PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1007 singhiozza

Sckore
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/04/2008, 15:39

1007 singhiozza

Messaggio da Sckore »

Buonasera a tutti,
è il mio primo post in questo forum, vi ho scoperto da poco visto che da poco mia moglie è la felice proprietaria di una 1007 1.4 HDI Sporty Blu Recife, felice fino al 354° km quando dopo un breve tratto autostradale mi accorgo che se il motore gira con un filo di acceleratore, quindi quando si deve mantenere la velocità raggiunta, l' auto singhiozza fortemente. Ho subito pensato al gasolio sporco ma il problema non è scomparso dopo aver effettuato un pieno. Mi reco in concessionaria e mi liquidano dicendomi che hanno effettuato un aggiornamento alla centralina e mi invitano a provarla, monto in macchina faccio 300 mt e il problema si ripropone. Prenoto quindi un controllo approfondito per la settimana successiva. Fatto l'esame il risultato è che questo singhiozzo unito ad una mancanza di progressività durante l'accelerazione tra il regime di minimo e i 1200 giri derivano da un PROBLEMA NOTO ALLA PEUGEOT causato dalla centralina motore SIEMENS che è stata montata su questa motorizzazione. Problema su cui stanno lavorando direttamente in Francia.

MI CHIEDO SE SIA POSSIBILE COMMERCIALIZZARE E VENDERE UN' AUTO DI CUI SI CONOSCE GIA' UNA PROBLEMATICA INTRINSECA?????

Ho ritirato l'auto dal conce chiedendo la fotocopia del foglio di lavoro con l'annotazione che il problema non è stato risolto per "mancanza di soluzione tecnica", ho aperto una chiamata alla Peugeot Italia e sono in attesa di una risposta. Se non mi forniranno per iscritto una data precisa dell'intervento risolutivo (sia esso un semplice aggiornamento o una sostituzione completa della centralina) procederò con la richiesta di sostituzione dell'auto magari con la motorizzazione 1.6 che spero non soffra di tali problemi.

CHIEDO A VOI SE VI SIA MAICAPITATO UN INCONVENIENTE SIMILE?????


Grazie :evil:[*]

Avatar utente
Paolo1007
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/12/2007, 9:43
Località: Genova

Re: 1007 SINGHIOZZA

Messaggio da Paolo1007 »

Ma è con cambio manuale o è automatica?
1007 1.4 8v grigio Alluminuio con riflessi blu,cambio Manuale, cerchi da 16" neri, parautri anteriore con lama TG integrata, cofano con presa d'aria, alettone Peugeot, antenna Bmw, sottoparaurti della mg zr by Cadamuro integrato con il paraurti posteriore, Terminale Remus da 80".

Sckore
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/04/2008, 15:39

Re: 1007 SINGHIOZZA

Messaggio da Sckore »

Essendo un 1.4 HDI è monta un cambio manuale a 5 rapporti, anche se avrei preferito il sequenziale!

POSSIBILE CHE SOLO IL MIO ESEMPLARE ABBIA QUESTO DIFETTO?
CIO' VUOL DIRE CHE LE CENTRALINE SIEMENS LE HANNO MONTATE SOLO SUGLI ULTIMISSIMI ESEMPLARI O CHE MI STANNO RACCONTANDO BALLE!!! :evil:

Sckore
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/04/2008, 15:39

Re: 1007 singhiozza

Messaggio da Sckore »

Buonasera a tutti!
Sono ancora in attesa da parte di Peugeot di una risposta riguardo al problema del singhiozzamento, pare che sia dovuto al particolare sw della centralina ulteriormente modificato per limitare le emissioni entro la normativa euro 4.
Mi chiedono di aspettare ancora senza darmi una data certa, che voi sappiate le 1.6 HDI soffrono di problemi simili?

Grazie!

Sckore
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/04/2008, 15:39

Re: 1007 singhiozza

Messaggio da Sckore »

RISOLTO!!!

Centralina aggiornata e problema eliminato!!!

Fiuuuuuuuu! :drunken:

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: 1007 singhiozza

Messaggio da alessio_mo »

fino al prossimo giro di boa.... quel singhiozzo è tutto colpa della egr... che funziona male è mal gestita dalla centralina siemens e per di più si ottura facilmente.
stesso problema sullo stesso motore che ha la ford fiesta della mia ragazza. la egr era in uno stato pietoso.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: 1007 singhiozza

Messaggio da alessio_mo »

questo singhiozzo poi è tanto più vistoso quanto è pesante la vettura. sulla 207 che è molto più leggera anche se più grande si avverte meno sulla fiesta ancora meno. comunque vai tranquillo al 2000% che come fanno l'aggiornamento centralina và bene per qualche giorno e poi la egr e lacentralina si autoadattano e riprende a singhiozzare.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Torna a “1007”