PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tergicristallo

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
gfs57
Peugeottista curioso

Tergicristallo

Messaggio da gfs57 »

E' ora di pulire il parabrezza, vado per alzare il tergicristallo e.... ma non si alza? Sembra propio così: non si alza completamente come in tutte le altre auto, possibile? All'officina mi dicono che è così, ma ci sarà comunque un modo?
Ciao
Gianfranco
Peugeot 107 1.0 Plaisir 5 porte
Arancio mandaline, clima manuale, pack elettrico

Immagine

cesc.fra
Peugeottista appassionato

Re: Tergicristallo

Messaggio da cesc.fra »

quello avanti??

dorsaid

Messaggio da dorsaid »

E' propio cosi purtroppo, infatti risulta fastidioso pulire il parabrezza :shock:
Peugeot 107 Sweet Years - Rossa- 5 porte 1.0 a benzina - Cerchi in lega MAK - Autoradio JVC con lettore DVD - Navigatore Geosat e bracciolo centrale.

cesc.fra

Messaggio da cesc.fra »

quello avanti anche a me!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

può essere che la procedura per alzarlo sia come sulle 307, quindi vado ad illustravela:

inserite le chiavi nel quadro, fate accendere il quadro appunto e poi spegnete e toglietele.

a questo punto date un colpo al comando dei tergi davanti come se doveste farlo in marcia per una passata sul vetro e basta.

se è come sulla 307 (che i tergi in condizione di riposo non si possono alzare totalmente) i tergi si aprono sul parabrezza e restano aperti a metà vetro, consentendovi così di aprirli completamente e provvedere ad operazioni di pulitura o manutenzione di vetro e tergi stessi ;-)

Provate, tentar non nuoce :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

francele
Peugeottista curioso

Messaggio da francele »

Ho provato a seguire la procedura della 307 ma niente... Possibile che non si possa alzare il tergicristallo?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

allora non saprei....hai provato a consultare il manuale di istruzioni/manutenzione se dice qualcosa in merito??? ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

cesc.fra

Messaggio da cesc.fra »

idem..provato ma nulla!

rulof87

Messaggio da rulof87 »

ma ke problema è??......... basta toglierlo del tutto .....lavare e poi rimetterlo......

tempo 10 seecondi :mrgreen:
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore
.

gfs57
Peugeottista curioso

Messaggio da gfs57 »

10 secondi? E come si fa?
Da sempre ho sempre smontato solo le spazzole per sostituirle ma mai tutto l'accrocco.
G.
Peugeot 107 1.0 Plaisir 5 porte
Arancio mandaline, clima manuale, pack elettrico

Immagine

cesc.fra

Messaggio da cesc.fra »

rulof87 ha scritto:ma ke problema è??......... basta toglierlo del tutto .....lavare e poi rimetterlo......

tempo 10 seecondi :mrgreen:
Si ma posso vivere ogni settimana a smontare i tergicristalli??

giaca21

Messaggio da giaca21 »

non so come pulite solitamente il vetro ma io non ho nessun problema, non mi sembra così grave :)
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

Vita077

Messaggio da Vita077 »

c è un video su youtube ke purtroppo ho beccato solo una volta ke spiegava il metodo x alzarlo...ciao

Vita077

Messaggio da Vita077 »

come si toglie il tergicristallo posteriore?????

Vita077

Messaggio da Vita077 »

è??

Torna a “107 - Generale”