PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riferimenti per presentare un reclamo

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Dimafan
Peugeottista fast&furious

Riferimenti per presentare un reclamo

Messaggio da Dimafan »

Giacché dopo 12 giorni di fermo della mia vettura, senza che l'officina abbia ancora capito nulla, vorrei presentare reclamo formale scritto (ho già chiamato il numero 800 900 901 senza aver nessun risultato), conoscete un qualche indirizzo e-mail al quale rivolgersi?
Grazie per l'aiuto. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Manolo King

Messaggio da Manolo King »

se vuoi un consiglio, fatti vedere tutti i giorni almeno due volte al giorno per 7 giorni consecutivi.
chiama tutti i numeri possibili,minaccia un azione legale e di scrivere ad alVolante o roba simile.Se persistono, rivolgiti ad un avvocato e fagli causa. :evil:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

maks
Peugeottista appassionato

Re: RIFERIMENTI PER PRESENTARE UN RECLAMO

Messaggio da maks »

Dimafan ha scritto:Giacché dopo 12 giorni di fermo della mia vettura, senza che l'officina abbia ancora capito nulla, vorrei presentare reclamo formale scritto (ho già chiamato il numero 800 900 901 senza aver nessun risultato), conoscete un qualche indirizzo e-mail al quale rivolgersi?
Grazie per l'aiuto. :evil: :evil:
RELAZIONI CLIENTI relazioniclienti@peugeot.com
Scrivi a questo indirizzo Email e vedrai che si muovono le cose 8) 8) 8)
Io l'ho usato per dei ricambi urgenti e si sono dati da fare.
PS fammi sapere.
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Io manderei una bella raccomandata a Peugeot Italia, all'attenzione magari anche di un avvocato se ce l'hai, dell'associazione consumatori e di qualche rivista automobilistica.. facendo i nomi delle officine... e mi sa che è quello che farò pure io se non mi risolvono definitivamente i miei problemi! :evil:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

maks
Peugeottista appassionato

Messaggio da maks »

[-EndTymE-] ha scritto:Io manderei una bella raccomandata a Peugeot Italia, all'attenzione magari anche di un avvocato se ce l'hai, dell'associazione consumatori e di qualche rivista automobilistica.. facendo i nomi delle officine... e mi sa che è quello che farò pure io se non mi risolvono definitivamente i miei problemi! :evil:
Guarda.. ritengo che a volte il metodo... DURO.... non paghi , forse è meglio ,a mio avviso, dialogare con calma e solo nel caso che le risposte siano ASSENTI.... allora.... via col metodo duro. :roll: :roll: :roll:
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

alibiperfetto
Peugeottista curioso

Messaggio da alibiperfetto »

maks ha scritto:
Dimafan ha scritto:Giacché dopo 12 giorni di fermo della mia vettura, senza che l'officina abbia ancora capito nulla, vorrei presentare reclamo formale scritto (ho già chiamato il numero 800 900 901 senza aver nessun risultato), conoscete un qualche indirizzo e-mail al quale rivolgersi?
Grazie per l'aiuto. :evil: :evil:
RELAZIONI CLIENTI relazioniclienti@peugeot.com
Scrivi a questo indirizzo Email e vedrai che si muovono le cose 8) 8) 8)
Io l'ho usato per dei ricambi urgenti e si sono dati da fare.
PS fammi sapere.
io per a quasi 30gg dalla consegna dell'auto ho ricevuto questa e-mail di risposta:
""Gentile Signor xxx,

Ho ricevuto il Suo messaggio inviato su http://www.peugeot.it nel quale mi informa che il Suo Punto vendita sta aspettando display navigatore per la Sua 407 Sw.

Sono spiacente per i disagi che Lei sta subendo in seguito al ritardo nella consegna del pezzo di ricambio richiesto, e sono certo che il Suo Punto vendita ha fatto tutto il possibile per aiutarLa.

Solitamente, i tempi richiesti per la consegna dei pezzi di ricambio sono ben diversi.
Purtroppo, per quanto riguarda alcune specifiche referenze (come nel Suo caso) si registrano delle difficoltà del tutto particolari.

La ringrazio per la Sua segnalazione che sarà tenuta in gran conto per il miglioramento del Servizio stesso e La invito a tenersi in contatto con il Suo Rivenditore, il quale sarà informato in tempo reale sulla disponibilità del pezzo di ricambio richiesto.

A presto su http://www.peugeot.it

Cordiali Saluti,

xxx yyyy
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot""

DECISAMENTE MI SEMBRA UN PO' POCO.....
407 SW HDI SPORT grigio dolomite + RT3 + sensori parcheggio

frannates
Peugeottista curioso

Messaggio da frannates »

La pessima assistenza del dopo vendita è un fattore tipico della Peugeot: una volta "piazzata" l'autovettura il servizio di assistenza sparisce!
A me hanno negato la riparazione (durante il periodo di garanzia) di un difetto di fabbrica al captatore, problema ben conosciuto dalla Peugeot che, per questo, ha inviato comunicazione a tutti i suoi centri di assistenza... una specie di richiamo, insomma!
Dopo tante belle parole, ad oggi, sono ancora con il problema non risolto: mi chiedono circa 200 euro per la riparazione.
Questa è Peugeot Italia!

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

Devo dire , che a distanza di 25 km io ho avuto a che fare con due concessionari Peugeot decisamente diversi .
Il primo non ha saputo o voluto riparare la macchina con 5 difetti da me' segnalati in piena garanzia .
Il secondo mi ha riparato tutto ed in piu' mi ha sostituito l'EGR che hanno riscontrato difettosa .
Questo per dire che le concessionarie sono fatte da uomini con pregi e difetti ed ovviamente non sono tutte uguali .
Visto che le garanzie le potete fare da qualunque concessionaria , anche all'estero se vi trovate la' , io dico senza fare guerre che alla fine portano disturbi solo ai proprietari delle macchine , cambiate concessionario finche' trovate quello competente ed onesto che si faccia portatore dei vostri diritti . ;-)
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

DAV407

Re: Riferimenti per presentare un reclamo

Messaggio da DAV407 »

Max S.V. ha scritto:Devo dire , che a distanza di 25 km io ho avuto a che fare con due concessionari Peugeot decisamente diversi .
Il primo non ha saputo o voluto riparare la macchina con 5 difetti da me' segnalati in piena garanzia .
Il secondo mi ha riparato tutto ed in piu' mi ha sostituito l'EGR che hanno riscontrato difettosa .
Questo per dire che le concessionarie sono fatte da uomini con pregi e difetti ed ovviamente non sono tutte uguali .
Visto che le garanzie le potete fare da qualunque concessionaria , anche all'estero se vi trovate la' , io dico senza fare guerre che alla fine portano disturbi solo ai proprietari delle macchine , cambiate concessionario finche' trovate quello competente ed onesto che si faccia portatore dei vostri diritti . ;-)
Quoto pienamente. Io cambiai officina, passando da quella che me la vendette(fuori Ct) a quella di Catania. Tutto un altro mondo. L'eccellenza, per me, questi ultimi l'hanno avuto cambiando capo-officina. Un ragazzo, con formazione tedesca in VW, che capisce i difetti al volo.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

308active
Peugeottista novello

Messaggio da 308active »

e si quoto
La pessima assistenza del dopo vendita è un fattore tipico della Peugeot: una volta "piazzata" l'autovettura il servizio di assistenza sparisce!

numero verde form mail ehehehehe fanno tutti gli gnorri

fine lavoro o una fermata fissa sempre alla peugeot che ma l'hanno venduta
sono stressati dalla mia visione
vediamo chi la vince..!!! :applause:
i collaudi li fanno tutti i clienti e la casa gioca con le garanzie
3008 Active BlueHDi 120 EAT6 NAVI 2015

308active
Peugeottista novello

Messaggio da 308active »

pazzesco ad oggi quindi 1 mese gia passato
l'assistenza Peugeot
numero verde NON TI DANNO RISPOSTA :mad:
Il servizio clienti Peugeot e' attivo sul numero verde 800 900 901
http://www.peugeot.it/contattaci" onclick="window.open(this.href);return false; NO RISPONDONO :mad:
'relazioniclienti@peugeot.com NON RISPONDONO :mad:

le vostre opinioni in merito?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

308active ha scritto:pazzesco ad oggi quindi 1 mese gia passato
l'assistenza Peugeot
http://www.peugeot.it/contattaci" onclick="window.open(this.href);return false; NO RISPONDONO :mad:

Ciao
prova a chiedere l'intervento di un ispettore
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......se non dovesse funzionare scrivi a qualche rivista del settore affinché si facciano carico quali intermediari di contattare la casa.
Aggiorna
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

308active
Peugeottista novello

Messaggio da 308active »

Gian ha scritto:
l'assistenza Peugeot

Ciao
;-)
ciao in che modo---e a chi, devo chiedere l'intervento di un ispettore ?
grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

308active ha scritto:
Gian ha scritto:
l'assistenza Peugeot

Ciao
;-)
ciao in che modo---e a chi, devo chiedere l'intervento di un ispettore ?
grazie
Tramite l'officina

Torna a “407 - Generale”