PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arrivata ieri 207 hdi 110cv!!!Alcune domande a voi esperti

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
alexisgod
Peugeottista curioso

Arrivata ieri 207 hdi 110cv!!!Alcune domande a voi esperti

Messaggio da alexisgod »

Ciao ragazzuoli!!!
Ieri vado dal conce e mi sono portato via la 207!!!
Sono anche io nel club!!!! :D :D :D :D :D
Ho preso un modello che avevano in casa in modo da avere più sconto e da averla da subito anche perchè era esattamente come la volevo.
Io volevo l'ESP(i miei lo volevano a me nn me ne fregava nulla)e il clima auto bizona...cose che non c'erano sulla xs quindi ho preso l'xsi che non è più in commercio ma che ha in pratica tutto tranne il tetto e il misto pelle rispetto alla feline...quella che mi han dato ha anche il kit bluetooth(una figata pazzesca)e i sensori parcheggio dietro.
Ovviamente volevo assolutamente il 110 cv hdi anchje perchè ha gli stessi consumi del 90 cv e spinge un pelo di più.
L'ho presa nera e tra poco posto le foto.
Adesso veniamo alle mie domande:
innanzitutto a livello di meccanica cosa differenzia il 90 cv hdi dal 110cv hdi?Cioè da cosa si può capire che una è 90 e una 110????Il motore è grosso uguale ma qualcosa di diverso per riconoscerle ci deve essere.
Poi il lettore cd penso sia mp3 anche...quindi ieri mi faccio il mio bel cd mp3 da 200 canzoni,vado in macchina lo metto e il cd carica all'infinito e non parte,poi ho provato con un cd non mp3(12 canzoni)e funzionava.
Io penso sia colpa del fatto che il mio cd mp3 era riscrivibile e magari la macchina non lo legge...l'ho masterizzata con nero usando la funzione cd mp3...qualcuno mi può aiutare???
Grazie ragazzi a tutti per l'attenzione...
207 1.6 HDI 110cv Nera XSI con cerchi da 16' kit bluetooth e clima automatico bizona

spongebob
Peugeottista novello

Re: Arrivata ieri 207 hdi 110cv!!!Alcune domande a voi esperti

Messaggio da spongebob »

Non sono molto sicuro che lo stereo della tua 207 possa leggere gli mp3, perchè a me ad esempio, i riscrivibili mp3 li legge, e li ho realizzati con nero 7 proprio come te.
Il mio stereo sopra la fessura di ingresso del cd ha la sigla mp3, potresti controllare se la tua ce l'ha?

Adesso lo stereo mp3 danno di serie, ma probabilmente la tua essendo già in concessionaria da tempo potrebbe essere datata a quando per avere lo stereo mp3 dovevi per forza scegliere l'RD4 liv.2 con caricatore cd.

per pura curiosità prova a vedere quand'è stata prodotta, per saperlo basta che inserisci il numero DAM a questa pagina:
http://home.wanadoo.nl/prins2000/ORGA_CALCULATOR.XLS

il numero DAM lo trovi guardando sull'etichetta dello sportello, sono le prime 5 cifre prima della sigla dello stabilimento di produzione. Immagine
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90cv FAP nero ossidiana, prod 02/2008, pneumatici michelin pilot primacy 195/55 cerchi in lega 16", pack security ( ESP, Pack Confort e navigatore geosat 6) vetri elettrici posteriori, 4 freni a disco!!

alexisgod
Peugeottista curioso

Messaggio da alexisgod »

Io nella prima serie di numeri non ho alla fine due lettere:ho 1111976 non ho alla fine CJ come nell'esempio.Come mai?
Cmq la mia non ha il caricatore cd ha solo il lettore cd.
Solo quelle col caricatore leggono gli mp3??
Poi 76 non esiste nella lista come stabilimento :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: !!!
Me l'hanno prodotta a Pizzo Calabro???? :D :D :D
207 1.6 HDI 110cv Nera XSI con cerchi da 16' kit bluetooth e clima automatico bizona

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e benvenuto innanzitutto...complimenti pure per la scelta della tua leoncina, la XSI non sarà la Feline, ma ha tutto l'indispensabile (e anche qualcosa in più) per farti viaggiare comodo e sicuro :thumbleft:

vedo che già sei soddisfatto e chiedi info utili :D

spero che altri 207isti sappiano aiutarti per i tuoi dubbi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alexisgod
Peugeottista curioso

Messaggio da alexisgod »

Grazie!!!!
Devo dire che sono davvero contento...la 110 cv è un po molle in seconda ma ha una terza strabiliante davvero.E lo dice uno che guida spesso l'A5 3.0 tdi 240 cv di mio padre.Gli interni sono assolutamente di categoria superiore rispetto al segmento.Domani vado a farmi oscurare i vetri dietro e lunotto...penso 95% gradazione :D :D :D :D
Poi devo dire che anche il conce mi ha trattato davvero bene da 20000 l'ho pagata 15000 dando indietro una Punto del 2000 veramente scassatissima tutta da rifare a parte il motore.
Mi rimangono solo le domande del thread e spero qualcuno mi aiuti.

P.S. menomale che ho trovato questo forum che è davvero utile come il pane...spero di diventarne parte integrante...
Ciao raga!!! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bene...sei di Venaria vedo, pr. di Torino giusto??

se vuoi puoi vedere di partecipare al prox raduno nazionale a S.Gimignano il 31 maggio/1° giugno ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alexisgod
Peugeottista curioso

Messaggio da alexisgod »

Si sono di Venaria...ma san Gimignano scusa l'ignoranza ma dov'è?

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Ciao alexisgod, benvenuto nel forum e complimenti per l'ottimo acquisto!!! :thumbright: :applause:
In merito alla lettura degli MP3, come ha scritto spongebon, guarda se sulla tua sorgente c'è l'indicazione - appunto - MP3. Comunque, il fatto che la tua autoradio non abbia il caricatore multiCD, fa pensare che non sia in grado di leggerli.

Le differenze meccaniche tra il 1.6 90Cv e il 1.6 110CV stanno di sicuro nella turbina a geometria variabile e probabilmente nei condotti di aspirazione maggiorati nella 110CV. Sicuramente c'è dell'altro (rapporti del cambio o al ponte, taratura della centralina, ecc) ma non saprei esattamente cosa.

San Gimignano, il cui centro storico è patrimonio dell'Unesco, è in provincia di Siena. Vieni ad incontrare altri Peugeottisti al raduno, se ti va.

Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “207 - Generale”