L'olio dei freni non si rabbocca mai, scende di livello man mano che si usurano le pastiglie, quindi non credo che effettivamente il tuo meccanico abbia eseguito il rabbocco.
Il filtro gasolio costa molto, 48 euro non sono troppi, considera che in Peugeot costa 70 euro.
Che olio ti ha messo?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Secondo tagliando Peugeot 207 1.4 HDI
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Secondo tagliando Peugeot 207 1.4 HDI
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
l'olio dei freni non si rabbocca come detto da michele, scende con l'usura delle pastiglie perchè appunto deve spingere più in là i pistoncini, ogni tanto però va cambiato, perchè è igroscopico e se assorbe acqua (microfiltrazioni) perde le sue caratteristiche fondamentali e non rende più bene...
il filtro del gasolio costa una fortuna
il problema all'ESP penso sia risolto ormai...e poi con le nuove leggi penso siano obbligati comunque a riconoscere la garanzia...però non sono sicuro..
il filtro del gasolio costa una fortuna

il problema all'ESP penso sia risolto ormai...e poi con le nuove leggi penso siano obbligati comunque a riconoscere la garanzia...però non sono sicuro..
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
sapevo del fatto che l'olio scendeva man mano che si consumano le pastiglie dei freni...e lo sapeva anche il meccanico...però mi ha detto che il livello era un bel po sotto a quello che doveva essere data la mia usura delle pastiglie!!!
x michele: mi ha messo il CASTROL MAGNATEC DIESEL 5W-40 B4. ovviamente non avevo idea di che olio sia migliore per la mia macchina, per cui ho fatto scegliere lui!
ps ieri sono passato dal meccanico per il pagamento e mi ha fatto vedere il mio filtro del gasolio...praticamente pulito...non dico come se fosse nuovo..ma quasi!!
x michele: mi ha messo il CASTROL MAGNATEC DIESEL 5W-40 B4. ovviamente non avevo idea di che olio sia migliore per la mia macchina, per cui ho fatto scegliere lui!
ps ieri sono passato dal meccanico per il pagamento e mi ha fatto vedere il mio filtro del gasolio...praticamente pulito...non dico come se fosse nuovo..ma quasi!!

Peugeot 207 Energie 1.4 hdi 70 CV nero ossidana
Alla mia macchina,ho cambiato le pasticche dei freni in concomitanza del primo tagliando a 18.500 Km, sono rimasto meravigliato,troppo pochi km percorsi, e a dire che con la macchina che avevo prima percorrevo le stesse strade...e le pasticche mi duravano il doppio, quindi cio vuol dire che e' proprio la mescola delle pasticche peugeot che dura poco...Furbetti pero' ehhh??