Ho fatto alcune prove, non mi sembra di avvertire "affaticamento" da parte del motore.
Mi dici quanti Km hai fatto fin'ora?
La mia ha 6.800 km circa ora. I consumi si sono abbassati notevolmente arrivando a segnarmi 19.6 km/l. C'è qualcosa che non va secondo te?
Cmq sento che sforza un pochino stando il terza a bassi regimi.
Max
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi 307 1.6 HDI Clima 90Cv (nuovo)
rifattoil pieno, percorsi 240km e il cdb segna 23.7 km/l.
p.s. ho reimpostato il modo di visualizzazione del consumo.
mi smbra un buon dato.voi che e dite

CIIICCIO DA PALERMO
Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv clima grigio alluminio,cerchi, fendinebbia, rimappa, illuminazione bianca contachilometri con lancette rosse e illuminazione bianca con sfondo blu del cdb
E' MIA
Tessera n° 191
Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv clima grigio alluminio,cerchi, fendinebbia, rimappa, illuminazione bianca contachilometri con lancette rosse e illuminazione bianca con sfondo blu del cdb
E' MIA
Tessera n° 191
Non dare troppo retta a quanto dice il cdb, non è proprio infallibile!CIIICCIO ha scritto:rifattoil pieno, percorsi 240km e il cdb segna 23.7 km/l.

Piuttosto prova a fare il calcolo km percorsi/litri di gasolio, dovresti avere un'idea un pò più precisa.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Clicky ha scritto:Metodo tradizionale senza elettronica, nella sequenza
-pieno fino allo scatto della pistola dell'erogatore
-reset del contachilometri parziale
-macinamento di chilometri a manetta fino alla segnalazione della riserva
-ripieno fino allo stesso punto dell'altra volta e dallo stesso distributore
-calcolo del consumo medio
Rullo di tamburi e......
Primo pieno= 15,3 Km/l
Secondo pieno= 16,5 Km/l
Terzo pieno= 16 Km/l
Quarto pieno= 17,8 Km/l
Quinto pieno= 15,2 Km/l
Sesto pieno in parte ancora nel serbatoio e il resto bruciato
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Il quarto pieno l'ho consumato col piede leggero proprio per vedere quanto riusciva a fare
io ho 3500 km e i miei consumi sono identici.
non mi sono mai neanche avvicinato ai 20 Km/l, faccio quasi sempre città, ma mi sembra che le differenze di consumi tra i post siano un pò esagerate. che faccio?
inoltre:
qualcuno ha notato percaso che quando si tira un pò si avverte qualche scricchiolio in zona autoradio/bocchettoni aria condizionata?
Clicky ha scritto:qualcuno di voi ha mai guidato a 140/150 Kmh regolari per vedere i consumi? Io l'ho fatto proprio ieri, risiltato: 12,5 Km/l
invece a 160/170 Kmh 10Km/l secchi![]()
Mi sa che 20 cavalli in più ce li metto al più presto
come fai ad aggiungere 20cv? è una modifica regolare?
307 restyling del 2005 1.6 HDI XS 90cv grigio ferro, clima bi-zona, RD4+6ap, cerchi da 16"
non è giusto che nei sondaggi dei consumi manca proprio il nostro modello!!!
volevo dire che non ci credo a quelli che dicono di fare più di 20km/l. Io in città faccio poco più dei 16/l ed è il consumo dichiarato dalla casa! Altrimenti avrebbe dichiarato un consumo minore no?
volevo dire che non ci credo a quelli che dicono di fare più di 20km/l. Io in città faccio poco più dei 16/l ed è il consumo dichiarato dalla casa! Altrimenti avrebbe dichiarato un consumo minore no?
307 restyling del 2005 1.6 HDI XS 90cv grigio ferro, clima bi-zona, RD4+6ap, cerchi da 16"