PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi con il servosterzo
Problemi con il servosterzo
Ciao a tutti da qualche settimana ho il seguente problema
con la mia 107, a volte quando parto si indurisce momentaneamente il servosterzo
con la spia P/S che lampeggia per qualche istante,dopo poco si sblocca e il servosterzo ritorna
a funzionare normalmente.Qualcuno a mai riscontrato questo problema???
aspetto le vostre risposte
Pablo.
con la mia 107, a volte quando parto si indurisce momentaneamente il servosterzo
con la spia P/S che lampeggia per qualche istante,dopo poco si sblocca e il servosterzo ritorna
a funzionare normalmente.Qualcuno a mai riscontrato questo problema???
aspetto le vostre risposte
Pablo.
Re: Problemi con il servosterzo
Innanzitutto benvenuto sul forum.
Vedrai che qualche amico 107ista ti saprà aiutare presto.
Ti chiedo solo il favore di non scrivere i titoli dei topic in maiuscolo. Grazie e buona permanenza sul forum.

Vedrai che qualche amico 107ista ti saprà aiutare presto.

Ti chiedo solo il favore di non scrivere i titoli dei topic in maiuscolo. Grazie e buona permanenza sul forum.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
ops scusa non volevo!!!! grazie per il benvenuto 

allora.....sono stato anche in officina e mi han detto che molto probabilmente è il motorino del
servosterzo che si deve cambiare!
:
che mi consigliate di fare???? aspetto che il problema persisti......
non so neanche io che fare visto che questo problema me lo fa una volta ogni tanto
servosterzo che si deve cambiare!

che mi consigliate di fare???? aspetto che il problema persisti......
non so neanche io che fare visto che questo problema me lo fa una volta ogni tanto

Finché non ti infastidisce e lo fà solo in accensione io lo userei.
Quando il problema diventa REALE (e magari pure pericoloso perché ti si indurisce durante la corsa), allora è il momento di cambiarlo.
Quando il problema diventa REALE (e magari pure pericoloso perché ti si indurisce durante la corsa), allora è il momento di cambiarlo.
infatti avevo pensato di far così......magari si ripristina tutto 

ma qualcuno sa dirmi quanto costa cambiare il motorino del servosterzo?
ma nessuno ha mai avuto problemi con il
servosterzo???? sono l'unico sfigato????
ù
cmq sto quasi pensando di cambiare auto,la piccola 107 mi sta facendo disperare [-X [-X [-X
servosterzo???? sono l'unico sfigato????

cmq sto quasi pensando di cambiare auto,la piccola 107 mi sta facendo disperare [-X [-X [-X
ieri il servosterzo mi ha abbandonato definitivamente,ora anche la spia P/S è accessa in modo fisso,domani la porterò
in officina, poi vi faccio sapere .....................
in officina, poi vi faccio sapere .....................
Io lo cambierei prima k mi si indurisca di botto in corsaPredy ha scritto:Finché non ti infastidisce e lo fà solo in accensione io lo userei.

107 Sweet Years1.4 hdi Grigio Carlinite 5 porteModifiche varie : Spoiler sportivo, Antenna corta, Cerchi in lega 6 razze, Luce di cortesia a led blu,Fanali posteriori neri, Coprivolante e pomello cambio Simoni Racing, Sportellino vano porta oggetti
WORK IN PROGRESS
WORK IN PROGRESS
Ho portato la macchina alla concessionaria Peugeot,mi hanno detto che si deve cambiare la centralina del
servosterzo, devo spendere sui 600 - 800 euro.Spero che mi riparino la macchina in pochi giorni!!!!!
servosterzo, devo spendere sui 600 - 800 euro.Spero che mi riparino la macchina in pochi giorni!!!!!
Per me hai fatto la cosa più giusta magari ti poteva succedere qualcosa di pericoloso mentre eri per strada! 

******* Roberta*******
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
Ma la macchina non è in garanzia? 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
si infatti per la sicurezza non si badano a spese.
La garanzia mi è scaduta!
cmq mi ha detto il meccanico che questo problema è stato riscontrato su molte vetture,infatti
lui stesso ha riparato molte 107 a causa di questo problema.
La garanzia mi è scaduta!
cmq mi ha detto il meccanico che questo problema è stato riscontrato su molte vetture,infatti
lui stesso ha riparato molte 107 a causa di questo problema.
-
- Peugeottista novello
Pablos: quanto tempo ha la tua macchina? te lo chiedo perchè so che la garanzia può essere estesa a pagamento dai 2 anni standard a 4 anni.. non ho capito se tu eventualmente lo abbia fatto, e quindi sia già oltre i 4 anni, oppure no, oppure se invece il tuo è un problema di "vecchiaia" (può capitare, purtroppo). Comunque, ti è andata bene tutto sommato, considerando che il pezzo non ha ceduto di schianto mentre eri in marcia.