PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiornamento cartografia RT3

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
bertoldo
Peugeottista appassionato

aggiornamento cartografia RT3

Messaggio da bertoldo »

Ieri sera sono andato dal Conce a vedere la nuova vettura, che mi consegneranno martedi.
Ho verificato che :
1) I CD della Cartografia RT3 sono del 2005/2006
2) il volante, ora, è tutto in pelle nera
3) la 2a chiave è "completa", non serve + ordinarla con il telecomando

Il 1° punto è parso molto "strano" ed il Conce non sapeva cosa dire.....ho verificato sul sito Navteq ed in effetti non esiste aggiornamento 2005/6 .

Mi date un consiglio. Grazie :( :cry:
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: aggiornamento cartografia RT3

Messaggio da maxcr »

bertoldo ha scritto:Ieri sera sono andato dal Conce a vedere la nuova vettura, che mi consegneranno martedi.
Ho verificato che :

Il 1° punto è parso molto "strano" ed il Conce non sapeva cosa dire.....ho verificato sul sito Navteq ed in effetti non esiste aggiornamento 2005/6 .

La cartografia è la 2005/2006 (la mia era dotata di quella...è del febb '06).
Per quanto riguarda il sito Navteq è inaffidabile.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Alex
Peugeottista veterano

Re: aggiornamento cartografia RT3

Messaggio da Alex »

bertoldo ha scritto:Ieri sera sono andato dal Conce a vedere la nuova vettura, che mi consegneranno martedi.
Ho verificato che :

Alcune curiosità:

a) Cosa intendi dire con "il volante è tutto in pelle nera"? Il mio ha solo la corona in pelle: le nuove hanno anche la parte centrale in pelle?

b) Io ho ricevuto due chiavi identiche, ìintegrate con il telecomando: c'è stato un periodo che ne davano solo una?

Ciao.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

andreino

Messaggio da andreino »

Intanto...............COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO!!! :D

Per il resto non posso aiutarti in quanto anche io sto aspettando la mia Peugeottina 407sw! :wink:

bertoldo

Messaggio da bertoldo »

Intendevo dire che il volante non ha + le 3 lunette alla fine delle 3 razze argentate o similari (passami la descrizione) ma è interamente in pelle nera.

La 2a chiave avevo letto sul Forum che la davano "normale" (senza il telecomando)....forse però ho letto male!
Queste finora le variazioni, comunque mi piacerebbe sapere se la Cartografia 2005/2006 è "veramente" l'ultima disponibili o c'è qualcuno che alla consegna dell'auto ha ricevuto quella 2005/2006.
grazie
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

bertoldo

Messaggio da bertoldo »

ergo.....intendevo dire Cartografia 2006/2007....

simmy

Messaggio da simmy »

L'ultima cartografia 'ufficiale' navteq è la 2005/2006 divisa su due cd nord e centro-sud.

Con la 407, mi risulta diano ora la versione in un solo cd che dovrebbe differire da quella in due cd solo per il minor numero di POI e servizi vari...
La versione prossima dovrebbe uscire solo verso febbraio (secondo notizie tratte da forum stranieri su navteq e teleatlas) e sarà direttamente la 2007.

Da quel che si dice in giro però non basterà cambiare il cd con la cartografia... per poterla usare bisognerà inserire prima un cd di configurazione che aggiorna la sezione navi dell'rt3...
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

bertoldo

Messaggio da bertoldo »

Grazie 1000.

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

simmy ha scritto:L'ultima cartografia 'ufficiale' navteq è la 2005/2006 divisa su due cd nord e centro-sud.

Con la 407, mi risulta diano ora la versione in un solo cd che dovrebbe differire da quella in due cd solo per il minor numero di POI e servizi vari...
La versione prossima dovrebbe uscire solo verso febbraio (secondo notizie tratte da forum stranieri su navteq e teleatlas) e sarà direttamente la 2007.

Da quel che si dice in giro però non basterà cambiare il cd con la cartografia... per poterla usare bisognerà inserire prima un cd di configurazione che aggiorna la sezione navi dell'rt3...
Allora... facciamo un po' di chiarezza perchè forse chi scrive non sa proprio tutto dell'argomento che tratta...

1) L'ultima versione disponibile è la 2006/2007 infatti se vai negli "altri forum" vedrai che parlano già di tale versione delle altre nazioni e come certamente saprai, la navteq butta fuori in contemporanea le versioni per tutti i paesi europei(tant'è che vendono anche il pacchetto completo a prezzo scontato)! Tra l'altro, ho contattato telefonicamente il numero verde navteq che mi ha proposto l'acquisto di tale versione!!!

2) Le versioni della cartografia su 2 cd (nord e centro/sud) sono fatte per il connect+ della fiat(e simili), il nostro RT3 le legge lo stesso perchè "pseudocompatibili" ma con tali versioni non sfrutta le peculiarità delle ultime release software(vedi calcolo percorso in base al TMC)!! Se avessi letto i messaggi che riguardavano l'uscita della versione software 6.60 lo sapresti! Dalla versione 6.60 in poi, è stato implementato un nuovo sistema di compressione dei dati che permette di far stare i dati, che sui connect fiat stanno su 2 cd, in un unico cd!! Per questo il nostro RT3 riesce a leggere i loro cd(non "compressi") mentre i loro connect non riescono a leggere i nostri cd("compressi").

Tutto per dovere di cronaca.. :wink:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

bertoldo

Messaggio da bertoldo »

vabbè....morale ?
Nelle nuove vetture 407 SPT con RT3 non viene fornita la cartografia 2006/2007 ed il Conce........non ne sa praticamente nulla.

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

bertoldo ha scritto:vabbè....morale ?
Portare pazienza.. :roll:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

simmy

Messaggio da simmy »

PippoPD ha scritto:
simmy ha scritto:L'ultima cartografia 'ufficiale' navteq è la 2005/2006 divisa su due cd nord e centro-sud.

Allora... facciamo un po' di chiarezza perchè forse chi scrive non sa proprio tutto dell'argomento che tratta...

1) L'ultima versione disponibile è la 2006/2007 infatti se vai negli "altri forum" vedrai che parlano già di tale versione delle altre nazioni e come certamente saprai, la navteq butta fuori in contemporanea le versioni per tutti i paesi europei(tant'è che vendono anche il pacchetto completo a prezzo scontato)! Tra l'altro, ho contattato telefonicamente il numero verde navteq che mi ha proposto l'acquisto di tale versione!!!

2) Le versioni della cartografia su 2 cd (nord e centro/sud) sono fatte per il connect+ della fiat(e simili), il nostro RT3 le legge lo stesso perchè "pseudocompatibili" ma con tali versioni non sfrutta le peculiarità delle ultime release software(vedi calcolo percorso in base al TMC)!! Se avessi letto i messaggi che riguardavano l'uscita della versione software 6.60 lo sapresti! Dalla versione 6.60 in poi, è stato implementato un nuovo sistema di compressione dei dati che permette di far stare i dati, che sui connect fiat stanno su 2 cd, in un unico cd!! Per questo il nostro RT3 riesce a leggere i loro cd(non "compressi") mentre i loro connect non riescono a leggere i nostri cd("compressi").

Ciao, ti ringrazio per le notizie...
Cmq, infatti io parlavo di versione 'ufficiale' in vendita con la Peugeot qui in Italia... forse la Navteq ti ha proposto l'acquisto diretto della versione 2006/2007, ma nei negozi specializzati trovi (ancora) solo la 2005/2006.
Mi spiace contraddirti per quanto riguarda la gestione dei messaggi TMC nella versione su due cd dato che proprio quest'estate ho utilizzato detta versione con la mia 407 e non solo mi arrivavano regolarmente i messaggi TMC ma l'RT3 mi proponeva le strade alternative (con relativo calcolo del tempo di percorrenza).

Ho entrambe le versioni e ho notato che su quella su due cd è presente un maggior numero di servizi a parità di zona... (prova ad attivare tutte le visualizzazioni e fa' un confronto)
non so dirti se sia stato un caso o se effettivamente nel discorso della compressione c'entri anche questo... purtroppo la maggiorparte dei forum stranieri dove trattano questi argomenti sono in francese o in tedesco.

In ogni caso per cartografia 'ufficiale' mi riferivo a quella acquistabile come 'ricambio' dalla Peugeot... e da verifica effettuata in data 15.09.2006, l'ultima distribuita dalla Peugeot è la 2005/2006.

Invece ho notato una cosa simpatica... se metti il cd in una peugeot, quando passi vicino ad una officina autorizzata o una concessionaria, vedi il leone invece della classica macchina.
Se metti lo stesso cd in una fiat, non vedrai più le concessionarie e officine peugeot ma il simbolino della fiat ove si trovano le officine di quella casa.
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

PippoPD ha scritto:
simmy ha scritto: Per questo il nostro RT3 riesce a leggere i loro cd(non "compressi") mentre i loro connect non riescono a leggere i nostri cd("compressi").

Tutto giustissimo e confermo.
L'unica cosa che volevo aggiungere è che i cd navteq che mi hanno dato quando ho acquistato la 407 (ovvero Italia e Europa 2004-2005) si leggono anche sui connect Lancia e Fiat...non so se anche quello 2006-2007.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

steverm
Peugeottista D.O.C.

ho fatto delle prove sulla cartografia

Messaggio da steverm »

Quando ho ritirato a Luglio 2005 la mia 407 1.6HDI Navteq mi hanno dato 2 Cd cartografici: Italia ed Europa.
Nello stesso periodo un mio amico ha ritirato la Lancia Musa e gli hanno dato 2 Cd cartografici: Italia CentroNord ed Italia CentroSud.

Cercando di capire come mai fossero due cd mentre io come Italia ne avevo uno solo me li sono fatti prestare.
IMPORTANTE: sia il mio cd Italia che i suoi due Cd andando ad interrogare la "descrizione CD-Rom" riportavano: NAVTEQ 2004 (quindi erano della stessa epoca).
Entrambi funzionavano sia sulla mia auto che sulla sua e non trovando differenze ho pensato il fatto che quelli della LAncia fossero due cd in quanto sulla custodia c'era la postilla "contiene le strade principali d'europa" e poi il Centro (nel mio caso Roma) era ridondante cioè era contenuto in entrambi i Cd (sia CentroNord che CentroSud).
Questa estate mi serviva di andare a trovare un mo amico a Assemini (CA) che non è un paesino sperduto tra le montagne ma un importante centro dell'interland Cagliaritano...ma quando ho chiesto l'elenco delle vie di Assemini me ne ha date solo 2 !!!! che tra l'altro non erano delle vie del paese ma le due statali (o provinciali) che lo lambivano.
Nonostante quindi non avesse alcuna denominazione delle vie riconosceva stranamente la planinetria delle strade, mi spiego:
se fissavo le coordinate Gps di una via interna al paese lui mi ci portava dandomi le istruzioni come gira a destra, alla rotonda prendi la seconda uscita, ecc. ma dei nomi delle vie NIET!
Ieri mi sono fatto imprestare di nuovo i vecchi Cd del mio amico, ho battuto Assemini e...sono uscite un centinaio di vie: TUTTE !!!!!!!!!!!
Morale: i cd doppi contengono le denominazioni di più vie !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

maxcr
Peugeottista fast&furious

Curiosità

Messaggio da maxcr »

Possiedo Microsoft Autoroute 2006.Quando apro il programma nella schermata iniziale c'è scritto che la cartografia è Navteq nella versione 2004.
Quando imposto un itinerario ho notato che ci sono vie che nel nostro RT3 non ci sono come i numeri civici (in primis la via dove abito).
Il tutto è riconducibile (probabilmente) al fatto che il programma viene scaricato su hard disk dove lo spazio è maggiore.Però mi chiedo: perchè dobbiamo spendere fior di quattrini per aver sempre mezzi servizi? :evil:
Non era più facile installare un lettore DVD (non mi si venga a raccontare che costa di più, visti i prezzi attuali...), dove i dati immagazzinati sarebbero stati maggiori?
O ancora: perchè non usufruire di programmi di compressione più sofisticati?
Insomma...se potessi prenderei la Navteq e ne farei un fagotto! :evil:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Torna a “407 - Generale”