PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

se qualcuno è interessato ve lo spiego. pulsante accensione

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
rulof87
Peugeottista appassionato

se qualcuno è interessato ve lo spiego. pulsante accensione

Messaggio da rulof87 »

in questi giorni mi sono studiato un po un metodo per accendere la macchina in um modo molto interessante e di gran colpo sugli amici...

avete presente le ferrari o tutte le nuove macchine sportive di un certo livello che si accendono premento un pulsante....ecco io mi sono smontato il nottolino "di accensione" della macchina e ho testato i collegamenti dei fili....

è molto semplice...sono solo 4 fili di cui uno è proprio quello che serve per accendere il motore.
è venuto un bel lavoro
ed è anche sicuro perchè senza la chiave non parte assolutamente.

se siete interessati e avete anche una piccolissima capacità manuale "veramente poca" vi spiego i dettagli.... :thumbright:

ciao
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore
.

Mouze69
Peugeottista veterano

Re: se qualcuno è interessato ve lo spiego. pulsante accensione

Messaggio da Mouze69 »

Ciao, ho letto i tuoi messaggi, sia quello del bip bip cinture sia quello del pulsante accensione.
Vedo che hai introdotto una nuova modalità nel forum, il consiglio a richiesta........

Finora tutti quelli che hanno scritto e hanno contribuito alla crescita del forum hanno dato i consigli spontaneamente... evidentemente non avevano capito nulla!!!
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

scheggia75

Messaggio da scheggia75 »

Mouze69 ha scritto:Ciao, ho letto i tuoi messaggi, sia quello del bip bip cinture sia quello del pulsante accensione.
Vedo che hai introdotto una nuova modalità nel forum, il consiglio a richiesta........

Finora tutti quelli che hanno scritto e hanno contribuito alla crescita del forum hanno dato i consigli spontaneamente... evidentemente non avevano capito nulla!!!

eddai rulof è un giovine...... :D

scheggia75

dai rulof spiegaci.....

rulof87

Messaggio da rulof87 »

Mouze69 ha scritto:Ciao, ho letto i tuoi messaggi, sia quello del bip bip cinture sia quello del pulsante accensione.

cosa intendi dire????

vi ho kiesto se vi interessava semplicemente perchè sono cose complicate e decisamente lunghe da scrivere..... prima di perdere mezzora del mio tempo a spiegare una cosa a cui non frega a nessuno mi informo se può essere utile........

e la prova è il "fastidioso bip bip delle cinture" nn ha avuto consensi e non lo spiego dilingandomi nei dettagli......... :thumbdown:

invece per il pulsante di accensione....

come dicevo sopra..... se smontate la plastica che sta sotto il volante (solo una vite)
e anche la plastica che copre i fusibili (sopra il contachilometri (vedi libretto di istruzioni)

accedete comodamente al nottolino di accensione....

da esso partono 4 cavi.....

ROSSO-----------BLU
ARANCIONE-----GIALLO
AZZURRO-------NERO
GIALLO---------BIANCO

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 46#p305846" onclick="window.open(this.href);return false; (alcune foto.....)

i cavi che interessano a noi (prendendo in considerazione il connettore "blu,giallo,nero e bianco" sono il giallo e il nero....
infatti il giallo è il positivo di quando giri la chiave... e il nero è lo starter.....

quindi allunghiamo i fili per poter collocare un bel pulsante dove preferiamo....

e senza tagliare nulla.... solo spelando i fili..... (in parallelo) aggiungiamo il pulsante....
un pulsante _(non interruttore!!!!!)

in modo che possiamo sempre accendere comodamente la macchian con la chiave... ma volendo anche con il pulsante.....

e Mouze69 a richiesta #-o :pale: vi posso mettere anche un piccolo schema.... volete??
ma nn è finita....
ditemi se ci state capendo qualcosa??

i
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore
.

scheggia75

si insomma.....cmq continua che sono curioso......

PS: scrivi anche come eliminare il bep delle cinture che sono curioso!

scheggia75

una domanda.....ma utilizzando il pulsante si vede anche inserire la chiave e dare il consenso??
oppure anche senza chiave la macchina si accende anche solo con il pulsante??

rulof87

Messaggio da rulof87 »

si ci vuole la chiave , ma se vuoi accenderla senza basta che colleghi il blu al nero......... una cavolata.....

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

rulof87 ha scritto:si ci vuole la chiave , ma se vuoi accenderla senza basta che colleghi il blu al nero......... una cavolata.....
Encomiabile la spiegazione, ma hai spiegato a qualche buontempone senza scrupoli con spunti delinquenziali come far sparire un pò di 107... :scratch:

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

complimenti rulof! mi ricordi solo in che città abiti così almeno so dove nn portare la mia 107 se mai mettessi il pulsante per accenderla!!! :mad: nn è molto pratico e sicuro alla fine... mah :-s
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non prendetevela con Rulof, il fatto di far partire le auto collegando i cavi non credo sia una scoperta che fate ora e comunque le auto hanno altri dispositivi (immobilizer, bloccasterzo, ecc) per impedirne il furto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

lukebs ha scritto:non prendetevela con Rulof, il fatto di far partire le auto collegando i cavi non credo sia una scoperta che fate ora e comunque le auto hanno altri dispositivi (immobilizer, bloccasterzo, ecc) per impedirne il furto ;-)
Giusto, ma le auto spariscono comunque, il bloccasterzo si può rompere e l'immobilizer può essere disattivato, però non diciamo come...

alviero martini
Peugeottista novello

Messaggio da alviero martini »

rulof per favore metti qualche foto per vedere dove hai fissato il pulsante??sono una ltro patito di elettronica come te...grazie :D
peugeot 107 blu linarite tre porte,cerchi in lega a 5 razze,antenna sportiva,luci di posizione anteriori blu,luci targa azzurrate,stop posteriori oscurati,interni cruscotto e comntachilometri in tinta con la carrozzeria,luce interna cofano posteriore

rulof87

Messaggio da rulof87 »

l'ho messo al posto dell'accendino... di fatti il pulsante è concepito con quelle dimensioni....... guarda qua.

http://images.google.it/images?sourceid ... a=N&tab=wi" onclick="window.open(this.href);return false;

cmq se volete ,o ci sono dei ladri interessati....... ve lo spiego come può essere disattivato l'immobilizer.e i il bloccasterzo... :lol:

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Si può mettere un pulsante da qualche parte che premendolo... si può far camminare l'auto senza consumare benzina ? :lol: .
Scherzo rulof,comunque anch'io sono appassionato di elettronica :thumbright: .
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Torna a “107 - Generale”