PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavaggio e soprattutto pulitura interni...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Panda
Peugeottista curioso

Lavaggio e soprattutto pulitura interni...

Messaggio da Panda »

ciao a tutti.. sono ai primi lavaggi con la mia 207... e vista l'inesperienza chiedo...

per pulire le plastiche... il volante..il cruscotto... le portiere..e il tessuto interno... cosa dovrei usare?
è sufficiente un panno umido d'acqua?

ehmm altra cosa... per avere vetri e specchi perfetti... senza fastidiose macchie dovute alle goccie... c'è qualcosa da tenere presente..

a me capita spesso che nonostante cerchi di asciugarla in tutta fretta con la pelle di daino...mi rimangano quelle maledette goccie.. -_-

Ciao ciao e grazie a tutti per i suggerimenti e i consigli.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Lavaggio e soprattutto pulitura interni...

Messaggio da Flea »

Panda ha scritto:ciao a tutti.. sono ai primi lavaggi con la mia 207... e vista l'inesperienza chiedo...

per pulire le plastiche... il volante..il cruscotto... le portiere..e il tessuto interno... cosa dovrei usare?
è sufficiente un panno umido d'acqua?

ehmm altra cosa... per avere vetri e specchi perfetti... senza fastidiose macchie dovute alle goccie... c'è qualcosa da tenere presente..

a me capita spesso che nonostante cerchi di asciugarla in tutta fretta con la pelle di daino...mi rimangano quelle maledette goccie.. -_-

Ciao ciao e grazie a tutti per i suggerimenti e i consigli.
usa quello che vuoi ma..........okkiooooo ALLE PLASTICHE DEL QUADRO STRUMENTIIIIIIIII...SI GRAFFIANO CON UNA SOLA ALITATA...
ASCOLTA ME ....fai finta di nn vederle... #-o :thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Flea ha scritto:usa quello che vuoi ma..........okkiooooo ALLE PLASTICHE DEL QUADRO STRUMENTIIIIIIIII...SI GRAFFIANO CON UNA SOLA ALITATA...
ASCOLTA ME ....fai finta di nn vederle... #-o :thumbleft: :thumbleft:
Quoto al 100%!!!! Sono delicatissime!!! :shock: :cry:
Di solito per pulirle uso lo swiffer, che è morbidissimo. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Hydro
Peugeottista curioso

Messaggio da Hydro »

Trucchetto per i vetri: alcool e fogli di giornale! :mrgreen:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!" [A. Einstein]

207 XS 1.6 VTi 120 cv blu Montebello + comfort pack geosat - Nome in codice: Miciona
Prossimamente: display tipo C e Cruise Control...
Successivamente: bracciolo e (forse) filtro aria sportivo...
...poi si vedra! 8)

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

Io per i vetri utilizzo sempre il Vetril kon un panno di cotone e vengono pulitissimi...
Per gli interni panno in cotone umido...
:thumbleft: :thumbright: :thumbleft:
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Hydro ha scritto:Trucchetto per i vetri: alcool e fogli di giornale! :mrgreen:
questa cosa mi era già nota...ma nn l'ho mai applicata, xkè pensavo che con l'alcool l'inchiostro dei giornali si sciogliesse... #-o :scratch:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da MKnight81 »

sera a tutti,sono nuovo,volevo sapere se c'è un modo per togliere delle macchie sui sedili,cioè se c sn altri rimedi oltre allo spray smacchiattore,grazie :(
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)

RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ciao MKinght, dipende che macchie sono, puoi provare con uno straccio inumidito, ma ripeto che dipende da che macchie sono, a me quando piove si bagnano ma poi si asciugano e non rimangono macchiati.
Io comunque per pulire gli interni uno un aspirapolvere e poi lo swiffer, che tra l'altro costa tantissimo e lo passo un po ovunque, per i fascioni delle portiere uno straccio con del sapone che sgrassa e leva tutte le piedate. Volante e cambio li passo con uno straccetto asciutto e io sono uno di quelli che ha rigato i vetrini dei contachilometri. Chi li avesse rigati può provare il Displex, un prodotto che si trova a pochi euro nei negozi di telefonia, lo si passa sul vetrino con del cotone e i graffi vengono via!
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

bobkent ha scritto:Di solito per pulirle uso lo swiffer, che è morbidissimo. ;-)
Ste207 ha scritto:...per pulire gli interni uno un aspirapolvere e poi lo swiffer...
Non sono un maniaco dell'auto pulita (infatti credo di averla lavata solo in funzione di incontri e raduni), ma quando lo faccio uso anch'io lo swiffer per gli interni. :thumbleft:
Flea ha scritto:
Hydro ha scritto:Trucchetto per i vetri: alcool e fogli di giornale! :mrgreen:
questa cosa mi era già nota...ma nn l'ho mai applicata, xkè pensavo che con l'alcool l'inchiostro dei giornali si sciogliesse... #-o :scratch:
Tranquillo Flea, uso anch'io i fogli di giornale e funzionano alla grande.

Altro suggerimento: i vetri vanno lavati all'ombra (non so perché, ma mia madre lo dice sempre :shock: e se lo dice la mamma... :mrgreen: )
Ste207 ha scritto:...sono uno di quelli che ha rigato i vetrini dei contachilometri. Chi li avesse rigati può provare il Displex, un prodotto che si trova a pochi euro nei negozi di telefonia, lo si passa sul vetrino con del cotone e i graffi vengono via!
Interessante! :thumbleft:

Ciao. :)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Serse
Peugeottista appassionato

Messaggio da Serse »

e i cerchi come li pulisco?
207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dal contratto. ritirata il 29/05/08. Good Year GT3 e display C FOTO ;)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Serse ha scritto:e i cerchi come li pulisco?
Prova a dare un'occhiata qui. ;-)
La prossima volta, per favore, usa la funzione "cerca". ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

AR64S-H
Peugeottista appassionato

Messaggio da AR64S-H »

PErchè al sle si macchiano i vetri visto che le goccie si asiugano in fretta e rimangono macchie di calcare ad esempio o polvere stessa

Torna a “207 - Generale”