Gentili compagni di viaggio,
la mia 307 1.4 16v benzina ha percorso 'ben' 1500 km in circa 2 mesi di vita.
Per ora, devo dire che i consumi sono soddisfacenti: 14-15 km di media.
Qualcuno di voi, in questo forum, ha scritto che i consumi sono migliorati decisamente al raggiungimento di un dato kilometraggio. Sono interessato a sapere in che misura e se anche le prestazioni sono aumentate.
Grazie a tutti,
Chicco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dopo quanti km si abbassano i consumi?
Dopo quanti km si abbassano i consumi?
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Non c'è un kilometraggio preciso, però diciamo che 10-15 mila km sono necessari perché un motore possa definirsi perfettamente rodato e in grado, quindi, di dare il meglio di se sia come prestazioni che come consumi.
L'ideale sarebbe che tu riuscissi a percorrere kilometri un po' in tutte le condizioni, autostrada, statale, città, montagna, ecc. alternando andature tranquille a momenti di guida più brillante. In questo modo il motore sarà "formato" a tutti i regimi.
Ciao
L'ideale sarebbe che tu riuscissi a percorrere kilometri un po' in tutte le condizioni, autostrada, statale, città, montagna, ecc. alternando andature tranquille a momenti di guida più brillante. In questo modo il motore sarà "formato" a tutti i regimi.
Ciao
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
Non so per il vostro benzina, ma io col diesel 1.4 mi sono accorto di variazioni abbastanza sostanziali dopo i 6000 km e dopo i 10000. Inoltre d'estate mi consuma molto di meno (in media 5,5 l/100km)
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----