PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 0 508 che fare?????

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
407sw2.2fap
Peugeottista curioso

407 0 508 che fare?????

Messaggio da 407sw2.2fap »

stò girando attorno ad una splendida 508 2.2 hdi gt come un'ape sul miele ....l'unico problema è che ho una 407 sw 2.2hdi splndida,con solo 34000 km che va' piu' che splendidamente,comoda,silenziosa,perfetta,come nuova.che fare????la 508 mi interessa perchè con cambio automatico mi toglierebbe leggero fastidio che ho nello schiacciare frizione......quanto può valere la 407 sw 2.2 hdi del 2009????il venditore dice di eurotax 12500 euro ed io rido....poi mi dice di aspettare....arriviamo fino a 18000 euro non so come...io comprandola km zero l'ho pagata 23500,quindi non sarebbe una gan perdita!!!!anzi!!ma cavolo ha solo dued anni e poco più e và veramente bene....avessi avuto altra auto avrei già firmato contratto 508 gt!!!!!!! ci pensiamo sù un poco và!!!!sensazioni dichi già possiede la 58 2.2hdigt????? :? :chessygrin: :scratch: :scratch: :scratch: #-o #-o

maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: 407 0 508 che fare?????

Messaggio da maxcr »

Ho il tuo stesso dilemma.La mia ha solo 28000 km ...praticamente nuova (l'ho appena riverniciata completamente per un imbecille che l'ha rigata tutta) e volevo sostituirla con una nuova (sono tre le candidate tra cui la 508).
Però i concessionari mi danno elemosina (ad un valore reale, fatto con la valutazione personalizzata di 4R, di 16000 euro me ne danno 10000) privati interessati ce ne sono ma quando vedono la cifra si spaventano.
Allora ho deciso.Chissenefrega, se la vendo al prezzo del suo valore bene, altrimenti lunga vita alla 407!! :D
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

W la 407, anche io (solo per curiosità) ho chiesto ad un conce di permutarla su una 508, dopo due minuti sono andato via leggermente alterato. Appena ho detto di avere una 407 mi ha risposto che non vale niente e che sarebbe meglio venderla a privati perchè lui se me la ritira ad un prezzo irrisorio mi avrebbe fatto un piacere.
La 508 è l'ammiraglia, la peugeot punta su quest'auto e bla bla bla, ma sembra che nessuno si sia accorto del calo delle immaticolazioni e delle basse vendite di quest'auto. (sfogo personale)
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@ 407sw2.2fap

Credo che la tua auto trovi apprezzamento solo da qualche estimatore di quel modello.
A livello commerciale non è facile piazzarla.
Considerando un'eventuale valutazione a 18.000 € trovo sconveniente dopo soli 2 anni sborsarne altri 20.000 circa per avere un modello nuovo che a mio avviso a livello di affidabilità nemmeno si sa esattamente come va.
Forse meglio aspettare un po e se proprio non resisti cercare di vendertela da privato e presentarti in conce senza usato magari pronto a qualche Km 0 o aziendale.
In alternativa tienila stretta perché auto con un motore così raffinato..... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Sinceramente... non io che io ce l'abbia particolarmente con la 508, anzi, la considero un ottimo prodotto..
Ma giuro al momento non riesco a trovare un'auto della stessa categoaria di prezzo che potrebbe sostituire la 407. Le altre sono o troppo banali, o tecnicamente inferiori.

Non capisco cosa puó dare in piú rispetto ad una 407... nel caso della 508 34 cv in + e un cambio automatico, ma un airbag per le ginocchia in meno. Sono tutte valutazioni assolutamente soggettive che vanno poi comparate all'esborso economico.
La silenziositá di marcia é ció che piú mi interessa? bene, allora 508 a vita! difficile fare una valutazione.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

La 508 GT SW non è malaccio come estetica......e senz'altro ha anche ottime doti dinamiche..... da quello che ho potuto leggere sui vari magazine...tra cui la rivista Auto che ne prova una in questa configurazione......
Tuttavia l'auto non mi convince del tutto....ed in virtù dell'esborso....che è considerevole......se io avessi una 407 2.2 hdi e non facessi un visibilio di chilometri annui la terrei e se potessi la metterei pure sott'olio (passatemi la battuta!) per conservarla!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

leone407 ha scritto:La 508 GT SW non è malaccio come estetica......e senz'altro ha anche ottime doti dinamiche..... da quello che ho potuto leggere sui vari magazine...tra cui la rivista Auto che ne prova una in questa configurazione......
Tuttavia l'auto non mi convince del tutto....ed in virtù dell'esborso....che è considerevole......se io avessi una 407 2.2 hdi e non facessi un visibilio di chilometri annui la terrei e se potessi la metterei pure sott'olio (passatemi la battuta!) per conservarla!!!!
Sì tanto è un cetriolone di macchina!!!
Cmq scherzi a parte, concordo con Massimo per quanto riguarda il non convincimento in merito alla 508... secondo me è un'auto strana, sicuramente ben diversa dalla 407 e molto più vicina alla 607... pertanto non so se possa entusiasmare gli attuali possessori della "vecchietta" che hanno trovato appagamento dalle indiscusse doti stradistiche della nostra leona...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

ThePriest ha scritto:
Sì tanto è un cetriolone di macchina!!!
[-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Comunque la GT un suo perchè lo può anche avere...... le altre versioni mi perplimono di più soprattutto dal punto di vista telaistico/meccanico....insomma da un'auto tanto sbandierata da Peugeot si è preso il pianale della C5....valido certo... ma qualche annetto ce l'ha....il 2.0 hdi 140 che tranne per qualche aggiornamento elettronico è stato concepito quasi 10 anni fa e dulcis in fundo si son tolte le ottime sospensioni a triangoli disaccoppiati che nella 407 hanno fatto la differenza con la concorrenza. Difatti nella GT sono state reintrodotte e debitamente sbandierate. Considerazione finale, ma non meno importante..... vendere l'auto è un conto, svenderla è un'altro....ammenochè uno non percorra un'infinità di km annui o che abbia l'effettiva esigenza di cambiare l'auto.....ci penserei bene prima di dare dentro la propria auto magari ancora validissima per cifre ridicole.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se hai la possibilità economica e visto l'alto valore della valutazione fatta alla tua 407, io fossi in te passerei alla 508 senza esitare ;-) 8)

anche perchè dopo la tua 407 entrerà nel 3° anno di vita e la svalutazione si farà molto più pesante :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sem407

Messaggio da sem407 »

Tieniti la 407 tutta la vita, finchè non cade a pezzi.

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

sem407 ha scritto:Tieniti la 407 tutta la vita, finchè non cade a pezzi.
:applause: come detto anche a Massimo in privata sede... la 508 attira a sè una clientela ben diversa da quella della 407... sono completamente due mondi opposti... rimane per me l'erede della 607
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Sinceramente non riesco a capire cosa renda la 508 più simile alla 607 che alla 407!
Per me non è nemmeno una via di mezzo, visto che (a mio parere) equivale per dimensioni (quasi) ed equipaggiamento ad una 407!
Di sicuro non ha il carattere e lo stile della "leona", e non darei mai via la mia 407 per passare alla 508!

A mio parere, la Peugeot sta facendo dei passi indietro abbassando, di fatto, il livello delle sue auto di punta (se la 508 oggi è l'ammiraglia, stiamo messi male!).
Se la 508 non sostituisce la 407, significa che dovremo aspettarci una 408 ... di livello sicuramente inferiore rispetto alla 407!
Quindi, facendo due calcoli ... o la Peugeot sta mettendo in stand by il segmento 60x (abbandondonando il terreno dominato da Mercedes, BMW, Audi) oppure dovremo aspettarci una 408ina ... e una 608 veramente "tosta" a fare le veci di ammiraglia, finalmente davvero a livello delle sue concorrenti made in Germany!
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

pesgiò!!! ha scritto:Sinceramente non riesco a capire cosa renda la 508 più simile alla 607 che alla 407!
Per me non è nemmeno una via di mezzo, visto che (a mio parere) equivale per dimensioni (quasi) ed equipaggiamento ad una 407!
Di sicuro non ha il carattere e lo stile della "leona", e non darei mai via la mia 407 per passare alla 508!

A mio parere, la Peugeot sta facendo dei passi indietro abbassando, di fatto, il livello delle sue auto di punta (se la 508 oggi è l'ammiraglia, stiamo messi male!).
Se la 508 non sostituisce la 407, significa che dovremo aspettarci una 408 ... di livello sicuramente inferiore rispetto alla 407!
Quindi, facendo due calcoli ... o la Peugeot sta mettendo in stand by il segmento 60x (abbandondonando il terreno dominato da Mercedes, BMW, Audi) oppure dovremo aspettarci una 408ina ... e una 608 veramente "tosta" a fare le veci di ammiraglia, finalmente davvero a livello delle sue concorrenti made in Germany!
La mia impressione è che sulla 508 si sia giocato molto su finiture, plastiche, confort, silenziosità ..... e il passo avanti rispetto alla 407 è stato netto. Tutto questo (GT a parte) a discapito della meccanica e della telaistica. Per questo ritengo si sia fatto un passo indietro. Insomma avere una plancia morbida come il burro può avere un senso se tutto il resto è all'altezza.... Tuttavia ribadisco il mio concetto.... almeno sulla carta la GT sembra essere la versione meglio riuscita della 508 come rapporto qulità/prezzo
LEONE407 *Massimo*

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Mah, non lo so, stiamo parlando di un progetto nuovo che doveva per forza prevedere dei miglioramenti!
La concorrenza è spietata in questo segmento.
Le frecce sugli specchietti retrovisori, come i led ... non impressionano più nessuno! Quindi non rimaneva che investire qualcosina sui materiali, campo in cui Peugeot non è mai stata eccellente (ma questo rendeva i prezzi umani!).
Sulle riviste la portano come concorrente di Insignia, Croma, Passat, Alfa 159, Mondeo e Laguna ... le stesse che aveva la 407.
Le motorizzazioni poi, (parlo del diesel) non superano i 2.2 litri e i cv, oggi, non ci vuole molto a tirarli fuori dal cilindro.

Ripeto, credo che questa 508 sia una sorta di cartina al tornasole che vuole scoprire cosa chiede il mercato.
Una vettura un po' "bastarda" che potrebbe andare bene un po' a tutti (o a nessuno!!!).
In seguito, visti i risultati, Peugeot valuterà cosa fare con la "serie" 4 e la "serie" 6! Per ora accontentiamoci di questa via di mezzo (che per me ... vie di mezzo non è: si tratta di una 408 :mrgreen: ).

P.S.
Un altro segnale allarmante per la figura della 407 (a conferma di quello che questa vettura aveva cominciato a rappresentare negli ultimi anni per Peugeot) stava nei listini: le ultime 407 erano solo 2.0 diesel! Il motore che i 407isti avevano eletto come più adatto per questo "macchinone" da 1700 Kg (il 2.2) era sparito ... a vantaggio della mera economia!
Ultima modifica di pesgiò!!! il 22/04/2011, 10:42, modificato 1 volta in totale.
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Torna a “407 - Generale”