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Lampadine anteriori: anabbaglianti

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Ulisse1964
Peugeottista novello
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Lampadine anteriori: anabbaglianti

Messaggio da Ulisse1964 »

A nessuno è successo di bruciare alternativamente a dx e sx le lampadine anabbaglianti, diciamo in media una ogni due settimane? Da due mesi a questa parte a me succede...

Nessuna modifica particolare che metta sotto carico l'impianto elettrico: a parte l'antifurto satellitare tutto il resto è standard; niente gite rally o occasioni d'urto di qualsiasi tipo.
L'auto è del dicembre scorso.
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer

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steverm
Peugeottista D.O.C.
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Re: Lampadine anteriori: anabbaglianti

Messaggio da steverm »

Ulisse1964 ha scritto:A nessuno è successo di bruciare alternativamente a dx e sx le lampadine anabbaglianti, diciamo in media una ogni due settimane? Da due mesi a questa parte a me succede...

Nessuna modifica particolare che metta sotto carico l'impianto elettrico: a parte l'antifurto satellitare tutto il resto è standard; niente gite rally o occasioni d'urto di qualsiasi tipo.
L'auto è del dicembre scorso.
Hai controllato con un tester (o a vista) che siano realmente bruciate ?
A me in continuazione vengono segnalate lampade bruciate (soprattutto quelle di posizione...per esempio oggi) e realmente non si accendono...poi dopo un paio di gg la segnalazione sparisce e le lampadine per magia tornano funzionanti ! Falsi contatti ! e pensare che non prendo buche...l'unica volta che le ho prese tante in vacanza non è successo nulla ! :wink:

Quando le cambi stai attento a non toccarle con le mani ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Ulisse1964
Peugeottista novello
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Iscritto il: 18/11/2005, 13:40
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Messaggio da Ulisse1964 »

No, in effetti stasera potrei verificare anche il carico alla lampadina...

Mesi fa effettivamente ricevevo segnalazioni di quel tipo, che poi rientravano; ma sembrava una di quelle piccole stranezze in concomitanza con altre del periodo primaverile che poi non si sono più ripetute, ed in effetti la lampada prima non funzionava e poi si è ripigliata.

Anch'io nel viaggio andata-ritorno di 3000+ Km in Polonia ho preso tante buche (che prendo molto raramente qui) ma non è successo nulla.

Darò magari stasera un'occhiata anche ai contatti ed eventualmente li pulisco.
Sarò fissato ma un'auto orba "mi sa da poco curato", quindi in precedenza mi sono -forse troppo velocemente- preoccupato di far cambiare le lampade...
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emanuele79
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Messaggio da emanuele79 »

Sarà lo stesso difetto che si riscontra sulle 307!!!
Io ne ho cambiate 12 in un anno (40000 km)!!!
Ora mi hanno fatto una modifica ai cavi (che fanno solo a chi rompe le bip un bel po'!!!!) e da 10000 km va tutto bene!!!
La mega grattatona è di rito!!!!!!!!!
Anche sulle citroen (soprattutto c3) succede e fanno la stessa modifica!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

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maks
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Re: Lampadine anteriori: anabbaglianti

Messaggio da maks »

Ulisse1964 ha scritto:A nessuno è successo di bruciare alternativamente a dx e sx le lampadine anabbaglianti, diciamo in media una ogni due settimane? Da due mesi a questa parte a me succede...

Nessuna modifica particolare che metta sotto carico l'impianto elettrico: a parte l'antifurto satellitare tutto il resto è standard; niente gite rally o occasioni d'urto di qualsiasi tipo.
L'auto è del dicembre scorso.
A me non è mai successo nulla di simile... 2 anni a dicembre, 37000 km ed un incidente abbastanza tosto... ma tutto normale , mai cambiato una lampadina , mai avuto problemi con spie e palle varie... ( ma tu alla sera, quando metti a leto la leona, gli dai un bacetto sul cofano :D :D :D IO si forse è per questo che la mia si comporta bene )
Scherzi a parte... davvero.. io tuto ok, ... ho letto anche di dischi freno che con il calore delle frenate si storgono e fischiano... la mia qualche fischio lieve quando sono bagnati, ma la frenata è pulita e progressiva, anche perchè se non fosse tuto ok me ne accorgerei, considerando che per lavoro faccio l'autista e percorro, ( non con la mia ma con la vettura di servizio ) circa 55000 km l'anno . Solo per dire che di auto, un pochino me ne intendo , anche se non voglio dire di poter insegnare nulla a nessuno.
A parte qualche scricchiolio di plasticona piu accentuatro nei periodi freddi io della mia leona sono soddisfatto e la ricomprerei anche subito.
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

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steverm
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Messaggio da steverm »

Ulisse1964 ha scritto:Darò magari stasera un'occhiata anche ai contatti ed eventualmente li pulisco.
Sarò fissato ma un'auto orba "mi sa da poco curato", quindi in precedenza mi sono -forse troppo velocemente- preoccupato di far cambiare le lampade...
io con la mia navteq, dopo aver scoperto che si trattava di falsi contatti chissà dove, ho percorso i miei canonici 20.000 km con una stessa lampada anabbagliante...ovviamente una lampada standard da 5 euro...altrimenti di piu' con le long life, molto di meno con le altre a luce bianchissima ed azzurina (non mi riferisco alle xeno)
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Stone Cold
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Messaggio da Stone Cold »

Anche la mia dopo circa 20.000Km comincia a segnalare anomalie alle lampadine ma sono sono falsi contatti basta staccare e riattaccare il corpo porta-lampada anche se in una macchina di 26.000 euro non dovrebbe succedere!

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steverm
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Messaggio da steverm »

Stone Cold ha scritto:Anche la mia dopo circa 20.000Km comincia a segnalare anomalie alle lampadine ma sono sono falsi contatti basta staccare e riattaccare il corpo porta-lampada anche se in una macchina di 26.000 euro non dovrebbe succedere!
proprio ieri dopo due giorni di posizione anteriore spenta (e allarme relativo) è rientrato tutto e senza scossoni :-)
falsi contatti...se si pensa che (per fortuna) la mia spia antinquinamento si era accesa per falso contatto di un filo di un sensore (che poi la Peugeot mi ha "fascettato")...
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Stone Cold
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Messaggio da Stone Cold »

sulla leona continuo ad avere problemi con la lampada anabbagliante anteriore destra, non si accende, la stacco e la riattacco e tutto torna normale ma che modifica hanno fatto ai fili? si potrebbe fare da noi....

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Raffy
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Messaggio da Raffy »

La mia ha 68.000 km, da fine giugno 2005. Fin'ora 3-4 volte si acceso l'allarme per anomalia lampade ed effettivamente le luci di posizione anteriori erano bruciate. Gli anabbaglianti sono allo xeno e fino adesso nessun problema.
Perfetto il funzionamento anche dei sensori pressione gomme.
L'impianto elettrico è nel complesso più che soddisfacente.
Saluti
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
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Stone Cold
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Messaggio da Stone Cold »

No io ho lampadine normali ma comincio a stufarmi che non funzioni questo faro!!

Per i sensori di pressione ok anche se da quando ho invertito le gomme mi segnalano un po' spesso pressione insufficiente, non è che dovevo invertirli, cioè lasciare davanti quelli anteriori e idem con quelli posteriori?

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steverm
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Messaggio da steverm »

Stone Cold ha scritto:No io ho lampadine normali ma comincio a stufarmi che non funzioni questo faro!!

Per i sensori di pressione ok anche se da quando ho invertito le gomme mi segnalano un po' spesso pressione insufficiente, non è che dovevo invertirli, cioè lasciare davanti quelli anteriori e idem con quelli posteriori?
io ho invertito le gomme 3000 Km fa (quando ho forato) e nessun problema.
Sui sensori nessun gommista sa se va bene lasciarli cosi' oppure bisognava ri-posizionarli nel cerchio giusto come x le Renault
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Raffy
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Messaggio da Raffy »

Stone Cold ha scritto:No io ho lampadine normali ma comincio a stufarmi che non funzioni questo faro!!

Per i sensori di pressione ok anche se da quando ho invertito le gomme mi segnalano un po' spesso pressione insufficiente, non è che dovevo invertirli, cioè lasciare davanti quelli anteriori e idem con quelli posteriori?
Le ruote possono essere spostate tranquillamente da una posizione all'altra, non è necessario rimetterle nella posizione originaria.
All'inizio anch'io ero incerto su tale questione, ma mi è bastato provare a cambiare posto alle ruote per vedere che il computer di bordo rileva comunque i sensori, senza problemi.
Se segnala la pressione insufficiente vuol dire che effettivamente la pressione non è giusta, oppure può succedere che il sensore venga urtato per sbaglio dal gommista durante lo stallonamento del pneumatico e potrebbe rovinarsi.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
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407ste
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Iscritto il: 04/02/2005, 21:44

Re: Lampadine anteriori: anabbaglianti

Messaggio da 407ste »

Ulisse1964 ha scritto:A nessuno è successo di bruciare alternativamente a dx e sx le lampadine anabbaglianti, diciamo in media una ogni due settimane? Da due mesi a questa parte a me succede...

Nessuna modifica particolare che metta sotto carico l'impianto elettrico: a parte l'antifurto satellitare tutto il resto è standard; niente gite rally o occasioni d'urto di qualsiasi tipo.
L'auto è del dicembre scorso.
Sulla mia ex era abbastanza abituale passare in officina a far sostituire le lampade bruciate. Avevo provato anche a cambiare marca e tipo di lampada (simil xeno), ma dopo 2 giorni era gia' andata. Tant'e' che riordinandola avevo optato per i fari allo xeno.

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

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steverm
Peugeottista D.O.C.
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Re: Lampadine anteriori: anabbaglianti

Messaggio da steverm »

407ste ha scritto:Sulla mia ex era abbastanza abituale passare in officina a far sostituire le lampade bruciate. Avevo provato anche a cambiare marca e tipo di lampada (simil xeno), ma dopo 2 giorni era gia' andata. Tant'e' che riordinandola avevo optato per i fari allo xeno.

Saluti
probabilmente qualche anomala vibrazione o anomalia sul sistema di stabilizzazione dell'alternatore...comunque in generale le simil xeno durano la metà (o meno) di quelle standard (dato dichiarato dalla casa).
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
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