Gentili compagni di viaggio,
la mia 307 1.4 16v benzina ha percorso 'ben' 1500 km in circa 2 mesi di vita.
Per ora, devo dire che i consumi sono soddisfacenti: 14-15 km di media.
Qualcuno di voi, in questo forum, ha scritto che i consumi sono migliorati decisamente al raggiungimento di un dato kilometraggio. Sono interessato a sapere in che misura e se anche le prestazioni sono aumentate.
Grazie a tutti,
Chicco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dopo quanti km si abbassano i consumi?
Dopo quanti km si abbassano i consumi?
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Non c'è un kilometraggio preciso, però diciamo che 10-15 mila km sono necessari perché un motore possa definirsi perfettamente rodato e in grado, quindi, di dare il meglio di se sia come prestazioni che come consumi.
L'ideale sarebbe che tu riuscissi a percorrere kilometri un po' in tutte le condizioni, autostrada, statale, città, montagna, ecc. alternando andature tranquille a momenti di guida più brillante. In questo modo il motore sarà "formato" a tutti i regimi.
Ciao
L'ideale sarebbe che tu riuscissi a percorrere kilometri un po' in tutte le condizioni, autostrada, statale, città, montagna, ecc. alternando andature tranquille a momenti di guida più brillante. In questo modo il motore sarà "formato" a tutti i regimi.
Ciao
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
Non so per il vostro benzina, ma io col diesel 1.4 mi sono accorto di variazioni abbastanza sostanziali dopo i 6000 km e dopo i 10000. Inoltre d'estate mi consuma molto di meno (in media 5,5 l/100km)
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----