..era là in officina, gia perfettamente decerata, e mi guardava con i suoi occhioni. Mi sembrava di essere in un negozio di animali e di ricevere in "affidamento" un cucciolo...

cmq, tornando alla realtà, prime considerazioni:
la mia è arrivata con un gruppo di altre quattro 407, erano lì tutte in fila, dei soliti colori grigio chiaro, grigio scuro, nera... bè mi dispace per chi l'ha già di questi colori ma la mia ROSSO PROFONDO è uno SPETTACOLO, anche a detta del venditore e degli adetti in officina...mi dispiace veramente per gli altri ... :crybaby:
il profilo del muso della 407 è stato oggetto di modifica da parte di Peugeot, ora è un pò più alto per effetto del ridimensionamento dello spolir nero sotto il paraurti, cmq la differenza praticamente non si nota, il guadagno di altezza è a mio avviso di circa 3 cm.
provata con il venditore su un percorso di circa 10 km, il cambio automatico è eccezzionale, la macchina spinge bene e ci si ritrova a 100 km/h in una manciata di secondi, bisogna anche fare attenzione al contagiri perchè se si preme l'accelleratore con decisione il motore tira le marce fino a 5000 giri e non ci si accorge del regime del motore per la notevole silenziosità interna.
notevole la silenziosità e e il confort specie sullo sconesso, praticamente sono passato su delle buche senza accorgermene.
Da fredda è un pò rumorosa esternamente, ci si accorge che è un diesel.
il resto + foto prossimanente