PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tergicristallo
Tergicristallo
E' ora di pulire il parabrezza, vado per alzare il tergicristallo e.... ma non si alza? Sembra propio così: non si alza completamente come in tutte le altre auto, possibile? All'officina mi dicono che è così, ma ci sarà comunque un modo?
Ciao
Gianfranco
Ciao
Gianfranco
Peugeot 107 1.0 Plaisir 5 porte
Arancio mandaline, clima manuale, pack elettrico

Re: Tergicristallo
quello avanti??
E' propio cosi purtroppo, infatti risulta fastidioso pulire il parabrezza 

Peugeot 107 Sweet Years - Rossa- 5 porte 1.0 a benzina - Cerchi in lega MAK - Autoradio JVC con lettore DVD - Navigatore Geosat e bracciolo centrale.
quello avanti anche a me!
può essere che la procedura per alzarlo sia come sulle 307, quindi vado ad illustravela:
inserite le chiavi nel quadro, fate accendere il quadro appunto e poi spegnete e toglietele.
a questo punto date un colpo al comando dei tergi davanti come se doveste farlo in marcia per una passata sul vetro e basta.
se è come sulla 307 (che i tergi in condizione di riposo non si possono alzare totalmente) i tergi si aprono sul parabrezza e restano aperti a metà vetro, consentendovi così di aprirli completamente e provvedere ad operazioni di pulitura o manutenzione di vetro e tergi stessi
Provate, tentar non nuoce
inserite le chiavi nel quadro, fate accendere il quadro appunto e poi spegnete e toglietele.
a questo punto date un colpo al comando dei tergi davanti come se doveste farlo in marcia per una passata sul vetro e basta.
se è come sulla 307 (che i tergi in condizione di riposo non si possono alzare totalmente) i tergi si aprono sul parabrezza e restano aperti a metà vetro, consentendovi così di aprirli completamente e provvedere ad operazioni di pulitura o manutenzione di vetro e tergi stessi

Provate, tentar non nuoce

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ho provato a seguire la procedura della 307 ma niente... Possibile che non si possa alzare il tergicristallo?
allora non saprei....hai provato a consultare il manuale di istruzioni/manutenzione se dice qualcosa in merito??? 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
idem..provato ma nulla!
ma ke problema è??......... basta toglierlo del tutto .....lavare e poi rimetterlo......
tempo 10 seecondi
tempo 10 seecondi

POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore.
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore.
10 secondi? E come si fa?
Da sempre ho sempre smontato solo le spazzole per sostituirle ma mai tutto l'accrocco.
G.
Da sempre ho sempre smontato solo le spazzole per sostituirle ma mai tutto l'accrocco.
G.
Peugeot 107 1.0 Plaisir 5 porte

Si ma posso vivere ogni settimana a smontare i tergicristalli??rulof87 ha scritto:ma ke problema è??......... basta toglierlo del tutto .....lavare e poi rimetterlo......
tempo 10 seecondi
non so come pulite solitamente il vetro ma io non ho nessun problema, non mi sembra così grave 

107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..
c è un video su youtube ke purtroppo ho beccato solo una volta ke spiegava il metodo x alzarlo...ciao