PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E alla fine della fiera...

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
16ale16
Peugeottista appassionato

E alla fine della fiera...

Messaggio da 16ale16 »

He he he... credevate di esservi liberati di me vero? :D E invece dopo un po' di silenzio DOVUTO, eccomi qua...

Per chi non lo sapesse, con la 407 1.6 HDi ne ho passate di tutti i colori, ma PARE siamo arrivati alla fine della storia.

Ho cambiato valvola EGR, pompa, distribuzione, kit di tubi recupero gasolio a valle del serbatoio, connettore tra centralina alimentazione e centralina ESP, sensore pressione in fondo al flauto, centralina controllo luci. Niente di tutto ciò sembrava aver risolto il problema. Ho fatto controllare il motore a tutto l'univierso peugeot di Roma e sono passato dall'"Ammazza che bel motore" al "Pè me te se spegne domani", poi sono stato anche all'O.V.M. a Viterbo, dove accolto da un poeta in lingua occitana, mi è stato detto che la macchina aveva segnalato un guasto fuggitivo al sensore che misura la temperatura dell'aria... e penso che qualcuna me la sono scordata...

Preso dal massimo dello sconforto, porto la macchina all'officina Peugeot di via della Maglianella, dove SEMBRA abbiano risolto (1000 km e per ora no problem). In pratica un filo scoperto di alimentazione della centralina che regola il flusso di gasolio che, non portando corrente, faceva spegnere la centralina e di conseguenza si spegneva il motore.

Hanno sistemato il filo... c'ho fatto 1000 km, di cui 500 questo weekend in Umbria...

Avrò finito? Lo spero, perché nonostante tutte queste disavventure... a me... quella caXXo di 407 piace da matti (anche se consuma un po' troppo per i miei gusti)...

Che vi devo dire, io ce l'ho messa tutta...
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4

Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: E alla fine della fiera...

Messaggio da lukebs »

speriamo bene d'ora in avanti dai.....trattala con cura e vedrai che ti porterà lontato ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

con tutto quello che ci hai speso te la compravi nuova.
1.6 che consuma troppo??? cosa intendi per troppo?

Carlo59
Peugeottista appassionato

Messaggio da Carlo59 »

Gasp...!!
Stessa esperienza del sottoscritto (una quindicina di anni fa, con una Croma: l'ultima volta fermo, all'alba della notte, in autostrada tra BS e BG - e il problema l'aveva risolto una specie di meccanico avventizio del posto!)
:roll:

Mi unisco volentieri agli auguri del Moderatore... :)
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

una cosa simile con la mia ex Alfa 155 a benzina. Ho speso un sacco di soldi per le prime sonde lamda che secondo il meccanico (non dell'Alfa ma quello convenzionato Fiat di fronte il mio ufficio) si bruciavano facilmente (ne ho cambiate 3 in 3 mesi, scaduta la garanzia, a 600.000 lire l'una) ...poi un bel giorno vado a toccare la centralina per caso e mi rimane in mano un filo che sembrava staccato: ri-innestato con un giro di nastro isolante per non farlo più staccare: perfetto !
Quando lo dissi al mio meccanico di fiducia (si fa per dire) che dipendeva da un semplice filo mi ha risposto con fare incavolato "mi porti sempre l'auto per guasti "strani", mai che me la porti per un cambio dell'olio, un tagliando..." ...ovviamente dopo questa uscita non mi ha più visto !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”