaro è veramente stupendo, aspetterò qualche giorno sperando che la peugeot faccia uscire un nuovo aggiornamento del listino e sperando che magari qualcuno di voi mi dia qualche bella dritta!

Io non capisco......era tutto perfetto!: un allestimeno scuro ed uno chiaro! semplice e pulito, per tutti i gusti!
Hanno rovinato tutto......... :cry:

filosnet
Peugeottista novello

Messaggio da filosnet »

Mah, secondo me non prendendo l'interno in velluto non ti perdi nulla... un amico che ha il velluto beige se ne è pentito dopo una settimana... basta nulla per sporcarlo. La pelle, invece, o la pelle/tessuto, li pulisci con un panno umido senza alcun problema in quanto non assorbe ;-)

Per quanto riguarda il resto, mi aspettavo qualche modifica agli allestimenti... Cmq tieni conto che ci sono una marea di auto nei piazzali dei concessionari.. possibile che non te ne trovino manco una ? :-) Mi sembra comunque strano che gli interni chiari non si possano piu' avere manco a richiesta... hai provato ad andare da un altro conc ?

ciao
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

dai... calmo e tranquillo: rifletti bene !

visto che non rinunci all'automatico... ok il 2.0 ma il modello "vecchio" no !
chissà quante piccole impercettibili modifiche hanno fatto sul nuovo modello, tutte cose che potrebbero evitare un sacco di inconvenienti ! (o almeno così uno spera...)

io, fossi in te, prenderei la nuova. gli interni... boh, a me non importa ! :roll:

saluti.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Dimafan

Re: Nuovo utente: aiuto URGENTE per acquisto 407sw! + \*/ NO

Messaggio da Dimafan »

andreino ha scritto:Salve a tutti, sto (o kmeglio stavo, perchè ora ho qualche dubbio!) per acquistare una 407 SW 2.0 hdi cambio aut.+RT3 a colori+vetri oscurati+xeno con pacchetto Executive e con INTERNI CHIARI in velluto.

Il primo prezzo che mi hanno fatto era molto buono (33.000 listino - sconto) = 27.200 euro ed oggi, deciso ad acquistare, sono andato per firmare il contratto ma, grandissima disdetta, il venditore (che conosco bene) mi ha detto che sono usciti i listini nuovi.

Fin qui niente di eccezionale, ma il bello viene ora!
Praticamente nel nuovo listino non esistono più ne "sport pack" e ne "executive" e al loro posto è subentrato il modello "feline" che in poche parole è come lo sport pack con qualche differenza tipo i cerchi a razze e qualche cromatura in più...........................e quindi NIENTE INTERNI CHIARI!!! :cry:

Ho insistito molto perchè mi sembra veramente strano che su una macchina di questo livello ci sia una sola possibilità di scelta di interni (oppure tutta pelle sempre scura xò!) quando anche sulla 207 si possono scegliere molti tipi e colori di interni!

Il venditore si è giustificato dicendo che forse la Executive non la fanno più perchè il è stato il modello meno venduto ma porca miseria a levarlo proprio dal listino mi sembra un atto criminale!

Si, è vero che la simil-radica della Executive non è proprio il massimo ma a me piaceva veramente molto lo stacco di colore beige-nero che c'era all'interno, mentre quello della sport pack, pur essendo molto bello, non mi da lo stesso "godimento" allo sguardo e secondo me rende molto meno luminoso l'interno!

Visto la mia insistenza il venditore ha provato anche a fare un ordine subito tramite computer per vedere se la Executive era ancora in produzione ma nella da fare, mentre la sport pack c'è ancora perchè differisce molto poco dalla nuova feline!

Oltretutto sono anche un po' cambiati i prezzi dI alcuni accessori, come ad esempio i vetri oscurati ora comprendono un pacchetto a se (vetri oscurati + stratificati) dal prezzo di 350€ contro i 50€ di prima!

Mi ha fatto un nuovo preventivo che comprende:
- 407 sw Feline 2.0hdi autom. € 30.500
- IPT € 180
- Metallizzato € 450
- RT3 a colori (navigatore) € 2.140
- Pacchetto vetri € 350
- Fari Xeno € 500
- Impianto JBL € 500
TOTALE da listino € 34.620-
- Sconto € 5.620
Totale € 29.000

Il prezzo in definitiva è buono anche se i prezzi sono aumentati, forse potri fare a meno del JBL ma quello si vedrà; il problema ora è che a me gli interni piacevano veramente molto in velluto beige ed ora invece sarei praticamente costretto a prendere quello scuro..........non mi piace più di tanto la cosa :? !

Il venditore ora si sta mobilitando per cercarmi una Executive con le caratteristiche da me desiderate da altri concessionari ma non ci spero molto, e poi mi piaceva il fatto di prendere il modello nuovo, ma con gli interni chiari cavolo!!! :evil:

Voi che ne pensate, cosa fareste?!
Ed è normale secondo voi che la Peugeot su un modello di punta come la 407 faccia un solo colore degli interni mentre su modelli molto più economici puoi scegliere tra 1000 alternative?! Potrebbe sbagliarsi il venditore?!...............lo spero tanto!

P.S. Comunque gran macchina (e per ora ho un Rexton 2.7!) , ho potuto provare sia il manuale sia l'automatico e mi sono innamorato di quest'ultimo, veramente fantastico!

P.S. 2 Mi hanno proposto anche il nuovo 2.2hdi da 170cv però c'è solo con cambio manuale e dovrei fare una giunta di 500€ per il motore + 300€ per il regolatore di velocità che il cambio manuale non ha di serie e per me non vale la pena di rinunciare all'automatico e sborsare altri 800€, anche se penso che sia un gran motore! :wink:

Saluti!
Più che feline.... "volpini"
Anziché accrescere le possibilità di scelta pel cliente ... le riducono.
Non mi pare una strategia commerciale molto furba !

La 2.0 HDI è loffia: :( :( :( prendi il 2.2 170 Cv, senza dubbio: se vai a appena oltre confine ti puoi comprere un 2.7 HDI, automatico, ch'è veramente un'altra cosa
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

madebyN ha scritto:dai... calmo e tranquillo: rifletti bene !

chissà quante piccole impercettibili modifiche hanno fatto sul nuovo modello, tutte cose che potrebbero evitare un sacco di inconvenienti ! (o almeno così uno spera...)

io, fossi in te, prenderei la nuova. gli interni... boh, a me non importa ! :roll:

saluti.
... quoto, soprattutto per la pletora d'inconvenienti ... punta sulla nuova ...
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

407ste
Peugeottista veterano

Messaggio da 407ste »

Dimafan ha scritto:
madebyN ha scritto:dai... calmo e tranquillo: rifletti bene !

saluti.
... quoto, soprattutto per la pletora d'inconvenienti ... punta sulla nuova ...
Non posso che sottoscrivere. Anzi meglio il 2.2.

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

robyesse

Messaggio da robyesse »

Ciao Andreino. Sono due anni che aspetto di poter avere una 407. La tua fortuna è di avere 21 anni e di poterla avere. Io per permettermela, forse nel 2007, ho 40 anni e lavoro anche 350 ore al mese. Però ho il vantaggio dell'esperienza: lascia perdere gli interni e i colori e punta sul modello nuovo.
Nel mio lavoro vent'anni fa magari sarei stato così bravo! Vedrai che da quando è uscita la 407 anche gli omini Peugeot hanno migliorato il loro lavoro. Per il motore: 2.2 da 170 CV senza dubbio. Per il cambio è una questione soggettiva.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

robyesse ha scritto:Ciao Andreino. Sono due anni che aspetto di poter avere una 407. La tua fortuna è di avere 21 anni e di poterla avere. Io per permettermela, forse nel 2007, ho 40 anni e lavoro anche 350 ore al mese. Però ho il vantaggio dell'esperienza: lascia perdere gli interni e i colori e punta sul modello nuovo.
Nel mio lavoro vent'anni fa magari sarei stato così bravo! Vedrai che da quando è uscita la 407 anche gli omini Peugeot hanno migliorato il loro lavoro. Per il motore: 2.2 da 170 CV senza dubbio. Per il cambio è una questione soggettiva.
350 ore al mese? 11.5 il giorno, domeniche comprese? Complimenti per la resisteza psicofisica.
Parli d'una 407, non d'una Maserati Quattroporte. Se solo la 407 ti costa tanto sacrificio, lascia perdere, non ne vale la pena: per quanto tu ne possa esser invaghito, è sol un ammasso di lamiera e plastica.

maxcr

Messaggio da maxcr »

Dimafan ha scritto:
robyesse ha scritto:Ciao Andreino. Sono due anni che aspetto di poter avere una 407. La tua fortuna è di avere 21 anni e di poterla avere. Io per permettermela, forse nel 2007, ho 40 anni e lavoro anche 350 ore al mese. Però ho il vantaggio dell'esperienza: lascia perdere gli interni e i colori e punta sul modello nuovo.
350 ore al mese? 11.5 il giorno, domeniche comprese? Complimenti per la resisteza psicofisica.
Parli d'una 407, non d'una Maserati Quattroporte. Se solo la 407 ti costa tanto sacrificio, lascia perdere, non ne vale la pena: per quanto tu ne possa esser invaghito, è sol un ammasso di lamiera e plastica.
Non c'è molto da meravigliarsi per le ore....io ho un bar...faccio delle 6 alle 23 tutti i giorni...sabati e domeniche comprese....feste incluse....con un solo giorno di riposo...Dima...fai tu i calcoli! :wink: :wink:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

andreino

Messaggio da andreino »

Ragazzi questa mattina sono stato a fare un giro per trovare qualche alternativa alla 407sw:

- Honda Accord sw 2.2 (bella macchina molto elegante con interni veramente meravigliosi e CHIARI ma esteticamente non stupenda e poi €31.000 scontato per avere un allestimento come la 407!)

- Renault Megane sw 2.0 (appena vista mi veniva da ridere per quanto era brutta......e appena salito ancora peggio! il prezzo per il top della gamma è inferiore a quello della 407.....ma offre anche tanto tanto di meno!)

- Opel Astra sw 2.0 (un po' più carina della renault ma ancora niente a che vedere con la 407!)

Quindi ricapitolando la Peugeot 407 sw per me è veramente il top che posso permettermi e, purtroppo, dovrò "accontentarmi" di avere gli interni scuri!

Comunque stavo pensando anche una cosa: conosco della gente in gamba che potrebbe riverniciare, ad esempio, la parte in tessuto degli sportelli e i tappetini di un bel beige così da spezzare un po' la monotonia del nero! :D

Che ne dite?! :wink:

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

maxcr ha scritto:
Dimafan ha scritto:
Non c'è molto da meravigliarsi per le ore....io ho un bar...faccio delle 6 alle 23 tutti i giorni...sabati e domeniche comprese....feste incluse....con un solo giorno di riposo...Dima...fai tu i calcoli! :wink: :wink:
Eh ti capisco.. Mio papà ha un'edicola e x adesso lavoro con lui: dalle 6 a mezzogiorno, dalle 3 alle 7 domeniche comprese.. Insomma, son lavori pesanti.. Scusate l'OT!!!!
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Non per girare il dito nella piaga, ma ..... guarda un po' la mia:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

andreino

Messaggio da andreino »

Alex ha scritto:Non per girare il dito nella piaga, ma ..... guarda un po' la mia:

Che spettacolo!! :D !...............il mio sogno!
E ti rendi conto che hanno smesso di fare un auto così?!?!?!?!?!

P.S. Complimenti vivissimi!!

P.S.2 Scusate ma non stiamo andando un po' OT con il discorso dei lavori?! :?

Saluti

singha

Messaggio da singha »

andreino ha scritto:
Alex ha scritto:Non per girare il dito nella piaga, ma ..... guarda un po' la mia:

Che spettacolo!! :D !...............il mio sogno!
E ti rendi conto che hanno smesso di fare un auto così?!?!?!?!?!

P.S. Complimenti vivissimi!!

Saluti
Perdonate la domanda... :oops:
Il fatto di avere la parte superiore del cruscotto tutta bianca non causa fastidiosi riflessi quando ci batte sopra il sole??
...esempio... mi è capitato, alcune volte, di appoggiare dei fogli sopra il cruscotto... è peggio che andare in giro di notte a fari spenti!! C'è un riverbero fastidioso che impedisce di vedere chiaramente cosa succede davanti alla macchina...!
Il nero, perlomeno, assorbe la luce e non crea riflessi...
A questo punto... è una questione di gusti... :roll: :roll: o di sicurezza :wink: :wink:
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

Torna a “407 - Generale”