PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritirata 207 1.6 VTI 5 porte

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Ritirata 207 1.6 VTI 5 porte

Messaggio da Auro »

kri-11 ha scritto:
Auro ha scritto:Complimenti al nuovo ingresso nella banda dei 1.6 VTi, goditela alla grande, hai scelto un gran bel mezzo per scorazzare per le strade. ;-)
come vanno i tuoi 120asinelli M'Auro?? :roll:
Non male, la settimana scorsa mi son fatto un giro in autostrada e l'ho "strapazzata" un pochetto, insomma strapazzata per modo di dire, devo dire che ha superato 160 Km/h con molta più facilità rispetto la 307 HDi 90 cv, avevo una Bravo davanti che ci dava alla grande ma non è riuscita a scapparmi fin quando ho deciso di farla andare, potevo anche lasciarmela dietro ma non volevo maltrattare troppo la 308 e non volevo neanche calpestare il codice della strada, beh, i cavalli ci sono, bisogna tirarli fuori ma ci sono.
;-)
Ultima modifica di Auro il 17/11/2009, 17:52, modificato 2 volte in totale.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

e si ogni tanto una bella strapazzata ci vuole...in ogni caso il bello di questo VTI e che se uno non esagera e va a ritmi codice o da nonnetto senza andare in cerca dei cavalli e di emozioni fa il suo lavoro piu che degnamente e non beve tantissimo, lasciando perdere il fatto di andare in autostrada che li fissi a 130beve un po non tanto ma si sente e vede che beve, e poi quando si vogliono cercare i cavalli dentro al maneggio :lol: basta lasciarla correr su dai 4500giri per non dire 5000giri a limitatore allora li si che si trovano i cavalli e allungano che è un piacere...e ci si diverte :lol: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Una cosa che stò apprezzando sempre più è il rombo del motore, non sò voi ma io lo trovo stupefacente, mi ricorda le vecchie Alfa, quelle che ti facevano stare con il finestrino abbassato e l'orecchio fuori per sentire il sound.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si confronto ad esempio restando in casa al vecchio aspirato 1.6 110cv il vTI sembra un orco incazzato talmente che ruggisce, si sente il leone che c'è nel cofano, hai presente quello che è incollato sulla testata?? :lol:

in ogni caso se vuoi liberare tutta la sua voce leva dalla scatola filtro il tubo che va alla cassa di risonanza, se vuoi solo fare una prova devi solo svitare un bullone e ruotare il tubo ed è fatta...respira aria calda percio non è consigliato tenerlo per parecchio km cosi, ma mamma mia si che quello vuole dire ruggire :shock: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

kri-11 ha scritto:si confronto ad esempio restando in casa al vecchio aspirato 1.6 110cv il vTI sembra un orco incazzato talmente che ruggisce, si sente il leone che c'è nel cofano, hai presente quello che è incollato sulla testata?? :lol:
Non mi sarei mai aspettato un ruggito così, non ho mai avuto Peugeot a benzina, ma ho avuto VW, Fiat, Alfa, tutte silenziosissime, ho provato 306 e 205 a benzina con motori pompati ma questo VTi superati e 3000 giri sembra che esplode un vulcano, peccato che quel rombo non si traduce tutto in prestazioni.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no,non tutto in prestazioni perche si preme l'accelleratore e non risponde nella stessa velocita con cui lo si preme (ad eccezione di montare lo sprintbooster che aiuta) pero ha un allungo fenomenale e il sound agli alti quando entrano i cavalli e bestiale...e il bello e che lo fa anche senza cassa di risonanza e anzi lo fa ancora di piu se la levi insieme al tubo e non solo percio e proprio il progetto in se che possiede nelle sue membra questo sound è non è un derivato da qualche diavoleria di plastica che fa fare questo sound ;-)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Infatti anche a me dà l'impressione che sia proprio il motore a creare quel suono e non qualche marchingegno eccessorio, un pò come le vecchie A112, la manina della BMW su questi motori si sente, le vecchie 316 avevano un gran bel sound, e basta, per il resto......

NordMike
Peugeottista curioso

Messaggio da NordMike »

Anche a me piace molto il 1.6 VTi che batte sotto il cofano della mia leoncina... anche se rimpiango un po' l'esplosione di coppia ai bassi a cui ero abituato col mio vecchio turbodiesel e, ovviamente, i consumi non sono comparabili.

Ma vuoi mettere col rombo che fa in piena accelerazione? :D
207 1.6 VTi 120CV 5p - SportPack + Pack Urban Plus - Gris Thorium
206 2.0 HDi 90CV 3p Quiksilver

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

per non parlare dell'allungo l'altra sera ho fatto provare la mia (in configurazione dopata) al mio amico abituato ad un 1.4diesel da 75cv, e mi fa che sotto i 70-80orari e meglio il diesel ma sopra ci e rimasto malissimo dalla spinta che ha e dall'allungo...quando a visto i 135 orari in 3 e rimasto :shock: :lol:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ragazzi, rimaniamo :ontopic: : Grazie! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

mica siamo tanto fuori sempre di VTI parliamo :( cmq ricevuto ;-)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:Ragazzi, rimaniamo :ontopic: : Grazie! ;-)
:notworthy:

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Aggiungo che la prima volta che ho visto la macchina nel deposito del conce ho avuto un abbaglio,il profumatore d'ambiente non cè,al suo posto c'è un tappo,ma come direbbe la volpe:
-Tanto a me le essenze non piacciono :razz:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Riguardo il vip nav è una scelta come detto da qualcuno.
Devo però dire che quando ho sentito i commenti sull'audio della 207 mi sono preoccupato,ora che ce l'ho invece sono contento,per le mie esigenze è perfetto.
Permettetemi poi di ribattere dicendo che due settimane fa tornando da lavoro avevo dietro di due macchine una punto il cui sub faceva vibrare di brutto la mia macchina,la cosa mi ha fatto riflettere e ho pensato:
-ma si può andare in giro così?
neanche le giostre...
Sicuramente se abitavo in un palazzo nella via gli lanciavo un vaso da fiori sul parabrezza :-w)
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

:lol: :lol: :lol:
quoto, pure io mi trovo bene con l'audio di serie e che la mia auto radio e di classe inferiore al wip nav...
in che senso c'è un tappo al posto del profumatore??nel senso che ha gia la predisposizione??

cmq se ti serve qualcosa riguardo questo motore ben volentieri, fa sempre piacere avere colleghi di motorizzazione, dato che non siamo in tanti ;-)

Torna a “207 - Generale”