Metto questo post solo con l'intenzione di comunicare il mio apprezzamento nei confronti di questo instancabile motore ch3 per inciso sicuram3nte sarebbe arrivato ai 400.000, ma carrozzeria e telaio non ne possono più bracci anteriori piegati e fessurati differenziale con perdite d'olio è ciò che mi riportano i meccanici esterno carrozzeria martellata ovunque tra parcheggi in piazzale abbandonati sotto al sole ove anche il leone si è scollato ed è questo l'unico ricordo insieme ai cerchi in lega che ho tenuto e che ora girano su la mia c1 del 207 benzina.
Tanto di cappello per i 351.203 km instancabile camminatrice ADDIO!!!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Addio hdi con 351.203 km
Re: Addio hdi con 351.203 km
Io monto lo stesso motore sulla 307cc al momennto sono a 297milakm... Il motore non mangia olio il telaio e' buono e questa settimana la rivernicio a rullo con vernice Raptor metallizzata...cerco di arrivare almeno a 5cento Mila..poi vederemo
Non conosco e/o ricordo quale motore esattamente monti il tuo bel veicolo, ma assolutamente non esistono motori identici montati in origine sulla 107 e sulla 307CC.
Ci si può (ma neanche) avvicinare se la 107 monta il DV4 e la tua 307 il DW10,ma sarebbero in ogni caso significatamente 2 motori assai diversi, a cominciare dalla distribuzione.
Giusto per.....
In ogni caso, ottime percorrenze per entrambi, ci mancherebbe.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 263k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 121k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km : 08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.51.1 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 121k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km : 08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.51.1 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
non avendo detto la cilindrata sono andato per esclusioneRogerAL ha scritto: ↑27/06/2026, 12:07Non conosco e/o ricordo quale motore esattamente monti il tuo bel veicolo, ma assolutamente non esistono motori identici montati in origine sulla 107 e sulla 307CC.
Ci si può (ma neanche) avvicinare se la 107 monta il DV4 e la tua 307 il DW10,ma sarebbero in ogni caso significatamente 2 motori assai diversi, a cominciare dalla distribuzione.
Giusto per.....
In ogni caso, ottime percorrenze per entrambi, ci mancherebbe.
Saluti
Solo una riflessione potrete notare nel forum a distanza di anni ho avuto
106 rilevo telaio e carrozzeria superiore (per gli insulti della vita) non parlo dinamicamente dato che non ho esperienze di corse (sono solo un utilizzatore brutale) ma motore lesso a 385k km complice un impianto a gas che forse gli ha dato il colpo di grazia credo dai 200k km in avanti era la base TU 900, forse 950 non ricordo ma non arrivava a 1000cc
107 hdi carrozzeria un burro paraurti in plastica troppo morbida e vernice che con le lungh3 giornate di sole anche al mare perdeva brillantezza e si macchiava ma nulla da dire al motore "girava lento ma se lo montavi su un fuoribordo e avevi abbastanza gasolio arrivava pure dove arrivano solo i volvo penta" [-o<
Credo, ma solo credo sia stato montato sulle prime versioni della 207, forse con qualche cavallo in più, ma qui piego la testa agli esterti.
Approposito di piega ricordo un particolare assurdo e divertente della 106 i sedili reclinabili solo per adulti
per chi va in albergo o a casa, infatti si reclinavano solo a metà. Missionaria su sedile posteriore con gambe fuori dal finestrino, ovina ovunque
Scusate piccola trasgressione un saluto
106 rilevo telaio e carrozzeria superiore (per gli insulti della vita) non parlo dinamicamente dato che non ho esperienze di corse (sono solo un utilizzatore brutale) ma motore lesso a 385k km complice un impianto a gas che forse gli ha dato il colpo di grazia credo dai 200k km in avanti era la base TU 900, forse 950 non ricordo ma non arrivava a 1000cc
107 hdi carrozzeria un burro paraurti in plastica troppo morbida e vernice che con le lungh3 giornate di sole anche al mare perdeva brillantezza e si macchiava ma nulla da dire al motore "girava lento ma se lo montavi su un fuoribordo e avevi abbastanza gasolio arrivava pure dove arrivano solo i volvo penta" [-o<
Credo, ma solo credo sia stato montato sulle prime versioni della 207, forse con qualche cavallo in più, ma qui piego la testa agli esterti.
Approposito di piega ricordo un particolare assurdo e divertente della 106 i sedili reclinabili solo per adulti
Scusate piccola trasgressione un saluto
Scusate forse mi è venuto in mente 106 TU 954cc sul libretto di utilizzo e manutenzione riportava Pegeout Talbot se ho scritto bene