PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con il servosterzo

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Pablos
Peugeottista curioso

Problemi con il servosterzo

Messaggio da Pablos »

Ciao a tutti da qualche settimana ho il seguente problema
con la mia 107, a volte quando parto si indurisce momentaneamente il servosterzo
con la spia P/S che lampeggia per qualche istante,dopo poco si sblocca e il servosterzo ritorna
a funzionare normalmente.Qualcuno a mai riscontrato questo problema???
aspetto le vostre risposte
Pablo.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi con il servosterzo

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum. ;-)
Vedrai che qualche amico 107ista ti saprà aiutare presto. :)
Ti chiedo solo il favore di non scrivere i titoli dei topic in maiuscolo. Grazie e buona permanenza sul forum. :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Pablos
Peugeottista curioso

Messaggio da Pablos »

ops scusa non volevo!!!! grazie per il benvenuto :D

Pablos
Peugeottista curioso

Messaggio da Pablos »

allora.....sono stato anche in officina e mi han detto che molto probabilmente è il motorino del
servosterzo che si deve cambiare! :shock: :shock: :

che mi consigliate di fare???? aspetto che il problema persisti......
non so neanche io che fare visto che questo problema me lo fa una volta ogni tanto 8-[

Predy
Peugeottista novello

Messaggio da Predy »

Finché non ti infastidisce e lo fà solo in accensione io lo userei.

Quando il problema diventa REALE (e magari pure pericoloso perché ti si indurisce durante la corsa), allora è il momento di cambiarlo.

Pablos
Peugeottista curioso

Messaggio da Pablos »

infatti avevo pensato di far così......magari si ripristina tutto :-s

Pablos
Peugeottista curioso

Messaggio da Pablos »

ma qualcuno sa dirmi quanto costa cambiare il motorino del servosterzo?

Pablos
Peugeottista curioso

Messaggio da Pablos »

ma nessuno ha mai avuto problemi con il
servosterzo???? sono l'unico sfigato???? :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: ù
cmq sto quasi pensando di cambiare auto,la piccola 107 mi sta facendo disperare [-X [-X [-X

Pablos
Peugeottista curioso

Messaggio da Pablos »

ieri il servosterzo mi ha abbandonato definitivamente,ora anche la spia P/S è accessa in modo fisso,domani la porterò
in officina, poi vi faccio sapere .....................

Marciuz
Peugeottista novello

Messaggio da Marciuz »

Predy ha scritto:Finché non ti infastidisce e lo fà solo in accensione io lo userei.

Quando il problema diventa REALE (e magari pure pericoloso perché ti si indurisce durante la corsa), allora è il momento di cambiarlo.
Io lo cambierei prima k mi si indurisca di botto in corsa :D ..Cmq si guarda mi disp ma io nn ho mai riscontrato problemi come il tuo..a dir la verità nn ho mai avuto problemi cn la piccola bestia!! Doma cmq dovrei portare la macchina a fare due lavoretti provo a chiedere..un'opinione in più nn guasta :D
107 Sweet Years1.4 hdi Grigio Carlinite 5 porteModifiche varie : Spoiler sportivo, Antenna corta, Cerchi in lega 6 razze, Luce di cortesia a led blu,Fanali posteriori neri, Coprivolante e pomello cambio Simoni Racing, Sportellino vano porta oggetti

WORK IN PROGRESS

Pablos
Peugeottista curioso

Messaggio da Pablos »

Ho portato la macchina alla concessionaria Peugeot,mi hanno detto che si deve cambiare la centralina del
servosterzo, devo spendere sui 600 - 800 euro.Spero che mi riparino la macchina in pochi giorni!!!!!

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Per me hai fatto la cosa più giusta magari ti poteva succedere qualcosa di pericoloso mentre eri per strada! :shock:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ma la macchina non è in garanzia? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Pablos
Peugeottista curioso

Messaggio da Pablos »

si infatti per la sicurezza non si badano a spese.
La garanzia mi è scaduta!
cmq mi ha detto il meccanico che questo problema è stato riscontrato su molte vetture,infatti
lui stesso ha riparato molte 107 a causa di questo problema.

Alessandra2010
Peugeottista novello

Messaggio da Alessandra2010 »

Pablos: quanto tempo ha la tua macchina? te lo chiedo perchè so che la garanzia può essere estesa a pagamento dai 2 anni standard a 4 anni.. non ho capito se tu eventualmente lo abbia fatto, e quindi sia già oltre i 4 anni, oppure no, oppure se invece il tuo è un problema di "vecchiaia" (può capitare, purtroppo). Comunque, ti è andata bene tutto sommato, considerando che il pezzo non ha ceduto di schianto mentre eri in marcia.

Torna a “107 - Generale”