Francoduezerosette ha scritto:SpecialEditionRED ha scritto:Ragazzi ma che piede avete??? Io ho fatto 2500 km circa da quando ho preso l'auto, il CDB segna 51 km-h di vmedia e 17,8 km-l come consumi! E' vero che faccio tanta superstrada (a 130, più o meno

) ma il mio 1.4 per me beve come una spugna. Sarà complice quasi mezzo chilometraggio fatto in rodaggio?
Caro Special Edition devo dirti che 17.8 km/l per un 1.4 hdi mi sembrano consumi un po' alti, specie con 51 km/h di media.
Hai il piede pesante e cambi marcia spesso a 3.000 giri?
Altrimenti non si spiega, in fase di rodaggio la mia con lo stesso motore andava mediamente intorno ai 21.2 km/l, ora sto a 22.2 complice il climatizzatore acceso (è ottobre ma fa un caldo pazzesco), e prima dell'estate viaggiavo tranquillamente a 22.7 - 23.2 km/l
Hai provato a cambiare distributore?
Grazie per la risposta innanzitutto.
Per quel che riguarda i cambi marcia, gerneralmente avvengono intorno ai 2500 giri, a volte di più, a volte di meno seguendo il segnale eco. I 2500 km li ho fatti tutti questa estate, clima manuale sempre acceso in 2a velocità. Il mio piede non è esattamente una piuma questo si, però non vado manco a 190!!
Non ho mai fatto benzina diversa dalla generica presente in un piccolo distributore locale di marca italiana poco nota, forse sarà per quello, e forse proprio per questo sarebbe ora di aggiungere qualche additivo per una bella pulita...