PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Statistica: piu donne o piu uomini hanno la piccola 107?? Ri

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Alessandra2010
Peugeottista novello

Re: STATISTICA: piu donne o piu uomini hanno la piccola 107?? Ri

Messaggio da Alessandra2010 »

Riesumo questo vecchio thread :) Penso che gli acquirenti della 107 siano prevalentemente giovani e donne, perchè è stata pensata proprio in funzione di questo segmento: auto economica da acquistare e mantenere, di stile, accattivante negli interni, spaziosa dentro e piccola fuori, quindi ottima per la città e per le gite. Diciamo che il gusto maschile tenderebbe di suo ad orientarsi sulle macchine più grosse e potenti (più è scura, grintosa, e potente, e meglio è, è sintomo di affermazione della superiorità del maschio sugli altri maschi) e, qualcuno diceva una volta, anche con i fari retrattili per questioni falliche. :lol:
Oltre ai giovani e alle donne, secondo me viene anche comprata come 2' macchina di famiglia (dove la 1' magari è un suvvone o una station wagon), e in quel caso viene guidata da tutti quelli della famiglia, mariti compresi, per questioni di opportunità (agilità, parcheggio, ecc.)

Per il resto, vedo che al pubblico femminile piacciono le cose più aggraziate e comode, in genere anche se ci sono eccezioni: io ad esempio sogno una plancia con 20 strumenti analogici :lol: e un motore che ruggisce :D ma alla fine ho scelto la 107 seguendo la ragione e il gusto estetico, più che l'istinto bestiale :D.

dariozo
Peugeottista veterano

Re: STATISTICA: piu donne o piu uomini hanno la piccola 107?? Ri

Messaggio da dariozo »

io ho la 107 e ho il pene.. al momento dell'acquisto l'alternativa era 107 e opel corsa(modello nuovo) entrambe allo stesso prezzo.. ma la corsa x essere al prezzo della 107 aveva molti piu chilometri quindi ho preso qll cn meno kilomentri e quindi la 107
eccola:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36019
asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma

Lukas_91
Peugeottista appassionato

Re: Statistica: piu donne o piu uomini hanno la piccola 107?? Ri

Messaggio da Lukas_91 »

Ma perchè fare tutte queste statistiche??
Io l'ho presa, ho fatto alcune piccole modifiche esteriormente e mi basta e avanza, 'sti cavoli se l'80% che guida una 107 son donne e il restate 20% uomini! Io penso alla mia ....... ;-)
Peugeot 107 1.0 68 cv 5 porte (Mod. Desir grigio metallizzato)

Axel 107
Peugeottista novello

Messaggio da Axel 107 »

beh si è vero nella la maggior parte dei casi la vedo a donne o a giovani....io l'ho presa perchè avendo necessità di una macchina piccola secondo me la 107 ha più carattere rispetto alle concorrenti, e dopo quasi 5 anni non sono per nulla pentito :).............beh certo l'ho maschilizzata un pò ;-)
107 Plaisir 5 porte grigio Gallium con: kit bixenon 8000k - luci di posizione a 5 led - devil eyes - finale cromato - impianto audio 8.1 - sintolettore ALPINE - connettività iPod - illuminazione sottoporta - kit luci interno - pulsanti alzacristalli con led - sportello portaoggetti - plafoniera interna con pannello a 20 led. Per vederla clicca qui

Marciuz
Peugeottista novello

Messaggio da Marciuz »

X quanto ho visto io qui le donne si buttano su C1..i maschi più 107..E cmq è un'auto talmente comune soprattutto in città k fare una stima è decisamente difficile :D
107 Sweet Years1.4 hdi Grigio Carlinite 5 porteModifiche varie : Spoiler sportivo, Antenna corta, Cerchi in lega 6 razze, Luce di cortesia a led blu,Fanali posteriori neri, Coprivolante e pomello cambio Simoni Racing, Sportellino vano porta oggetti

WORK IN PROGRESS

Alessandra2010
Peugeottista novello

La C1 sarà anche gemella della 107 come componentistica, ma con quella carrozzeria a "uovo" la trovo davvero orribile. :thumbdown:

x Axel: com'è che si "maschilizza" un'auto? giusto per capire.. :D

Marciuz
Peugeottista novello

Messaggio da Marciuz »

Sono i fari diversi k la rendono a "uovo" cm dici tu :D
107 Sweet Years1.4 hdi Grigio Carlinite 5 porteModifiche varie : Spoiler sportivo, Antenna corta, Cerchi in lega 6 razze, Luce di cortesia a led blu,Fanali posteriori neri, Coprivolante e pomello cambio Simoni Racing, Sportellino vano porta oggetti

WORK IN PROGRESS

Lukas_91

Messaggio da Lukas_91 »

Alessandra2010 ha scritto:La C1 sarà anche gemella della 107 come componentistica, ma con quella carrozzeria a "uovo" la trovo davvero orribile. :thumbdown:

x Axel: com'è che si "maschilizza" un'auto? giusto per capire.. :D
Credo intenda dire 'tuning', ossia mettere x esempio una mini antenna cromata o qualche adesivo per farla più sportiva, un po' come ho fatto io ultimamente. :)

Alessandra2010
Peugeottista novello

L'antenna corta è più "mascolina"? o fa più "virile" metterla lunga? qui bisognerebbe entrare nel merito nella inestricabile mentalità maschile :lol:

Lukas_91

Messaggio da Lukas_91 »

Alessandra2010 ha scritto:L'antenna corta è più "mascolina"? o fa più "virile" metterla lunga? qui bisognerebbe entrare nel merito nella inestricabile mentalità maschile :lol:
Credo sia scontato, è più sportiva e tuning quindi più maschile. ;)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Considerando la totalità di quelle che vedo per le strade, ho notato che la maggior parte vengono guidate da donne ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Axel 107
Peugeottista novello

Messaggio da Axel 107 »

x maschilizzata intendevo montare un impianto audio potente, montare terminale di scarico tuning, adesivi e accessori che rendono un pò più "carica" la 107....in molti casi non sono modifiche che le donne apportano, anche se ovviamente non è una regola :)
107 Plaisir 5 porte grigio Gallium con: kit bixenon 8000k - luci di posizione a 5 led - devil eyes - finale cromato - impianto audio 8.1 - sintolettore ALPINE - connettività iPod - illuminazione sottoporta - kit luci interno - pulsanti alzacristalli con led - sportello portaoggetti - plafoniera interna con pannello a 20 led. Per vederla clicca qui

Babi
Peugeottista novello

Messaggio da Babi »

Ahah mi piace sto sondaggio!! Sinceramente non ci ho mai fatto caso da queste parti, qui le donne hanno il primato per le Lancia Y e gli uomini per le MiniCooper, le 107 sono sfuttate da entrambi...ma di sicuro ti posso dire che raramente trovo uomini e donne che sappiano capire realmente le potenzialità di questa leoncina!! :razz:
107 Sweet Years 5p. 1.0 benzina 68cv, rosso Scarlet con profili neri - ABS - ESP - REF - CSC - servosterzo - navigatore Geosat 6 - copricerchi personalizzati - deflettori fumè - coprisedili neri panterati - stelline ovunque (!!) - particolari interni rossi - A BREVE vetri posteriori oscurati, fanali Angel Eyes neri e led interni rossi!
eeeh...DRIFT!!!!!

"la macchina è meglio di una fidanzata; ti porta ovunque vuoi tu, non ha mai da ridire e soprattutto se la tratti bene puoi star sicura che non ti abbandona"

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Babi ha scritto:Ahah mi piace sto sondaggio!! Sinceramente non ci ho mai fatto caso da queste parti, qui le donne hanno il primato per le Lancia Y e gli uomini per le MiniCooper, le 107 sono sfuttate da entrambi...ma di sicuro ti posso dire che raramente trovo uomini e donne che sappiano capire realmente le potenzialità di questa leoncina!! :razz:

Concordo pienamente ....una di quelle persone che mi prendeva in giro per la leoncina era il mio ragazzo :-w) ..poi ci è montato e ora la vuole anche guidare :mrgreen:

Che soddisfazione..... :wooow:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Babi
Peugeottista novello

Messaggio da Babi »

rita ha scritto:
Babi ha scritto:Ahah mi piace sto sondaggio!! Sinceramente non ci ho mai fatto caso da queste parti, qui le donne hanno il primato per le Lancia Y e gli uomini per le MiniCooper, le 107 sono sfuttate da entrambi...ma di sicuro ti posso dire che raramente trovo uomini e donne che sappiano capire realmente le potenzialità di questa leoncina!! :razz:

Concordo pienamente ....una di quelle persone che mi prendeva in giro per la leoncina era il mio ragazzo :-w) ..poi ci è montato e ora la vuole anche guidare :mrgreen:

Che soddisfazione..... :wooow:

Fa' conto che il mio ex, appassionato di auto e tuning, dopo averla provata (facendole anche fare dei leva e rizzandomi i capelli) è riuscito ad esclamare frasi del tipo "a saperlo prima avrei preso la versione sportiva di questa anziché la Fiesta S", "ha una terza che è uno spettacolo" e "non è possibile, il limitatore scatta a 120 in seconda!!!"

Sono sempre più convinta che sia l'auto perfetta per tutti, uomini o donne, vecchi o giovani che siano!!! :applause:
e dire che quando l'ho presa pensavo di non poter più fare certe peripezie al volante, invece è ancora meglio!!!! \:D/
107 Sweet Years 5p. 1.0 benzina 68cv, rosso Scarlet con profili neri - ABS - ESP - REF - CSC - servosterzo - navigatore Geosat 6 - copricerchi personalizzati - deflettori fumè - coprisedili neri panterati - stelline ovunque (!!) - particolari interni rossi - A BREVE vetri posteriori oscurati, fanali Angel Eyes neri e led interni rossi!
eeeh...DRIFT!!!!!

"la macchina è meglio di una fidanzata; ti porta ovunque vuoi tu, non ha mai da ridire e soprattutto se la tratti bene puoi star sicura che non ti abbandona"

Torna a “107 - Generale”