PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ciao a tutti.. forse futura peugeot 207.. chiedo consigli!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
thedoors
Peugeottista curioso

Ciao a tutti.. forse futura peugeot 207.. chiedo consigli!

Messaggio da thedoors »

ciao

intanto un saluto a tutti voi del forum

Io e mia moglie siamo intenzionati all'acquisto di una nuova auto ).. e stiamo valutando le diverse auto di qusto segmento: fiesta, 207, Corsa,, new ibiza.. ma abbiamo l'intenzione di passare al gpl quanto prima....
..ebbene per caso ho fatto fare un preventivo per la Peugeot 207.. e sono rimasto molto colpito dalla nuovissima versione GPL.
L'impianto montato dalla casa infatti ha uno sconto "totale" perchè rientra nei contributi al 100%.. e per la 1.4 xline GPL , con rottamazione abbiamo avuto un preventivo ottimo (circa 12000 euro).
Considerando anche tutte le altre auto da me citate.. è quella col il prezzo più basso (solo new ibiza costa più o meno lo stesso).
Mi sembra una gran macchina. Io ho una 306 del 96.. con 200.000 km fatti senza grossi problemi.. quindi l'idea di una nuova peugeot mi attira molto. Unico neo.. la consegna a Febbraio!
Avete qualche consiglio da darmi?
Sono io che ho valutato male oppure a questo prezzo la concorrenza non propone nulla??
Come capacità di carico come vi trovate??

Il pacchetto energie.. che prevdere radio/fendinebbia e gps è conveniente??

I consumi a benzina come sono??

Grazie a tutti per ogni consiglio che mi potrete dare!! :-)

ciao! :)
Ultima modifica di thedoors il 23/10/2008, 18:43, modificato 1 volta in totale.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Ciao a tutti.. forse futura peuget 207.. chiedo consigli!

Messaggio da kri-11 »

ciao e benvenuto...per quanto riguarda prezzo/qualità a parer mio nel segmento non ce di meglio della 207...quindi vai sul sicuro e pure come finiture interno/esterno...anche per la nuova fiesta e ibiza hanno un po copiato dalla 207quindi fai tu...
-il pacchetto energie non lo conosco bene (ho lXS), però non mi pare male
-i consumi se vai a norme codice della strada e non schiacci pesante sull'accelleratore non sono malaccio per un benzina, calcola che ho il 120cv e quando vado a codice strada senza fare il matto con il cambio vedo la media dei 15.8 su tutto il pieno perciò vedi tu...
-capacità di carico, onestamente ne vorrei di più a volte ma li dipende che cosa pretendi dalla macchina, per dirti ha la capacità del classico punto, la spesa ci sta tranquilla, però non è molto grande ecco tutto...
-consegna a febbraio se non hai fretta io consiglierei di aspettare senno guarda in giro se ce ne sono in pronta consegna magari con altri allestimenti..
:mrgreen: :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

thedoors
Peugeottista curioso

Messaggio da thedoors »

purtroppo la versione a Gpl è uscita, cosi mi ha detto il conc., da pochissimo. le hanno solo da ordinare.. in pratica se ho ben capito ancora sul mercato nemmeno ci sono!
Eravamo indirizzati sulla "vecchia" Fiesta che ora è uscita di produzione.. ma 8500 euro più l'impianto (che non va nemnemo troppo bene sulle ford - cosi dicono.) eravamo oltre i 10.000.. a sto punto prendo una macchina più nuova (207), più bella e già GPL dalla casa... mi sembra una garanzia migliore!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

secondo me anche, poi calcola che dal fiesta al 207 ce un abisso come macchina eh...ero indeciso pure io se prendere il fiesta S o 207XS, ma alla fine ai capito cosa ho scelto, anche perchè considera le dotazioni di sicurezza attiva e passiva offerte in più di serie o meno dalla 207... :o
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Bardonx
Peugeottista novello

Messaggio da Bardonx »

Anche io ultimamente ho girovagato per le concessionarie e devo dire che la mia scelta è ricaduta sulla 207, per tutto quello che hanno e hai già citato (e anche per passione rallystica :thumbright: ) a mio parere però la energie sport non mi sembra proprio il massimo, gli interni della versione XS sono fatti meglio e il satellitare l'hanno messo un po' "pataccato" cioè, a mio parere, antiestetico. Se posso farti una domanda, come mai GPL? costa un po' di più subito ma diesel non è meglio? anche se questa opinione conta poco dato che sono "di parte" Diesel rules! \:D/
Peugeot 207 XS 1.6 16V HDi 66 kW FAP® 3p Grigio Thorium. Tessera N° 258

thedoors
Peugeottista curioso

Messaggio da thedoors »

beh....credo che più o meno ora come ora siamo sullo stesso livello. Credo che nell'ottica di prendere la macchina nuova e poi tenerla fino alla fine (la mia 306 è del 1996 .....)il gpl mi sembra una soluzione più "risparmiosa". Inoltre.. cosa principale.. in questo caso l'impianto è gratuito (lo paga lo stato) ..mi sembra molto vantaggioso!
Il gasolio lo vedo ottimo ora.. ma in futuro non vorrei avere noie di circolazione al centro (sono di roma) o di blocchi del traffico!

thedoors
Peugeottista curioso

Messaggio da thedoors »

cmq mi hanno proposto la xline 1.4 8valvole

Bardonx
Peugeottista novello

Re: Ciao a tutti.. forse futura peugeot 207.. chiedo consigli!

Messaggio da Bardonx »

la xline non mi piace personalmente perchè non ha il "becco" o "naso" sul paraurti anteriore che le conferisce un aspetto più "corsaiolo" , anche perchè quella che corre ce l'ha. Ma non so fino a che punto ti può interessare questo dettaglio. Per la motorizazione non posso darti opinioni precise, dato che ho optato per la HDi 1.6. Il ragionamento del GPL effettivamente non fa una piega, ma non saresti comunque limitato su certe cose? tipo i parcheggi sotterranei o simili? (non avendo auto GPL non ci faccio caso ma mi sembra che in certi posti non puoi entrare)
Peugeot 207 XS 1.6 16V HDi 66 kW FAP® 3p Grigio Thorium. Tessera N° 258

thedoors
Peugeottista curioso

Messaggio da thedoors »

non ci sono più quei limiti... cosi ho letto su al volante! :-)

LILI

Messaggio da LILI »

Ciao ciao quelle ke hai elenkato son tutte auto ke mi piacciono esteticamente ma avendo provato lopel korsa perke' ero indecisa ankio...ti diko non sembra ma la 207 e' piu spaziosa non di molto ma io ke son pikkolina nella 207 ci posso ormai abitare poi dipende dalle esigenze ovvio.Per il gpl ti diko...io l'ho presa a benzina ma mia madre ke ha gusti difficili e anke lei la voleva a gpl ha girato un totale di koncessionarie e ovunkue le han detto ke se l'auto usciva gia' a gpl era piu ke konveniente se invece la prendeva a benzina e in seguito l'avesse messa a gpl in molti kasi si avevano dei problemi.ora non so se riguarda anke la peugeot perke' se non e' kosi allora ti konsiglio la xs ke e' bellissima e ci ho speso 14000 euro.altrimenti se la sciegli gia' a gpl non saprei ke risponderti alla fine prima di ordinarla kome t ho detto mi son fatta fare preventivi per altri modelli (tipo la corsa o la leon) e fidati kostavano kome la 207 xs ke ho scelto ma di serie non avevan nulla cioe' in meno alla 207 avevan tutto e kostavan kome lei...

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

ciao e benvenuto.
Stai per scegliere un'ottima auto....ossia la 207 :mrgreen: , un'auto, che ( personalemte ) sta regalando un bel po' di soddisfazioni.
in merito al discorso GPL, non mi trovi molto in sintonia, perchè, nonstante ad oggi, il risparmio all'acquisto e la pacatezza dei consumi ( visto il costo dei normali carburanti :mad: ), sia dalla parte di chi sceglie un'auto a Gas, la sinfonia cambia, quando si va poi ad analizzare la longevita' di un motore che funziona a GPL.
Infatti, nonstante l'avviamento avvenga sfruttando la benzina, come per la maggior parte degli utenti di queste motorizzazioni, il resto della strada, viene quasi sempre percorso, sfruttando il Gas, che alla fine cmq, rimane un surrogato del carburante per cui il motore è stato progettato. Tra l'altro, la combustione del GPL, essendo un gas ( e quindi piu' secco di un derivato del petrolio ), provoca a lungo andare, il logorio di parti, come ad esempio la zona della testa dove alloggiano le valvole ( guidavalvole ) e di conseguenza, una maggiore usura di queste zone.
Giusto d'altro canto, il discorso che tu fai, per raggirare i blocchi del traffico, che con un normalissimo diesel senza FAP, non potresti mai fare.
Che dire....io sono per il diesel, ma anche a Gpl, troverai nella 207, un'ottima compagna.....
a presto
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

thedoors
Peugeottista curioso

Messaggio da thedoors »

LILI ha scritto:Ciao ciao quelle ke hai elenkato son tutte auto ke mi piacciono esteticamente ma avendo provato lopel korsa perke' ero indecisa ankio...ti diko non sembra ma la 207 e' piu spaziosa non di molto ma io ke son pikkolina nella 207 ci posso ormai abitare poi dipende dalle esigenze ovvio.Per il gpl ti diko...io l'ho presa a benzina ma mia madre ke ha gusti difficili e anke lei la voleva a gpl ha girato un totale di koncessionarie e ovunkue le han detto ke se l'auto usciva gia' a gpl era piu ke konveniente se invece la prendeva a benzina e in seguito l'avesse messa a gpl in molti kasi si avevano dei problemi.ora non so se riguarda anke la peugeot perke' se non e' kosi allora ti konsiglio la xs ke e' bellissima e ci ho speso 14000 euro.altrimenti se la sciegli gia' a gpl non saprei ke risponderti alla fine prima di ordinarla kome t ho detto mi son fatta fare preventivi per altri modelli (tipo la corsa o la leon) e fidati kostavano kome la 207 xs ke ho scelto ma di serie non avevan nulla cioe' in meno alla 207 avevan tutto e kostavan kome lei...
ciao.. anche la Leon è bella vero!! Ma credo costi qualcosina in più!!
Per ora ci hanno fatto lo stesso prezzo per la 207 e la new seat ibiza (entrambe a GPL).

Vedremo!! Grazie dei consigli

thedoors
Peugeottista curioso

Messaggio da thedoors »

blueboy ha scritto:ciao e benvenuto.
Stai per scegliere un'ottima auto....ossia la 207 :mrgreen: , un'auto, che ( personalemte ) sta regalando un bel po' di soddisfazioni.
in merito al discorso GPL, non mi trovi molto in sintonia, perchè, nonstante ad oggi, il risparmio all'acquisto e la pacatezza dei consumi ( visto il costo dei normali carburanti :mad: ), sia dalla parte di chi sceglie un'auto a Gas, la sinfonia cambia, quando si va poi ad analizzare la longevita' di un motore che funziona a GPL.
Infatti, nonstante l'avviamento avvenga sfruttando la benzina, come per la maggior parte degli utenti di queste motorizzazioni, il resto della strada, viene quasi sempre percorso, sfruttando il Gas, che alla fine cmq, rimane un surrogato del carburante per cui il motore è stato progettato. Tra l'altro, la combustione del GPL, essendo un gas ( e quindi piu' secco di un derivato del petrolio ), provoca a lungo andare, il logorio di parti, come ad esempio la zona della testa dove alloggiano le valvole ( guidavalvole ) e di conseguenza, una maggiore usura di queste zone.
Giusto d'altro canto, il discorso che tu fai, per raggirare i blocchi del traffico, che con un normalissimo diesel senza FAP, non potresti mai fare.
Che dire....io sono per il diesel, ma anche a Gpl, troverai nella 207, un'ottima compagna.....
a presto
ciao
grazie della precisa risposta..
il punto è che il GPL su questa macchina, per via dei contributi statali di 2000 euro.. , costa uguale al benzina!!
Cioè se la scegli bi-fuel L'impianto GPL non lo paghi.. e mi sembra un'offerta che non si può rifiutare!
Unica altra auto che il GPL lo fa pagare pochissimo o nulla è la New Seat Ibiza, versione DUAL.
L'abbiamo vista ieri e davvero non è niente male.!!!!

Per tutte le altre auto che abbiamo visto invece il GPL sono 2000 euro in più...

Visto che cerchiamo un'auto sugli 11.000 euro o poco più.... credo che 207 ( o new seat ibiza) siano difficile da battere!

per il discorso di usura delle valvole.... ti dico quello che ho letto in questi giorni:
Inizialmente eravamo indirizzati verso la "vecchia" fiesta. (questa settimana è uscita la nuova).. offerta ormai a prezzi di saldo!
ma sul forum di Omniauto, dove parlano di GPL. ho letto che su questo tipo di motore ford c'è più pericolo di usura valvole.
Credo invece che la Peugeot, OMOLOGATA GPL già dalla casa, sia costruita appositamente a questo scopo! Inoltre pensavo, qualora decidessi per l'acquisto, di estendere la garanzia a 4 anni!!
Cosi non ci penso più!

Unico dubbio riguarda la motorizzazione.. me la hanno proposta 1.4 8v.....
voi come vi trovate con questo motore? consumi??

Io ora ho una peugeot 306 1.4.. del 1996.. 196.000 senza grossi problemi. :-)

Inoltre ho letto che c'è la prova della 207 1.4 75cv su 4Ruote
di Giugno e su Auto di Luglio . qualcuno l'ha letta?? :-) :)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

io ho letto la prova della 1.4 16V su " al volante " , e, tolto il discorso della manovrabilita' del cambio ( che, data la sua legnosita', è forse l'unico difetto che conta questa vettura ), il resto sono solo state parle d'elogio.
Ora io nn so se un impianto GPL, sia piu' performate su un motore 8 o 16 valvole, di certo è, che il primo è comunque una concezione un po' piu' sorpassata della motorizzazione a doppio albero.
Ti consiglio di documentarti, magari scambiando 4 chiacchiere, con qualche installatore di impianti a gas, in modo tale, da avere un'opinione mirata, da qualcuno, che piu' di noi, se ne intende.
ciao :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

thedoors
Peugeottista curioso

Messaggio da thedoors »

più che altro non so se la versione gpl "della casa" esiste anche sul 16v!!
Il venditore mi ha proposto solo l'8v!

Torna a “207 - Generale”