premesso che fino a 2 settimane fa ho avuto solo auto a benzina, mi chiedevo:
quanto è meglio stare lontani da una situazione di riserva sparata ?
mi riferisco ad eventuali problemi di sporcizia nel gasolio e/o nel serbatoio etc etc.
meglio correre a fare il pieno all'accensione della spia oppure sono sole menate inutili ?
ciauz
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
gasolio e riserva "sparata"
gasolio e riserva "sparata"
307SW 2.0 HDi 90cv grigio Dolomite
- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
Ciao,
penso sia conveniente non tirare troppo la riserva onde evitare che venga pescata immondizia dal fondo del serbatoio.In ogni caso ci sarebbe il filtro del gasolio ma è meglio non rischiare.
Ciao.i
penso sia conveniente non tirare troppo la riserva onde evitare che venga pescata immondizia dal fondo del serbatoio.In ogni caso ci sarebbe il filtro del gasolio ma è meglio non rischiare.
Ciao.i
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
Visto il costo delle riparazioni degli elementi del sistema di alimentazione dei moderni diesel (pompa iniezione ed iniettori) a seguito di guasti causati da acqua e schifezze nel gasolio, io se avessi un diesel non aspetterei la spia della riserva per fare il pieno!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
Secondo me il problema di pescare porcherie quando si è in riserva non sussiste.
Guardate che il pescante della pompa è sempre sul fondo del serbatoio che questo sia pieno o vuoto, quindi che il serbatoio sia pieno o quasi vuoto le "morchie" depositate sul fondo sono sempre le stesse e nella stessa posizione, visto che sono più pesanti.
Guardate che il pescante della pompa è sempre sul fondo del serbatoio che questo sia pieno o vuoto, quindi che il serbatoio sia pieno o quasi vuoto le "morchie" depositate sul fondo sono sempre le stesse e nella stessa posizione, visto che sono più pesanti.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
io mi domando sempre dove và a finire tutta l'acqua della condensa o delle goccioline che finiscono dentro il tubo del rifornimento quando piove o c'è nebbia e si fà carburante...
per il resto posso dire che sono moltissime volte in riserva e non ho mai avuto problemi (se non una volta quando me la stavo per fare sotto perchè il kmtraggio segnalato dal CB era sceso a zero e non vedevo benzinai nelle vicinanze
)

per il resto posso dire che sono moltissime volte in riserva e non ho mai avuto problemi (se non una volta quando me la stavo per fare sotto perchè il kmtraggio segnalato dal CB era sceso a zero e non vedevo benzinai nelle vicinanze

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
-
- Peugeottista fast&furious
Il problema principale sta nel rischio di rimanere a piedi per il discorso della isteresi dielettrica nel sistema del galleggiante che segnala il livello carburante in base ai tempi di iniezione e non sull'effettivo livello di carburante quindi è consigliabile non restare in riserva.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
vincenzoasl ha scritto:Il problema principale sta nel rischio di rimanere a piedi per il discorso della isteresi dielettrica nel sistema del galleggiante che segnala il livello carburante in base ai tempi di iniezione e non sull'effettivo livello di carburante quindi è consigliabile non restare in riserva.

la cosa è interessante perchè essendoci spesso in riserva non vorrei che..

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
io con la riserva credo di essere arrivato proprio al limite.
L'indicatore era fisso sull'ultima stanghetta e il cdb in crisi mistica...
Nessun problema, apparte la strizza di restare a piedi...
L'indicatore era fisso sull'ultima stanghetta e il cdb in crisi mistica...
Nessun problema, apparte la strizza di restare a piedi...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
discorso della isteresi dielettrica nel sistema del galleggiante che segnala il livello carburante in base ai tempi di iniezione e non sull'effettivo livello di carburante

Sei un meccanico Peugeot?
Senza offesa, ma sembra una di quelle risposte strampalate che danno ogni tanto !

3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003