Da un anno posseggo una splendita 407SW Sport Pack Tecno 2000HD 136CV . Colore "Montecristo" metallizzato praticamente Bordeaux ma tutti ormai l'hanno definita la "melanzana". Dopo il primo spot pubblicitario visto in TV mi ha preso la passione per questa leonessa. Ho detto: ecco! finalmente una macchina davvero bella, cattiva, grintosa e che non assomiglie a nessuna di quel segmento!!!!
Ho temuto però, in due occasioni, che il Pack me lo avese tirato proprio la Peugeot. Un mese dopo il ritiro prima accensione spia motore "anomalia impianto scarico fumi" MORALE:con sostituzione valvola EGR, pompa iniezione - fermo auro 1 settimana. Fortunatamente in garanzia.
Esattamante dopo un anno di nuovo lo stesso problema. L'auto andava a scatti ("seghettamento" come dicevano i tecnici dell'off.) lampeggiava tutto l'ESP la spia del motore. Morale: sostituzione valvola EGR, pompa iniezione un iniettore - fortunatamente ancora in garanzia. QUello che mi ha spaventato è che durante un sorpasso appena superati i 3000 giri la macchina ha bruscamente rallentato e ho appena fatto in tempo a superare un camioncino e rientrare altrimenti..... Ora, toccando ferro, la macchina va bene ha un motore incredibile, sono molto contento anche dei consumi (12,9÷13,5Km/l in città mentre in autostrada molto di più). Credo, anche sentendo altri che il problema sia dovuto anche ai percorsi brevi soprattutto in città. COsa ne pensate? Ciao alla prossima, devo chiedere alcune altre informazioni e chiarimenti.