PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 1.4 HDi o 1.6 Hdi? Dubbio Atroce...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
seby85
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot 207 1.4 HDi o 1.6 Hdi? Dubbio Atroce...

Messaggio da seby85 »

Comunque, a parte la questione consumi, ti consiglio pure io il 1.6 perchè la differenza di 900 euro è ridicola.

E ripeto, potresti anche rispondermi sulla questione assicurazione. :mrgreen:
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie Sport - Nero Ossidiana

seby85

Messaggio da seby85 »

aggiungo:
è vero che con un 1.4 non ho il piacere di guida, ma se invece di fare cambiate lunghe mi metto ad avere uno stile di guida con cambiate rapide, riesco a sopperire alla mancata spinta in ripresa dell'auto (naturalmente consumando più carburante rispetto al solito).

Nibiru

Messaggio da Nibiru »

Ragazzi sono ritornato in concessionaria e......"l'ho fatto,.. anzi lo abbiamo rifatto,.. in ufficio!" :-$ Ma cosa avete capito?
Abbiamo rettificato il contratto, e da oggi sono diventato un futuro possessore di un Peugeot 207 1.6 HDi 90 cv
E' stata dura :cry: :cry: :cry: , ma credo che ne sarà valsa la pena...sono commosso... :cry: :cry: :cry:

massy-77 ha scritto:volevo precisare che i motori hdi 1.4 e 1.6 sono frutto di un unico progetto. :thumbright: il 1.4 non è per niente un motore obsoleto, anzi sfrutta tutta la tecnologia che si può avere oggi con i motori a gasolio. :) :thumbright: una parentesi... (io sono del parere che troppa elettronica e troppa tecnologia fa male alle auto :mad: ) psa quando ha avuto l' idea del piccolo "turbo diesel" nel progetto c' era il 1.4 e il 1.6. quindi una volta nato il primo, come base di collaudo per il 1.6 è stato utilizzato il 1.4 hdi modificandolo, come se avesse ricevuto una sorta di elaborazione da casa peugeot. quindi dalle fabbriche usci il 1.4 16v hdi 92cv (collaudo su citroen C3 serie limitata) che praticamente non è altro che un 1.6 hdi 110 cv ma con bielle ed albero motore diverse per sottodimenzionare la cilindrata. :-w)
1.4 hdi viene scelto per prezzi di gestione bassi, :thumbright: come tasse ed assicurazioni sono piu contenuti :thumbright: , la stessa cosa anche nei consumi. :thumbright: è una motorizzazione scelta da una certa clientela con una guida tranquilla, attenta ai consumi, che non cerca prestazioni e che la percentuale d' uso maggiore è in città. ;-) io ho amici e clienti che hanno questa motorizzazioni e se ne trovano pienamente soddisfatti, ad alcuni li ho consigliati nell' acquisto a prendere il 1.4 ed ancora oggi mi ringraziano. :drunken: penso che abbiate ben capito il concetto per chi sceglie un 1.4 hdi da 70cv. :thumbright:

Ringrazio Tantissimo massy-77!
La tua "mini-recensione" è stata tremendamente chiara e indiscutibilmente importante, e credo che gli altri possano concordare con me, anche se ero di ritorno dal concessionario e l'ho letta dopo aver fatto la mia scelta. Mi si è bloccato il respiro a primo impatto, questo perchè non avendo esperienze tecniche in merito sono fortemente condizionato dalle vostre opinioni, ma poi mi sono ripreso e non rimpiango affatto la mia ultima scelta. Sicuramente sarà molto utile questo tuo contribbuto per chi andrà a rileggere questo post e avrà il mio stesso problema nel scegliere la giusta motorizazione.
Enzic ha scritto:Assicurazione e bollo ( che alla fine si paga una volta l'anno e la differenza tra il 70 e il 90 cv non è da svenarsi) possono anche essere più cari ma non diciamo che il 1.4 consuma di meno perchè detto da un meccanico peugeot non è affatto vero anzi....
Io sarei d'accordo con te, e sono proprio questi 2 concetti espressi da te che alla fine mi hanno portato ad una decisione definitiva ma tanto sofferta. C'è da dire anche che diverse famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese e soprattutto in tempi di crisi quel risparmio seppur marginale puo rivelarsi determinante per la loro economia. E' stata traumatica la scelta perchè all'inizio ero partito dando l'assoluta priorità al risparmio, e prendendo in considerazione il metano con il rischio di acquistare un auto che non mi piaceva molto e con forti compromessi dal mio punto di vista; mi riferisco alla Grande Punto, omologata per 4 passeggeri, piu pesante, meno prestante, meno capiente e altri problemi connessi alla manutenzione ecc.
Poi ho iniziato a stravedere per le auto a GPL a tal punto che stavo firmando il contratto, ma che miracolosamente e grazie ai consigli ricevuti in privato, ma anche ad un video di: "Mi manda Rai tre" che si è rivelato determinante e che potete seguire a questo indirizzo: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 0.html?p=0" onclick="window.open(this.href);return false; dove in causa viene chiamata l'Opel ma che tale concetto truffaldino e di ommissioni su certe verità possono essere applicate su tutte le case automobilistiche. Quindi attualmente sono ritornato piu convinto che mai e senza riserve su un motore diesel che oncora oggi rappresenta una certezza sia come affidabilità e robustezza del motore che come valutazione dell'usato (anche in questo senso si rivela un buon investimento), mentre le auto vetture con carburanti alternativi sono al momento una grossa incognita sia sull'affidabilità dei motori, dove necessitano di controlli piu rigorosi, e piu costosi, e sui prezzi dei carburanti, che potrebbero ridurre drasticamente il margine di risparmio con le auto tradizionali. Da qui alla scelta fra un 1.4 Hdi e un 1.6Hdi è stata breve ma sofferta (fortemente condizionato dalla mentalità del risparmio a metano e altri fattori). Ribadisco senza nulla togliere al 1.4 HDi che i fattori determinanti con il 1.6 HDi sono stati i consumi di carburantte molto simili se non identici al 1.4 HDi e le spese di 900 euro di differnza per l'immediato acquisto del 1.6 HDi, piu circa 1400 euro (Bollo+Assicurazione), su un utilizzo dell'auto per 10 anni, che di fronte ad un auto che ha un valore di 18.000 euro e su un investimento di 13.000 euro non mi sembravano così consistenti a tal punto di rinunciare al 1.6 Hdi. Questo è il mio parere personale in base anche alle mie possibilità ovviamente.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

bravooooooooooooooo :lol:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

caro nibiru, penso che tu alla fine abbia fatto la scelta per te giusta!!! :) poi il tempo ti darà altre spiegazioni in merito all' acquisto della tua futura 207. auguri e benvenuto in passione peugeot :)
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

che allestimento hai preso ?????
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Nibiru

Messaggio da Nibiru »

blueboy ha scritto:che allestimento hai preso ?????
L'allestimento è rimasto invariato rispetto all'acquisto precedente e cioè XS.
Tanto fra un po riporterò tutto in firma.. :thumbright: \:D/

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

scusami massy il mio intervento non vuol sembare affatto contro neituoi confronti, ma il 1.4hdi da 70cv tu sai bene che è un 8valvole (precisando che è affidabilissimo e sono d'accordo con te) il fatto che sia obsoleto per me è dovuto al fatto che è privo di intercooler, è otto valvole e non ha e non può avere il fap.
che consumi meno non ci credo nemmeno se mi sparate perchè ho un amico che è dovuto ricorrere all'eprom per vedere i consumi scendere un pò. ogni volta che faceva una salita in città tirava a 3000 la prima mentre ora a 2500 con il clima era defunta e per fare un sorpasso in 4 doveva mettere la 4a.
bollo più caro ok
tagliandi da fare a 30000 o entro l'anno per il 1.4 ogni 20000 o entro l'anno per il 1.6 (e se uno a 30000 non c'arriva :scratch: dovra farlo lo stesso e che risparmio c'è????)
assicurazione ??????? :lol: :lol: :lol: la mia ragazza che ha la fiesta 1.4tdci (stesso motore) paga 80€ in meno di me con il 1.6 considerando lo sconto perchè è donna e le donne pagano meno :mad: ti sembra esagerato???
io credo che è vero che le famiglie non arrivano a fine mese e che c'è crisi, ma chi non arriva a fine mese non si prende unauto nuova oppure la prende ma una che costa meno e ce ne sono tantissime ed affidabili.
mi scuso ancora con tutti se sono apparso polemico!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

alessio_mo ha scritto:scusami massy il mio intervento non vuol sembare affatto contro neituoi confronti, ma il 1.4hdi da 70cv tu sai bene che è un 8valvole (precisando che è affidabilissimo e sono d'accordo con te) il fatto che sia obsoleto per me è dovuto al fatto che è privo di intercooler, è otto valvole e non ha e non può avere il fap.
che consumi meno non ci credo nemmeno se mi sparate perchè ho un amico che è dovuto ricorrere all'eprom per vedere i consumi scendere un pò. ogni volta che faceva una salita in città tirava a 3000 la prima mentre ora a 2500 con il clima era defunta e per fare un sorpasso in 4 doveva mettere la 4a.
bollo più caro ok
tagliandi da fare a 30000 o entro l'anno per il 1.4 ogni 20000 o entro l'anno per il 1.6 (e se uno a 30000 non c'arriva :scratch: dovra farlo lo stesso e che risparmio c'è????)
assicurazione ??????? :lol: :lol: :lol: la mia ragazza che ha la fiesta 1.4tdci (stesso motore) paga 80€ in meno di me con il 1.6 considerando lo sconto perchè è donna e le donne pagano meno :mad: ti sembra esagerato???
io credo che è vero che le famiglie non arrivano a fine mese e che c'è crisi, ma chi non arriva a fine mese non si prende unauto nuova oppure la prende ma una che costa meno e ce ne sono tantissime ed affidabili.
mi scuso ancora con tutti se sono apparso polemico!
hai soltanto espresso una tua considerazione, ed accetto volentieri il tuo punto di vista. :) però dai tu mi hai fatto un paio di esempi, il tuo amico e la tua ragazza. mentre io con il lavoro che faccio ho sentito varie discussioni a buon fine riguardo questo motore che sia equipaggiato da peugeot da citroen o dal gruppo ford.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

no ma ti dico il fiestino lo guido spesso e giuro và benissimo ma la macchina è estremamente più leggera della 207 poi và bè complice l'areodinamica peggiore del 207 ma a 160si ferma e tutto ciò che fà in più è troppo lento da raggiungere. forse non sò saranno le strade della sardegna dove vivo piene di salite e discese sarà forse il fatto di non avere strade decenti ed autostrade da tenere una velocità costante fatto stà che mi sembra penalizzato nel tira e molla e provando la fiesta mi sono accorto che consuma di più della mia. tutto quì.
potrei però dire a suo vantaggio che almeno a sensazione mi è parso più silenzioso probabile sia per via del mono albero a cammes e la macanza della catena che fa girare i due alberi a cammes ( mi sembra che metterci le mani sopra sia più semplice (non sono meccanico e lo sai) il filtro aria e le sue tubazioni sono meno complesse, se non ricordo male non ha bisogno del coperchio parasassi inferiore ne su fiesta ne su 207. e poi avevo notato altre cose che non ricordo bene sul coperchio punterie.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Ho una domanda per l'esperto massy77. Secondo te quanti km puo' macinare in tutta la sua esistenza un 1.4 Hdi ???? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

ilkiavico

Messaggio da ilkiavico »

seby85 ha scritto:
Enzic ha scritto:Assicurazione e bollo ( che alla fine si paga una volta l'anno e la differenza tra il 70 e il 90 cv non è da svenarsi) possono anche essere più cari ma non diciamo che il 1.4 consuma di meno perchè detto da un meccanico peugeot non è affatto vero anzi....
il confronto non possiamo farlo perchè dovremmo avere le stesse auto con la stessa percorrenza e lo stesso tipo di strada e la stessa persona alla guida. Io ho portato l'esempio del mio 1.4 a 867 km prima di rifare il pieno. Di questi, solo circa 100 km sono stati fatti in autostrada o strade extraurbane (cioè in quinta marcia). Il resto è tutto prima, seconda, terza...e visto che sto in un paesino, quarta.
:) Bella, questa di girare in quarta visto che è un paesino...
possiamo interpretarla così:
Visto che è un paesino, c'è poco traffico e lascio camminare l'auto in quarta senza toccare l'accelleratore. O:)
oppure possiamo interpretarla così:
Visto che è un paesino e ci sono pochi controlli, lo attraversiamo sfrecciando in quarta! [-X
Scusate volevo fare solo un po di humor :drunken:

Auguroni per la tua 207 1.6 hdi 90cv (che rimanga fra di noi, hai fatto la scelta giusta)
Peugeot 207 1.4 HDI x-line colore nero. Primo contatto 26/11/06 Modifiche apportate: impianto audio, spoiler, vetri posteriori specchiati, paraurti posteriore vetroresina, gonnelline, paraurti anteriore vetroresina, doppio scarico, eliminato simbolo e scritte, fanali post lexus a led, fanali anteriori day-line, luci xeno, bicolore bianco perla e nero, retine nere, prese aria artigianali su fianchetti anteriori, calotte specchietti cromate, dischi baffati e forati, molle -3cm e ammortizzatori sportivi (kit sportivo b8), cerchi Mak da 15' (limite omologazione). Motore: scarico e catalizzatore 200celle, filtro a pannello sportivo, centralina e frizione rinforzata. Manometro turbo (picco 1.35 bar). Oltre 150.000 km http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p347707

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

Per me hai fatto bene la differenza di gestione non è molto sensibile e le prestazioni sono migliori poi vedrai tu stesso :thumbright:
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

il 1.6 HDI rende meglio in tutti i sensi!
cambiando albero e bielle la corsa raggiunge 88'3 mm che permettono di aumentare la cilindrata di 200cm3 rispetto al 1.4 che resta pur sempre un motore valido ma nettamente inferiore nel rendimento.
secondo me hai fatto bene, anzi sei stato fortunato che hai potuto cambiare. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

seby85

Messaggio da seby85 »

ilkiavico ha scritto:
seby85 ha scritto:
il confronto non possiamo farlo perchè dovremmo avere le stesse auto con la stessa percorrenza e lo stesso tipo di strada e la stessa persona alla guida. Io ho portato l'esempio del mio 1.4 a 867 km prima di rifare il pieno. Di questi, solo circa 100 km sono stati fatti in autostrada o strade extraurbane (cioè in quinta marcia). Il resto è tutto prima, seconda, terza...e visto che sto in un paesino, quarta.
:) Bella, questa di girare in quarta visto che è un paesino...
possiamo interpretarla così:
Visto che è un paesino, c'è poco traffico e lascio camminare l'auto in quarta senza toccare l'accelleratore. O:)
oppure possiamo interpretarla così:
Visto che è un paesino e ci sono pochi controlli, lo attraversiamo sfrecciando in quarta! [-X
Scusate volevo fare solo un po di humor :drunken:

Auguroni per la tua 207 1.6 hdi 90cv (che rimanga fra di noi, hai fatto la scelta giusta)
la prima, la prima....nelle strade di raccordo il limite non è 50 ;-)

Torna a “207 - Generale”