PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acceleratore che va giù da solo ! PAURA !

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
steverm
Peugeottista D.O.C.

Acceleratore che va giù da solo ! PAURA !

Messaggio da steverm »

So che è già capitato a qualcuno ma con la funzione di "ricerca" non l'ho trovato, vi prego a chi è capitato di rispondere.
E' già la quarta volta che l'acceleratore va giù da solo mandandomi il motore in fuori giri (sono costretto d'istinto a spingere la frizione per evitare un incidente poi spengo subito l'auto). La prima volta pensavo si fosse incastrato nel tappetino che da tempo ha perso gli agganci (rotti da qualche autolavaggio maldestro) ma poi tolto quest'ultimo è risuccesso. Ogni volta mi trovavo con l'acceleratore spinto poco, due volte in fase di manovra e quasi fermo, MAI in fase di schiacciare a tavoletta il pedale.
Anzi immediatamente risolto da solo il problema (dopo qualche secondo spenta l'auto torna su da solo) ho provato ripetutamente a schiacciare anche con violenza in moto l'acceleratore a manetta per verificare se si incastrava ma nulla...ogni volta che è successo l'acceleratore era appena spinto, spesso in tandem con la frizione in fase di manovra.
Non mi va di portarla alla Peugeot senza che abbia una mia diagnosi per evitare che la fermino inutilmente giorni con la frasetta classica "a noi il problema non si è presentato" visto che io ho percorso quasi 200Km tra un evento e l'altro (circa un giorno per me).
Da cosa può dipendere...fisicamente ho visto il pedale sceso e poi di scatto rialzarsi ! Ho paura ma dell'auto per lavoro (divenuto precario nel frattempo e uindi da tenere stretto) non ne posso fare a meno ! :cry:
Guarda caso il difetto si è verificato il giorno seguente del ritiro in officina (avevo fatto sostituire le guarnizioni degli iniettori) e subito avevo notato (forse solo una sensazione) una appena impercettibile diversa sensibilità dell'acceleratore.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

cucciolone
Peugeottista novello

Re: Acceleratore che va giù da solo ! PAURA !

Messaggio da cucciolone »

A me è capitato a causa del tappetino.Ma rimane accelerato anche se provi a tirar su il pedale dell' acceleratore?
Peugeot 407 sw 2000 hdi, grigio canna fucile ,rt3, int. pelle, cerchi lega 17", sensori parcheggio, etc.etc...

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

cucciolone ha scritto:A me è capitato a causa del tappetino.Ma rimane accelerato anche se provi a tirar su il pedale dell' acceleratore?
Non saprei in quanto dopo spenta l'auto l'ho visto sempre tornare subito su. Io per sicurezza ho tolto il tappetino e oggi ho ritagliato con il taglierino la moquette intorno al pedale che è ballerina.
Ma a te si incastrava quando mettivi a manetta oppure come è capito a me quando appena sfioravo l'acceleratore ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Eccomi in qualità di vittima del famigerato pedale a volte posseduto di vita propria.
Anche a me è successo 3 o 4 volte. Per abitudine tendo a sistemare più volte al giorno il tappetino e pertanto non me la sento di dare la colpa ad esso. Posso affermare che mi sono sentito mancare il pedale da sotto il piede dopo una pestata su di esso. In quelle circostanze il motore sembra voler saltare fuori dal cofano da tanto che tira e frenare la macchina è quasi un impresa. Non vi dico l'odore di frizione che ho sentito più volte. Però non mi era mai venuto in mente di spegnere il motore.
Quando il fatto si appresta ad accadere noto ormai che il pedale si comporta in modo anomalo, pare avere difficoltà a seguire il sollevamento della scarpa destra.
In concessionaria mi hanno sostituito il pedale o così mi hanno detto anche se in realtà non ho certezza se è stato cambiato. Anche perchè nonostante la sostituzione è successo ancora il fatto.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

ange407
Peugeottista appassionato

Messaggio da ange407 »

anke a me capito' una volta, e attribui' la cosa al tappetino, ma puo' anke darsi di no..... :-s
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

Torna a “407 - Generale”