PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riflessione sul mio acquisto

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Riflessione sul mio acquisto

Messaggio da miserveunacortesia »

Salve ragazzi,e'passata la settimana...ma del volante in pelle ancora niente.In palestra un ragazzo ha visto la mia 207 e mi ha proposto 8.500 euro piu'il passaggio a carico suo per la mia 207 1.4 xs da 95 cv.Son molto indeciso e non so se vendermela.L'auto mi piace,ma a parte la Rete Assistenza che trovo discutibile,dopo un pieno di 70 euro la mia macchina ha fatto 680 km...cioe'non consuma poco,ma e'in linea con le mie aspettative.Complice i costi del carburante che sfiorano quasi 1,70 in alcune stazioni,mi e'venuto in mente di metterci una piccola differenza e prendermi la mito 1.3 multijet.Ho visto che sta sui 10/11000 euri una del 2009...certo la mia 207 ha 14000 km,ma fra due mesi nn avra'piu'garanzie e francamente...mi sta iniziando a pesare molto nella gestione dei consumi.Che faccio?Non lo so nemmeno io...a me piace molto la 207 e sono soddisfatto,ma e'il caro benzina che mi sta portando alla conclusione che sia meglio un diesel..son costretto a nn poterla prendere spesso l'auto e a utilizzare pullmann o auto di amici...insomma la cosa mi sta pesando se con un pieno non riesco manco a fare 700 km... #-o :(
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Re: Riflessione sul mio acquisto

Messaggio da miserveunacortesia »

Aggiungo che la riflessione parte anche vedendo il mio papa'..con la sua splendida 508 fa medie quasi di 20 a litro con il 1.6 start and stop e vi assicuro che la cosa si percepisce molto alla stazione.A conti fatti ha una gestione piu'bassa di una 207 1.4 a benzina grazie a tante piccole cose che nn quadrano.Paga di meno di assicurazione,io da giovane...fruisco della Bersani che cmq mi fa pagare molto di piu',pur nn avendo mai fatto incidenti in 10 anni di patente..pago di piu'la benzina e in piu'consuma molto di piu'..Mi viene in mente un film..Non e'un paese per vecchi.Beh comunque non so che fare,mi dispiace vendermi la mia leonessa,pero'so pure che 8.500 piu'il passaggio non me li dara'mai piu'nessuno,pur avendo un'auto perfetta da qualsiasi punto di vista,volante permettendo... :-w)
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

purtroppo i motivi economici portano spesso a scelte dolorose e non ci si può esimere da pensare a qualche soluzione alternativa :? :(

la Mito è una bella alternativa, ma puoi anche vedere se trovi una 207 col 1.4 HDi che sicuramente è molto più parsimonioso del benzina ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

quoto lukebs,io personalmente non la cambierei con una mito,l'alfa non ha nulla di serie tutto come optional,se fossi in te cercherei una 207 diesel e vedrai che la storia cambia. ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

dada77prophet
Peugeottista novello

Messaggio da dada77prophet »

io sono passato da un 207 benzina da 70cv a un 207 hdi 1.6 da 112cv, e devo dire che oltre ad essere un missile consumo davvero poco (ora sono sui 24km di media) e non risparmio sul pedale dell'acceleratore...
valuta anche questa alternativa appunto. Però se non stai solo in città secondo me è meglio un 1.6 di cilindrata, l'auto è pesantina.
Peugeot 207 1.6HDi 8v 112cv "Allure", 3 porte, bianco banchisa, spoiler posteriore GTi, vetri posteriori oscurati, pedane anteriori in alluminio Momo, pedane posteriori GtGuru.
consumi medi: 24.3km/l (urbano/extraurbano) - 19km/l (autostrada)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

ammazza 24km/l è davvero poco.Io il massimo con la mia che ho fatto andando veramente piano è stato 21.Adesso forse perchè la vettura non è tanto nuova non salgo sopra i 18 :mad:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

sicuramente il prezzo dei carburanti non ci aiutano, la mia 1.4 hdi con 50 euro siamo sui 800/900 km dipende quanto vado in riserva ovviamente. La mito boh non saprei ma una bella 207 hdi 1.4 :thumbleft:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Ragazzi ma che piede avete??? Io ho fatto 2500 km circa da quando ho preso l'auto, il CDB segna 51 km-h di vmedia e 17,8 km-l come consumi! E' vero che faccio tanta superstrada (a 130, più o meno :D) ma il mio 1.4 per me beve come una spugna. Sarà complice quasi mezzo chilometraggio fatto in rodaggio?
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

io faccio principalmente autostrada e vado andatura circa 100km/h e prima riuscivo tranquillamente a fare 21 a litro,ora arrivo a stento a 18 non sò il motivo.
Tessera N°347

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

ma secondo me non consuma tanto dal momento che fai i 16/l!!!!poi...
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

SpecialEditionRED ha scritto:Ragazzi ma che piede avete??? Io ho fatto 2500 km circa da quando ho preso l'auto, il CDB segna 51 km-h di vmedia e 17,8 km-l come consumi! E' vero che faccio tanta superstrada (a 130, più o meno :D) ma il mio 1.4 per me beve come una spugna. Sarà complice quasi mezzo chilometraggio fatto in rodaggio?
Caro Special Edition devo dirti che 17.8 km/l per un 1.4 hdi mi sembrano consumi un po' alti, specie con 51 km/h di media.
Hai il piede pesante e cambi marcia spesso a 3.000 giri?
Altrimenti non si spiega, in fase di rodaggio la mia con lo stesso motore andava mediamente intorno ai 21.2 km/l, ora sto a 22.2 complice il climatizzatore acceso (è ottobre ma fa un caldo pazzesco), e prima dell'estate viaggiavo tranquillamente a 22.7 - 23.2 km/l
Hai provato a cambiare distributore?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

207 feline ha scritto:io faccio principalmente autostrada e vado andatura circa 100km/h e prima riuscivo tranquillamente a fare 21 a litro,ora arrivo a stento a 18 non sò il motivo.
Hai cambiato distributore ultimamente?
Ho notato anch'io che a parità di condizioni i consumi sono differenti, in base a dove faccio rifornimento.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

dada77prophet
Peugeottista novello

Messaggio da dada77prophet »

207 feline ha scritto:ammazza 24km/l è davvero poco.Io il massimo con la mia che ho fatto andando veramente piano è stato 21.Adesso forse perchè la vettura non è tanto nuova non salgo sopra i 18 :mad:
si è davvero poco, infatti mi stupisco pure io. l'ho presa per risparmiare ma non mi aspettavo così tanto... e mi diverto pure!
Peugeot 207 1.6HDi 8v 112cv "Allure", 3 porte, bianco banchisa, spoiler posteriore GTi, vetri posteriori oscurati, pedane anteriori in alluminio Momo, pedane posteriori GtGuru.
consumi medi: 24.3km/l (urbano/extraurbano) - 19km/l (autostrada)

207 Padovana :)
Peugeottista novello

Messaggio da 207 Padovana :) »

passa a un diesel!!!!!!!!!! :) un bel 1.6 hdi e sei apposto... sempre peugeot ovviamente !! e 207!! :) ... i benzina di natura consumeranno sempre abbastanza!! di qualunque cilindrata siano!!
207 allure 1.6 hdi...con filtro antiparticolato e paracolpi verniciato XD

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Francoduezerosette ha scritto:
SpecialEditionRED ha scritto:Ragazzi ma che piede avete??? Io ho fatto 2500 km circa da quando ho preso l'auto, il CDB segna 51 km-h di vmedia e 17,8 km-l come consumi! E' vero che faccio tanta superstrada (a 130, più o meno :D) ma il mio 1.4 per me beve come una spugna. Sarà complice quasi mezzo chilometraggio fatto in rodaggio?
Caro Special Edition devo dirti che 17.8 km/l per un 1.4 hdi mi sembrano consumi un po' alti, specie con 51 km/h di media.
Hai il piede pesante e cambi marcia spesso a 3.000 giri?
Altrimenti non si spiega, in fase di rodaggio la mia con lo stesso motore andava mediamente intorno ai 21.2 km/l, ora sto a 22.2 complice il climatizzatore acceso (è ottobre ma fa un caldo pazzesco), e prima dell'estate viaggiavo tranquillamente a 22.7 - 23.2 km/l
Hai provato a cambiare distributore?
Grazie per la risposta innanzitutto.
Per quel che riguarda i cambi marcia, gerneralmente avvengono intorno ai 2500 giri, a volte di più, a volte di meno seguendo il segnale eco. I 2500 km li ho fatti tutti questa estate, clima manuale sempre acceso in 2a velocità. Il mio piede non è esattamente una piuma questo si, però non vado manco a 190!!
Non ho mai fatto benzina diversa dalla generica presente in un piccolo distributore locale di marca italiana poco nota, forse sarà per quello, e forse proprio per questo sarebbe ora di aggiungere qualche additivo per una bella pulita...
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Torna a “207 - Generale”