blueboy ha scritto:ciao e benvenuto.
Stai per scegliere un'ottima auto....ossia la 207

, un'auto, che ( personalemte ) sta regalando un bel po' di soddisfazioni.
in merito al discorso GPL, non mi trovi molto in sintonia, perchè, nonstante ad oggi, il risparmio all'acquisto e la pacatezza dei consumi ( visto il costo dei normali carburanti

), sia dalla parte di chi sceglie un'auto a Gas, la sinfonia cambia, quando si va poi ad analizzare la longevita' di un motore che funziona a GPL.
Infatti, nonstante l'avviamento avvenga sfruttando la benzina, come per la maggior parte degli utenti di queste motorizzazioni, il resto della strada, viene quasi sempre percorso, sfruttando il Gas, che alla fine cmq, rimane un surrogato del carburante per cui il motore è stato progettato. Tra l'altro, la combustione del GPL, essendo un gas ( e quindi piu' secco di un derivato del petrolio ), provoca a lungo andare, il logorio di parti, come ad esempio la zona della testa dove alloggiano le valvole ( guidavalvole ) e di conseguenza, una maggiore usura di queste zone.
Giusto d'altro canto, il discorso che tu fai, per raggirare i blocchi del traffico, che con un normalissimo diesel senza FAP, non potresti mai fare.
Che dire....io sono per il diesel, ma anche a Gpl, troverai nella 207, un'ottima compagna.....
a presto
ciao
grazie della precisa risposta..
il punto è che il GPL su questa macchina, per via dei contributi statali di 2000 euro.. , costa
uguale al benzina!!
Cioè se la scegli bi-fuel L'impianto GPL non lo paghi.. e mi sembra un'offerta che non si può rifiutare!
Unica altra auto che il GPL lo fa pagare pochissimo o nulla è la New Seat Ibiza, versione DUAL.
L'abbiamo vista ieri e davvero non è niente male.!!!!
Per tutte le altre auto che abbiamo visto invece il GPL sono 2000 euro in più...
Visto che cerchiamo un'auto sugli 11.000 euro o poco più.... credo che 207 ( o new seat ibiza) siano difficile da battere!
per il discorso di usura delle valvole.... ti dico quello che ho letto in questi giorni:
Inizialmente eravamo indirizzati verso la "vecchia" fiesta. (questa settimana è uscita la nuova).. offerta ormai a prezzi di saldo!
ma sul forum di Omniauto, dove parlano di GPL. ho letto che su questo tipo di motore ford c'è più pericolo di usura valvole.
Credo invece che la Peugeot, OMOLOGATA GPL già dalla casa, sia costruita appositamente a questo scopo! Inoltre pensavo, qualora decidessi per l'acquisto, di estendere la garanzia a 4 anni!!
Cosi non ci penso più!
Unico dubbio riguarda la motorizzazione.. me la hanno proposta 1.4 8v.....
voi come vi trovate con questo motore? consumi??
Io ora ho una peugeot 306 1.4.. del 1996.. 196.000 senza grossi problemi.
Inoltre ho letto che c'è la prova della 207 1.4 75cv su 4Ruote
di Giugno e su Auto di Luglio . qualcuno l'ha letta??