PippoPD ha scritto:simmy ha scritto:L'ultima cartografia 'ufficiale' navteq è la 2005/2006 divisa su due cd nord e centro-sud.
Da quel che si dice in giro però non basterà cambiare il cd con la cartografia... per poterla usare bisognerà inserire prima un cd di configurazione che aggiorna la sezione navi dell'rt3...
Allora... facciamo un po' di chiarezza perchè forse chi scrive non sa proprio tutto dell'argomento che tratta...
1) L'ultima versione disponibile è la 2006/2007 infatti se vai negli "altri forum" vedrai che parlano già di tale versione delle altre nazioni e come certamente saprai, la navteq butta fuori in contemporanea le versioni per tutti i paesi europei(tant'è che vendono anche il pacchetto completo a prezzo scontato)! Tra l'altro, ho contattato telefonicamente il numero verde navteq che mi ha proposto l'acquisto di tale versione!!!
2) Le versioni della cartografia su 2 cd (nord e centro/sud) sono fatte per il connect+ della fiat(e simili), il nostro RT3 le legge lo stesso perchè "pseudocompatibili" ma con tali versioni non sfrutta le peculiarità delle ultime release software(vedi calcolo percorso in base al TMC)!! Se avessi letto i messaggi che riguardavano l'uscita della versione software 6.60 lo sapresti! Dalla versione 6.60 in poi, è stato implementato un nuovo sistema di compressione dei dati che permette di far stare i dati, che sui connect fiat stanno su 2 cd, in un unico cd!! Per questo il nostro RT3 riesce a leggere i loro cd(non "compressi") mentre i loro connect non riescono a leggere i nostri cd("compressi").
Tutto per dovere di cronaca..

Ciao, ti ringrazio per le notizie...
Cmq, infatti io parlavo di versione 'ufficiale' in vendita con la Peugeot qui in Italia... forse la Navteq ti ha proposto l'acquisto diretto della versione 2006/2007, ma nei negozi specializzati trovi (ancora) solo la 2005/2006.
Mi spiace contraddirti per quanto riguarda la gestione dei messaggi TMC nella versione su due cd dato che proprio quest'estate ho utilizzato detta versione con la mia 407 e non solo mi arrivavano regolarmente i messaggi TMC ma l'RT3 mi proponeva le strade alternative (con relativo calcolo del tempo di percorrenza).
Ho entrambe le versioni e ho notato che su quella su due cd è presente un maggior numero di servizi a parità di zona... (prova ad attivare tutte le visualizzazioni e fa' un confronto)
non so dirti se sia stato un caso o se effettivamente nel discorso della compressione c'entri anche questo... purtroppo la maggiorparte dei forum stranieri dove trattano questi argomenti sono in francese o in tedesco.
In ogni caso per cartografia 'ufficiale' mi riferivo a quella acquistabile come 'ricambio' dalla Peugeot... e da verifica effettuata in data 15.09.2006, l'ultima distribuita dalla Peugeot è la 2005/2006.
Invece ho notato una cosa simpatica... se metti il cd in una peugeot, quando passi vicino ad una officina autorizzata o una concessionaria, vedi il leone invece della classica macchina.
Se metti lo stesso cd in una fiat, non vedrai più le concessionarie e officine peugeot ma il simbolino della fiat ove si trovano le officine di quella casa.
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017