E' già la quarta volta che l'acceleratore va giù da solo mandandomi il motore in fuori giri (sono costretto d'istinto a spingere la frizione per evitare un incidente poi spengo subito l'auto). La prima volta pensavo si fosse incastrato nel tappetino che da tempo ha perso gli agganci (rotti da qualche autolavaggio maldestro) ma poi tolto quest'ultimo è risuccesso. Ogni volta mi trovavo con l'acceleratore spinto poco, due volte in fase di manovra e quasi fermo, MAI in fase di schiacciare a tavoletta il pedale.
Anzi immediatamente risolto da solo il problema (dopo qualche secondo spenta l'auto torna su da solo) ho provato ripetutamente a schiacciare anche con violenza in moto l'acceleratore a manetta per verificare se si incastrava ma nulla...ogni volta che è successo l'acceleratore era appena spinto, spesso in tandem con la frizione in fase di manovra.
Non mi va di portarla alla Peugeot senza che abbia una mia diagnosi per evitare che la fermino inutilmente giorni con la frasetta classica "a noi il problema non si è presentato" visto che io ho percorso quasi 200Km tra un evento e l'altro (circa un giorno per me).
Da cosa può dipendere...fisicamente ho visto il pedale sceso e poi di scatto rialzarsi ! Ho paura ma dell'auto per lavoro (divenuto precario nel frattempo e uindi da tenere stretto) non ne posso fare a meno !

Guarda caso il difetto si è verificato il giorno seguente del ritiro in officina (avevo fatto sostituire le guarnizioni degli iniettori) e subito avevo notato (forse solo una sensazione) una appena impercettibile diversa sensibilità dell'acceleratore.