Mah, non lo so, stiamo parlando di un progetto nuovo che doveva per forza prevedere dei miglioramenti!
La concorrenza è spietata in questo segmento.
Le frecce sugli specchietti retrovisori, come i led ... non impressionano più nessuno! Quindi non rimaneva che investire qualcosina sui materiali, campo in cui Peugeot non è mai stata eccellente (ma questo rendeva i prezzi umani!).
Sulle riviste la portano come concorrente di Insignia, Croma, Passat, Alfa 159, Mondeo e Laguna ... le stesse che aveva la 407.
Le motorizzazioni poi, (parlo del diesel) non superano i 2.2 litri e i cv, oggi, non ci vuole molto a tirarli fuori dal cilindro.
Ripeto, credo che questa 508 sia una sorta di cartina al tornasole che vuole scoprire cosa chiede il mercato.
Una vettura un po' "bastarda" che potrebbe andare bene un po' a tutti (o a nessuno!!!).
In seguito, visti i risultati, Peugeot valuterà cosa fare con la "serie" 4 e la "serie" 6! Per ora
accontentiamoci di questa via di mezzo (che per me ... vie di mezzo non è: si tratta di una 408

).
P.S.
Un altro segnale allarmante per la figura della 407 (a conferma di quello che questa vettura aveva cominciato a rappresentare negli ultimi anni per Peugeot) stava nei listini: le ultime 407 erano solo 2.0 diesel! Il motore che i 407isti avevano eletto come più adatto per questo "macchinone" da 1700 Kg (il 2.2) era sparito ... a vantaggio della mera
economia!