ciao a tutti.. sono ai primi lavaggi con la mia 207... e vista l'inesperienza chiedo...
per pulire le plastiche... il volante..il cruscotto... le portiere..e il tessuto interno... cosa dovrei usare?
è sufficiente un panno umido d'acqua?
ehmm altra cosa... per avere vetri e specchi perfetti... senza fastidiose macchie dovute alle goccie... c'è qualcosa da tenere presente..
a me capita spesso che nonostante cerchi di asciugarla in tutta fretta con la pelle di daino...mi rimangano quelle maledette goccie.. -_-
Ciao ciao e grazie a tutti per i suggerimenti e i consigli.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lavaggio e soprattutto pulitura interni...
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Re: Lavaggio e soprattutto pulitura interni...
usa quello che vuoi ma..........okkiooooo ALLE PLASTICHE DEL QUADRO STRUMENTIIIIIIIII...SI GRAFFIANO CON UNA SOLA ALITATA...Panda ha scritto:ciao a tutti.. sono ai primi lavaggi con la mia 207... e vista l'inesperienza chiedo...
per pulire le plastiche... il volante..il cruscotto... le portiere..e il tessuto interno... cosa dovrei usare?
è sufficiente un panno umido d'acqua?
ehmm altra cosa... per avere vetri e specchi perfetti... senza fastidiose macchie dovute alle goccie... c'è qualcosa da tenere presente..
a me capita spesso che nonostante cerchi di asciugarla in tutta fretta con la pelle di daino...mi rimangano quelle maledette goccie.. -_-
Ciao ciao e grazie a tutti per i suggerimenti e i consigli.
ASCOLTA ME ....fai finta di nn vederle...

Quoto al 100%!!!! Sono delicatissime!!!Flea ha scritto:usa quello che vuoi ma..........okkiooooo ALLE PLASTICHE DEL QUADRO STRUMENTIIIIIIIII...SI GRAFFIANO CON UNA SOLA ALITATA...
ASCOLTA ME ....fai finta di nn vederle...![]()
![]()

Di solito per pulirle uso lo swiffer, che è morbidissimo.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Trucchetto per i vetri: alcool e fogli di giornale! 

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!" [A. Einstein]
207 XS 1.6 VTi 120 cv blu Montebello + comfort pack geosat - Nome in codice: Miciona
Prossimamente: display tipo C e Cruise Control...
Successivamente: bracciolo e (forse) filtro aria sportivo...
...poi si vedra!
207 XS 1.6 VTi 120 cv blu Montebello + comfort pack geosat - Nome in codice: Miciona
Prossimamente: display tipo C e Cruise Control...
Successivamente: bracciolo e (forse) filtro aria sportivo...
...poi si vedra!

- Lukevo
- Peugeottista veterano
Io per i vetri utilizzo sempre il Vetril kon un panno di cotone e vengono pulitissimi...
Per gli interni panno in cotone umido...

Per gli interni panno in cotone umido...

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
questa cosa mi era già nota...ma nn l'ho mai applicata, xkè pensavo che con l'alcool l'inchiostro dei giornali si sciogliesse...Hydro ha scritto:Trucchetto per i vetri: alcool e fogli di giornale!

sera a tutti,sono nuovo,volevo sapere se c'è un modo per togliere delle macchie sui sedili,cioè se c sn altri rimedi oltre allo spray smacchiattore,grazie 

207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)
RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)
RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...
Ciao MKinght, dipende che macchie sono, puoi provare con uno straccio inumidito, ma ripeto che dipende da che macchie sono, a me quando piove si bagnano ma poi si asciugano e non rimangono macchiati.
Io comunque per pulire gli interni uno un aspirapolvere e poi lo swiffer, che tra l'altro costa tantissimo e lo passo un po ovunque, per i fascioni delle portiere uno straccio con del sapone che sgrassa e leva tutte le piedate. Volante e cambio li passo con uno straccetto asciutto e io sono uno di quelli che ha rigato i vetrini dei contachilometri. Chi li avesse rigati può provare il Displex, un prodotto che si trova a pochi euro nei negozi di telefonia, lo si passa sul vetrino con del cotone e i graffi vengono via!
Io comunque per pulire gli interni uno un aspirapolvere e poi lo swiffer, che tra l'altro costa tantissimo e lo passo un po ovunque, per i fascioni delle portiere uno straccio con del sapone che sgrassa e leva tutte le piedate. Volante e cambio li passo con uno straccetto asciutto e io sono uno di quelli che ha rigato i vetrini dei contachilometri. Chi li avesse rigati può provare il Displex, un prodotto che si trova a pochi euro nei negozi di telefonia, lo si passa sul vetrino con del cotone e i graffi vengono via!
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
bobkent ha scritto:Di solito per pulirle uso lo swiffer, che è morbidissimo.
Non sono un maniaco dell'auto pulita (infatti credo di averla lavata solo in funzione di incontri e raduni), ma quando lo faccio uso anch'io lo swiffer per gli interni.Ste207 ha scritto:...per pulire gli interni uno un aspirapolvere e poi lo swiffer...

Tranquillo Flea, uso anch'io i fogli di giornale e funzionano alla grande.Flea ha scritto:questa cosa mi era già nota...ma nn l'ho mai applicata, xkè pensavo che con l'alcool l'inchiostro dei giornali si sciogliesse...Hydro ha scritto:Trucchetto per i vetri: alcool e fogli di giornale!![]()
Altro suggerimento: i vetri vanno lavati all'ombra (non so perché, ma mia madre lo dice sempre

Interessante!Ste207 ha scritto:...sono uno di quelli che ha rigato i vetrini dei contachilometri. Chi li avesse rigati può provare il Displex, un prodotto che si trova a pochi euro nei negozi di telefonia, lo si passa sul vetrino con del cotone e i graffi vengono via!

Ciao.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
e i cerchi come li pulisco?
207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dal contratto. ritirata il 29/05/08. Good Year GT3 e display C FOTO 

Prova a dare un'occhiata qui.Serse ha scritto:e i cerchi come li pulisco?

La prossima volta, per favore, usa la funzione "cerca".

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
- AR64S-H
- Peugeottista appassionato
PErchè al sle si macchiano i vetri visto che le goccie si asiugano in fretta e rimangono macchie di calcare ad esempio o polvere stessa