PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Poggiatesta reclinabili: vediamoci chiaro una volta x tutte

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Poggiatesta reclinabili: vediamoci chiaro una volta x tutte

Messaggio da Endtyme »

Kranio ha scritto:
Ufo207 ha scritto:Kranio , come mai escono alcune con i poggiatesta reclinabili ed alcune con quelli fissi, stesso allestimento? :scratch:
Cmq i poggiatesta reclinabili sono regolabili in avanti e indietro, cioè basculano per dare un maggiore confort alla nuca, mentre quelli fissi li
stanno. :pukeright:
Mi sa che a seconda dello stabilimento di produzione montino gli accesori!
Però il cliente quello paga e quello pretende!!!
Non trovo giusto che si lavino le mani con quanto ripostato dietro il contratto,coè che possono cambiare qualcosa in qualsiasi momanto, è come dire che io li pago piu o meno a seconda di come mi gira a me :!:
\:D/ :salute: :thumbright:
Forse non ci siamo capiti... non è una supposizione la mia... quei poggiatesta non sono fatti per dare COMFORT alla nuca, sono un SISTEMA DI SICUREZZA atto a prevenire i colpi di frusta.
In ogni caso se non c'è specificato negli optional del tuo modello posso farlo eccome... nel mio erano specificati e infatti ci sono!
Ragazzi, mi sa che vi state confondendo e parlando di due cose diverse: se non capito male, Kranio parla di poggiatesta cosidetti "attivi" che evitano il colpo di frusta in caso di incidente, mentre gli altri parlano di poggiatesta regolabili non solo in altezza, ma anche con movimento basculante, come nella 307...
In pratica la sommità del poggiatesta fa da perno, e la base si muove in senso longitudinale avanti e indietro per avvicinarsi o allontanarsi dalla nuca.
E' giusto oppure ho capito male anch'io?
Se poi faccia parte o meno delle dotazioni delle vostre 207, questo non ve lo so dire...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

spongebob
Peugeottista novello

Messaggio da spongebob »

Ragazzi, la discriminante non è nemmeno il pack confort, perchè la mia ha il pack confort ma monta i poggiatesta fissi.

Mi sa che una spiegazione logica non c'è.. :pale:
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90cv FAP nero ossidiana, prod 02/2008, pneumatici michelin pilot primacy 195/55 cerchi in lega 16", pack security ( ESP, Pack Confort e navigatore geosat 6) vetri elettrici posteriori, 4 freni a disco!!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

[-EndTymE-] ha scritto:
Kranio ha scritto:
Ufo207 ha scritto:Kranio , come mai escono alcune con i poggiatesta reclinabili ed alcune con quelli fissi, stesso allestimento? :scratch:
Cmq i poggiatesta reclinabili sono regolabili in avanti e indietro, cioè basculano per dare un maggiore confort alla nuca, mentre quelli fissi li
stanno. :pukeright:
Mi sa che a seconda dello stabilimento di produzione montino gli accesori!
Però il cliente quello paga e quello pretende!!!
Non trovo giusto che si lavino le mani con quanto ripostato dietro il contratto,coè che possono cambiare qualcosa in qualsiasi momanto, è come dire che io li pago piu o meno a seconda di come mi gira a me :!:
Forse non ci siamo capiti... non è una supposizione la mia... quei poggiatesta non sono fatti per dare COMFORT alla nuca, sono un SISTEMA DI SICUREZZA atto a prevenire i colpi di frusta.
In ogni caso se non c'è specificato negli optional del tuo modello posso farlo eccome... nel mio erano specificati e infatti ci sono!
Ragazzi, mi sa che vi state confondendo e parlando di due cose diverse: se non capito male, Kranio parla di poggiatesta cosidetti "attivi" che evitano il colpo di frusta in caso di incidente, mentre gli altri parlano di poggiatesta regolabili non solo in altezza, ma anche con movimento basculante, come nella 307...
In pratica la sommità del poggiatesta fa da perno, e la base si muove in senso longitudinale avanti e indietro per avvicinarsi o allontanarsi dalla nuca.
E' giusto oppure ho capito male anch'io?
Se poi faccia parte o meno delle dotazioni delle vostre 207, questo non ve lo so dire...
Il sistema basculante del poggiatesta, a quanto so, è parte integrante del sistema di POGGIATESTA ATTIVI. ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Kranio ha scritto:Il sistema basculante del poggiatesta, a quanto so, è parte integrante del sistema di POGGIATESTA ATTIVI. ;)
Dici ? :scratch:
Questo non lo so proprio, se così fosse è strano (oltre che brutto...) che abbiano eliminato un accessorio per la sicurezza, in un momento in cui si fa tanta pubblicità su quest'ultima...che dire, speriamo per i 207isti che ti sbagli! :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

SIMONE207
Peugeottista appassionato

Messaggio da SIMONE207 »

i depliant si possono trovare in formato pdf sul sito della peugeot...
adesso non ricordo in che sezione ma sono sicurissimo che ci sono!!!!
un'altra cosa ma stiamo parlando dei poggiatesta anteriori o posteriori?
ciaoooooooooo
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

No no ragazzi, non fate confusione, una cosa sono i poggiatesta attivi, un'altra cosa son quelli reclinabili.

I poggiatesta attivi sono quelli che si spostano automaticamente nel momento in cui qualcuno ci tampona, per evitare il cosi detto colpo di frusta. Si attivano da soli ed è possibile vedere il loro funzionamento su auto che ne sono dotate semplicemente spingendo contro la parte del sedile dove si appoggia la schiena. Questi si muoveranno in avanti e nel momento in cui si smette di far forza contro lo schienale questi ritornano in posizione. Che io sappia questa dotazione non è ancora stata inserita su nessuna Peugeot (o forse solo sulle nuove 308 ma non credo).

I poggiatesta reclinabili servono si per il comfort ma anche per la sicurezza, vanno regolati dal guidatore e nel momento in cui si ha un tamponamento questi restano fissi ma la testa vi poggia contro e se il guidatore li ha regolati bene in precedenza, questi LIMITANO il colpo di frusta.

Questo è ciò che ho letto su vari giornali e avevo anche provato quando ero andato a vedere il Quasqhai che è dotato di serie di poggiatesta attivi. Inoltre dovrebbero avere le bacchette dove si infilano nello schienale parecchio lunghe.
:thumbleft:
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ste207 ha scritto:I poggiatesta attivi sono quelli che si spostano automaticamente nel momento in cui qualcuno ci tampona, per evitare il cosi detto colpo di frusta. Si attivano da soli ed è possibile vedere il loro funzionamento su auto che ne sono dotate semplicemente spingendo contro la parte del sedile dove si appoggia la schiena. Questi si muoveranno in avanti e nel momento in cui si smette di far forza contro lo schienale questi ritornano in posizione. Che io sappia questa dotazione non è ancora stata inserita su nessuna Peugeot (o forse solo sulle nuove 308 ma non credo).
:shock: :scratch: La mia 307 ti assicuro che ha i poggiatesta attivi... era una delle caratteristiche pubblicizzate quando l'ho acquistata ed era di serie su tutte le Peugeot 307, non so ora...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Esatto , la differenza tra le due versioni di poggiatesta sta in quello illustrato da STE207....... :lol:
Cmq io i miei me li sono fatto cambiare............. :roll: ;-)

spongebob
Peugeottista novello

Messaggio da spongebob »

SIMONE207 ha scritto:i depliant si possono trovare in formato pdf sul sito della peugeot...
adesso non ricordo in che sezione ma sono sicurissimo che ci sono!!!!
un'altra cosa ma stiamo parlando dei poggiatesta anteriori o posteriori?
ciaoooooooooo

Allora i cataloghi si possono trovare tutti dal sito peugeot italia a questo link: http://www.peugeot.it/general/Brochures/
Solo che quello della 207 berlina è datato settembre 2006, quindi, non sono utili per farvi affidamento.
Invece quello che mi hanno dato a me in concessionaria a novembre 2007 era datato aprile 2007, quasi di un anno prima.. :scratch:
Non è che siano molto aggiornati su questo fatto, c'erano ancora in catalogo versioni che non vengono più prodotte come ad esempio la xsi. Quindi si rischiano brutte sorprese, uno va a fare un contratto per una macchina convinto che abbia un determinato allestimento come da catalogo, ed invece questo è cambiato nel frattempo..
Perciò occhi aperti ragazzi!
:shock:
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90cv FAP nero ossidiana, prod 02/2008, pneumatici michelin pilot primacy 195/55 cerchi in lega 16", pack security ( ESP, Pack Confort e navigatore geosat 6) vetri elettrici posteriori, 4 freni a disco!!

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Giusto ragazzi ,attenti alle inkiappettate se acquistate una 207 nuova, fatevi mettere per iscritto a contratto tutti i paticolari e gli optionals della vostra scelta e se il rivenditore si rifiuta allora cambiate rivenditore o addirittura casa!!!!
Il comportamento della casa Peugeot è a mio dire molto approssimativo in questo periodo ....... \:D/ :salute: :thumbright:

Torna a “207 - Generale”