Ho fatto alcune prove, non mi sembra di avvertire "affaticamento" da parte del motore.
Mi dici quanti Km hai fatto fin'ora?
La mia ha 6.800 km circa ora. I consumi si sono abbassati notevolmente arrivando a segnarmi 19.6 km/l. C'è qualcosa che non va secondo te?
Cmq sento che sforza un pochino stando il terza a bassi regimi.
Max
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi 307 1.6 HDI Clima 90Cv (nuovo)
rifattoil pieno, percorsi 240km e il cdb segna 23.7 km/l.
p.s. ho reimpostato il modo di visualizzazione del consumo.
mi smbra un buon dato.voi che e dite
CIIICCIO DA PALERMO
Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv clima grigio alluminio,cerchi, fendinebbia, rimappa, illuminazione bianca contachilometri con lancette rosse e illuminazione bianca con sfondo blu del cdb
E' MIA
Tessera n° 191
Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv clima grigio alluminio,cerchi, fendinebbia, rimappa, illuminazione bianca contachilometri con lancette rosse e illuminazione bianca con sfondo blu del cdb
E' MIA
Tessera n° 191
Non dare troppo retta a quanto dice il cdb, non è proprio infallibile!CIIICCIO ha scritto:rifattoil pieno, percorsi 240km e il cdb segna 23.7 km/l.
Piuttosto prova a fare il calcolo km percorsi/litri di gasolio, dovresti avere un'idea un pò più precisa.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Clicky ha scritto:Metodo tradizionale senza elettronica, nella sequenza
-pieno fino allo scatto della pistola dell'erogatore
-reset del contachilometri parziale
-macinamento di chilometri a manetta fino alla segnalazione della riserva
-ripieno fino allo stesso punto dell'altra volta e dallo stesso distributore
-calcolo del consumo medio
Rullo di tamburi e......
Primo pieno= 15,3 Km/l
Secondo pieno= 16,5 Km/l
Terzo pieno= 16 Km/l
Quarto pieno= 17,8 Km/l
Quinto pieno= 15,2 Km/l
Sesto pieno in parte ancora nel serbatoio e il resto bruciato
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Il quarto pieno l'ho consumato col piede leggero proprio per vedere quanto riusciva a fare
io ho 3500 km e i miei consumi sono identici.
non mi sono mai neanche avvicinato ai 20 Km/l, faccio quasi sempre città, ma mi sembra che le differenze di consumi tra i post siano un pò esagerate. che faccio?
inoltre:
qualcuno ha notato percaso che quando si tira un pò si avverte qualche scricchiolio in zona autoradio/bocchettoni aria condizionata?
Clicky ha scritto:qualcuno di voi ha mai guidato a 140/150 Kmh regolari per vedere i consumi? Io l'ho fatto proprio ieri, risiltato: 12,5 Km/l
invece a 160/170 Kmh 10Km/l secchi![]()
Mi sa che 20 cavalli in più ce li metto al più presto
come fai ad aggiungere 20cv? è una modifica regolare?
307 restyling del 2005 1.6 HDI XS 90cv grigio ferro, clima bi-zona, RD4+6ap, cerchi da 16"
non è giusto che nei sondaggi dei consumi manca proprio il nostro modello!!!
volevo dire che non ci credo a quelli che dicono di fare più di 20km/l. Io in città faccio poco più dei 16/l ed è il consumo dichiarato dalla casa! Altrimenti avrebbe dichiarato un consumo minore no?
volevo dire che non ci credo a quelli che dicono di fare più di 20km/l. Io in città faccio poco più dei 16/l ed è il consumo dichiarato dalla casa! Altrimenti avrebbe dichiarato un consumo minore no?
307 restyling del 2005 1.6 HDI XS 90cv grigio ferro, clima bi-zona, RD4+6ap, cerchi da 16"