PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Secondo tagliando Peugeot 207 1.4 HDI

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Michele1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 742
Iscritto il: 31/01/2009, 19:47

Re: Secondo tagliando Peugeot 207 1.4 HDI

Messaggio da Michele1986 »

L'olio dei freni non si rabbocca mai, scende di livello man mano che si usurano le pastiglie, quindi non credo che effettivamente il tuo meccanico abbia eseguito il rabbocco.
Il filtro gasolio costa molto, 48 euro non sono troppi, considera che in Peugeot costa 70 euro.
Che olio ti ha messo?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Secondo tagliando Peugeot 207 1.4 HDI

Messaggio da matteo89 »

l'olio dei freni non si rabbocca come detto da michele, scende con l'usura delle pastiglie perchè appunto deve spingere più in là i pistoncini, ogni tanto però va cambiato, perchè è igroscopico e se assorbe acqua (microfiltrazioni) perde le sue caratteristiche fondamentali e non rende più bene...

il filtro del gasolio costa una fortuna :mad: :mad:

il problema all'ESP penso sia risolto ormai...e poi con le nuove leggi penso siano obbligati comunque a riconoscere la garanzia...però non sono sicuro..
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
diospiro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 08/02/2009, 16:44

Re: Secondo tagliando Peugeot 207 1.4 HDI

Messaggio da diospiro »

sapevo del fatto che l'olio scendeva man mano che si consumano le pastiglie dei freni...e lo sapeva anche il meccanico...però mi ha detto che il livello era un bel po sotto a quello che doveva essere data la mia usura delle pastiglie!!!
x michele: mi ha messo il CASTROL MAGNATEC DIESEL 5W-40 B4. ovviamente non avevo idea di che olio sia migliore per la mia macchina, per cui ho fatto scegliere lui!
ps ieri sono passato dal meccanico per il pagamento e mi ha fatto vedere il mio filtro del gasolio...praticamente pulito...non dico come se fosse nuovo..ma quasi!! :D
Peugeot 207 Energie 1.4 hdi 70 CV nero ossidana

misso71
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/11/2010, 21:34

Re: Secondo tagliando Peugeot 207 1.4 HDI

Messaggio da misso71 »

Alla mia macchina,ho cambiato le pasticche dei freni in concomitanza del primo tagliando a 18.500 Km, sono rimasto meravigliato,troppo pochi km percorsi, e a dire che con la macchina che avevo prima percorrevo le stesse strade...e le pasticche mi duravano il doppio, quindi cio vuol dire che e' proprio la mescola delle pasticche peugeot che dura poco...Furbetti pero' ehhh??

Torna a “207 - Generale”