PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con il display del GPL

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Problemi con il display del GPL

Messaggio da Gigi-Musashi »

Ciao a tutti,
Ho riscontrato alcune anomalie nel funzionamento del il display a led (indicatore di livello) del del GPL :mad: .
Da un mese a questa parte, non mi indica correttamente il livello di GPL nel serbatoio, nel senso che i chilometri corrono ma tutti i led rimangono accesi.
Ieri sera ho esaurito il GPL e avrei dovuto vedere tutti i led spenti, ivece ho sentito si il segnale acustico di fine carburante, ma tutti i led erano accesi come se la bombola fosse piena.
Non è una bella cosa, visto che l'auto è nuova e ha meno di un anno :mad: [-X .

Vi è mai capitata una cosa del genere? Secondo voi è grave :scratch: 8-[ ?
Devo rivolgermi all'officina o posso arrangiarmi 8-[ ?

Un saluto in attesa di un vostro sostegno!
Gigi
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 - 5 Porte - Eco GPL - Colore alluminio - ritirata ad agosto 2009

palerider
Peugeottista veterano

Re: Problemi con il display del GPL

Messaggio da palerider »

Beh, se sei entro i due anni canonici direi che sia proprio un caso un caso in cui far valere la garanzia :) .
Solo un consiglio, dato che questi manometrini sono MOLTO più bastardi di quello che uno pensa :thumbdown: , rifai il pieno un paio di volte e verifica che il fenomeno prosegua, altrimenti vedo e prevedo che tu arriverai in Concessionaria e quando devi mostrare il difetto si accenderanno solo ed esclusivamente i led corretti, facendoti pure fare una figuraccia oltre che perder tempo…… :mad:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

Io ho un'auto a metano , ma le problematiche relative all'indicatore sono le stesse .
Bisogna premettere che l'indicatore in questione non misura il livello di un liquido , come nel caso di benzina o gasolio , ma la pressione residua del gas nel serbatoio , per cui la precisione è comunque molto relativa ; per quanto riguarda invece la scala , di solito vicino al pressostato c'è una regolazione (a potenziometro) da effettuare per calibrare l'indicazione .
Nel mio caso , in fase di installazione la regolazione in questione non era stata effettuata per niente , per cui i quattro pallini erano sempre accesi , anche quando finiva il gas : è bastato un minuto per rimettere le cose a posto .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 535000 .

Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Ok, grazie ragazzi delle info!
Ho appena fatto un pieno e come da consiglio di palerider aspetterò di farne un secondo per verificare se il problema persiste.
Sono ancora in garanzia 8) , quindi non esiterò a presentarmi in conce in caso di necessità :mad: .
Augurandomi che ciò non sia necessario, vi saluto calorosamente.

Gigi
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 - 5 Porte - Eco GPL - Colore alluminio - ritirata ad agosto 2009

Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Oggi ho portato la 207 a riparare.
Mi avevano detto due settimane fa che si trattava di un'anomalia della valvola nel vano serbatoio GPL e forse del galleggiante. Sorgevano problemi di comunicazione con in display a led.
Ora che è stata sostituita la valvola funziona tutto alla perfezione ... solo un dubbio:
Nell'abitacolo ora c'è odore di gas :scratch:
boh!

Ciaooo!
Gigi

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Gigi-Musashi ha scritto:Oggi ho portato la 207 a riparare.
Mi avevano detto due settimane fa che si trattava di un'anomalia della valvola nel vano serbatoio GPL e forse del galleggiante. Sorgevano problemi di comunicazione con in display a led.
Ora che è stata sostituita la valvola funziona tutto alla perfezione ... solo un dubbio:
Nell'abitacolo ora c'è odore di gas :scratch:
boh!

Ciaooo!
Gigi
Credo sia utile una segnalazione in officina ..... :scratch: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Tutto sistemato, non più odore, non più anomalie.
Una info per voi: per che dovesse imbattersi nel mio stesso problema (spero nessuno) ricordatevi che, a riparazione avvenuta, quelli dell'officina vi fanno il pieno al bombolone e prima di ritirare l'auto dovete pagarglielo ... ovvio :razz:

Tutto è ben quel che finisce bene!
Ciao e tutti!
Gigi

Torna a “Consumi e carburanti”