PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con il display del GPL

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Problemi con il display del GPL

Messaggio da Gigi-Musashi »

Ciao a tutti,
Ho riscontrato alcune anomalie nel funzionamento del il display a led (indicatore di livello) del del GPL :mad: .
Da un mese a questa parte, non mi indica correttamente il livello di GPL nel serbatoio, nel senso che i chilometri corrono ma tutti i led rimangono accesi.
Ieri sera ho esaurito il GPL e avrei dovuto vedere tutti i led spenti, ivece ho sentito si il segnale acustico di fine carburante, ma tutti i led erano accesi come se la bombola fosse piena.
Non è una bella cosa, visto che l'auto è nuova e ha meno di un anno :mad: [-X .

Vi è mai capitata una cosa del genere? Secondo voi è grave :scratch: 8-[ ?
Devo rivolgermi all'officina o posso arrangiarmi 8-[ ?

Un saluto in attesa di un vostro sostegno!
Gigi
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 - 5 Porte - Eco GPL - Colore alluminio - ritirata ad agosto 2009

palerider
Peugeottista veterano

Re: Problemi con il display del GPL

Messaggio da palerider »

Beh, se sei entro i due anni canonici direi che sia proprio un caso un caso in cui far valere la garanzia :) .
Solo un consiglio, dato che questi manometrini sono MOLTO più bastardi di quello che uno pensa :thumbdown: , rifai il pieno un paio di volte e verifica che il fenomeno prosegua, altrimenti vedo e prevedo che tu arriverai in Concessionaria e quando devi mostrare il difetto si accenderanno solo ed esclusivamente i led corretti, facendoti pure fare una figuraccia oltre che perder tempo…… :mad:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

Io ho un'auto a metano , ma le problematiche relative all'indicatore sono le stesse .
Bisogna premettere che l'indicatore in questione non misura il livello di un liquido , come nel caso di benzina o gasolio , ma la pressione residua del gas nel serbatoio , per cui la precisione è comunque molto relativa ; per quanto riguarda invece la scala , di solito vicino al pressostato c'è una regolazione (a potenziometro) da effettuare per calibrare l'indicazione .
Nel mio caso , in fase di installazione la regolazione in questione non era stata effettuata per niente , per cui i quattro pallini erano sempre accesi , anche quando finiva il gas : è bastato un minuto per rimettere le cose a posto .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Ok, grazie ragazzi delle info!
Ho appena fatto un pieno e come da consiglio di palerider aspetterò di farne un secondo per verificare se il problema persiste.
Sono ancora in garanzia 8) , quindi non esiterò a presentarmi in conce in caso di necessità :mad: .
Augurandomi che ciò non sia necessario, vi saluto calorosamente.

Gigi
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 - 5 Porte - Eco GPL - Colore alluminio - ritirata ad agosto 2009

Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Oggi ho portato la 207 a riparare.
Mi avevano detto due settimane fa che si trattava di un'anomalia della valvola nel vano serbatoio GPL e forse del galleggiante. Sorgevano problemi di comunicazione con in display a led.
Ora che è stata sostituita la valvola funziona tutto alla perfezione ... solo un dubbio:
Nell'abitacolo ora c'è odore di gas :scratch:
boh!

Ciaooo!
Gigi

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Gigi-Musashi ha scritto:Oggi ho portato la 207 a riparare.
Mi avevano detto due settimane fa che si trattava di un'anomalia della valvola nel vano serbatoio GPL e forse del galleggiante. Sorgevano problemi di comunicazione con in display a led.
Ora che è stata sostituita la valvola funziona tutto alla perfezione ... solo un dubbio:
Nell'abitacolo ora c'è odore di gas :scratch:
boh!

Ciaooo!
Gigi
Credo sia utile una segnalazione in officina ..... :scratch: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Tutto sistemato, non più odore, non più anomalie.
Una info per voi: per che dovesse imbattersi nel mio stesso problema (spero nessuno) ricordatevi che, a riparazione avvenuta, quelli dell'officina vi fanno il pieno al bombolone e prima di ritirare l'auto dovete pagarglielo ... ovvio :razz:

Tutto è ben quel che finisce bene!
Ciao e tutti!
Gigi

Torna a “Consumi e carburanti”