Io ancora non riesco a capire i vantaggi effettivi di questi carburanti....secondo alcuni, addirittura peggiorerebbero le prestazioni ed i consumi dell'auto.
in particolare questo nuovo poi, cosa avra' mai di tanto differente dal vecchio BLU DIESEL????
qui da me invece ho visto il "Total EXCELLIUM diesel"..
sui distributori sottolineano, a caratteri cubitali, che il motore emette il 37% di rumore in meno...
ora sto finendo il serbatoio per fare il pieno e provare a sentire
per ora non mi esprimo
fino ad ora non avevo mai neanche preso in considerazione la Total
Piccolo aggiornamento: trovato e provato.
Premetto che la leona, sin da quando è uscita dal conce, è stata alimentata a bludiesel e (facendo i debiti scongiuri) non hai avuto problemi di anomalia antinquinamento o di egr.
Come reattività direi che che è rimasta invariata (un pelino meglio, forse), però da cdb azzerato prima del rifornimento ho diminuito il consumo di 2 km/l che non è poco!
Quindi, in attesa di una verifica più approfondita, direi che è consigliato.
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
Ciao a tutti,un mio collega di lavoro,che ha un audi sw td, utilizza da un po di tempo tale tipo di carburante a detta sua la sua auto consuma meno e come prestazione sono aumentate bo, io aspettavo che finisse lo sciopero degli autotrasportatori
e di svuotare un altro poco il serbatoio e dopo lo provo e vi farò sapere
ciao a dopo
307 sw hdi 90cv blue recife allestimento full optional con clima automatico bizona,remote control, staccato perché rimesso radio originale e nav 7 pollici al posto del display, sempre con Windows Ce 6.0 gli ho messo igo primo, tomtom, sygic ed anche una skyn nuova sostituibile , legge tutti i formati di file audio e video etc etc can bus per comandi al volanti,telecamera che si aziona con la retromarcia utilissima per parcheggiare o fare manovre su strade oll'oscuro,(ha sensori infrarosso)
Io recentemente,ho fatto un pieno con il Shell v-power diesel e,devo dire che la differenza in termini di prestazioni,è abbastanza percettibile,sia come scatto e ripresa,sia come consumi che,sono migliorati un pò
Devo però ancora provare il Bludiesel Tech!
Magari la settimana prossima,quando scenderò a Lecce in ferie,cerchero di fare il pieno e vederne le differenze
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-