PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impressioni 207 SW XS CIEL 1.6 110CV

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Paolo_ver
Peugeottista curioso

Impressioni 207 SW XS CIEL 1.6 110CV

Messaggio da Paolo_ver »

Ciao,

sono arrivato con la mia Leoncina a circa 300Km, le prime impressioni sulla macchina nel suo complesso sono ottime, per ora del motore dico che mi sembra veramente buono e ben dimensionato per il tipo di auto anche se non l'ho sto tirando per ovvi motivi di gioventù dell'auto. C'è un leggero turbo lag sotto i 1700 giri ma nulla di fastidioso. Sopra questo punto la macchina risponde molto bene ed il rombo del motore è piacevole! :)
Sono curioso di vedere come va l'auto in montagna con carico medio...
La dotazioni XS Ciel è molto buona, il tetto panoramico è bellissimo, mia figlia piccolissima quando entra in macchina può guardare il cielo e gli alberi e questa cosa la fa stare molto calma! Una vera manna! ;-)

I sensori di parcheggio funzionano bene anche se sono un po' troppo pre-allarmanti.

Il navigatore Geosat 6 tutto sommato non è così male come lo si dipinge ma di certo non può surrogare il wipnav od un tom-tom di ultima generazione...

A proposito ieri sentivo il freno a disco anteriore sx fischiare a fine frenata, spero sia solo un problema di "troppo nuovo", altri inconvenienti non ne ho notati a parte che un copri-bulloncino cromato di una delle ruote si stava staccando e mi è stato fissato dal gommista...

Ogni giorno imparo e scopro qualcosa di nuovo dell'auto.

Il CDB è molto ben fatto e dice le cose essenziali!

A presto per novità e/o ulteriori segnalazioni!

Per ora comunque sono molto soddisfatto! :applause:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31132
207 SW XS Ciel 1.6 HDI 110Cv FAP Bianco Banchisa dal 27/11/2009
Opzioni: Urban Pack + Ruota di Scorta + GOP 4 anni/80000 km + Bracciolo Centrale + Geosat 6
Pneumatici 195/55 R16 Invernali: DUNLOP Winter Sport 3D
Km percorsi: 3500
Luogo: Verona

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Impressioni 207 SW XS CIEL 1.6 110CV

Messaggio da bobkent »

Bella recensione, complimenti! :thumbright:
Aspettiamo ulteriori impressioni, allora. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Benvenuto nel club!
In montagna, se viaggiate in 4 adulti, il motore merita la piena sufficienza, ma non ci si fanno i rally. Attraversando l'Appennino in autostrada abbastanza carico ho dovuto scalare in 4a.
Per quanto riguarda i freni i miei a 23000 km fischiano ancora, forse un po' meno delle prime settimane.
Il tetto panoramico lo tengo sempre chiuso di giorno in estate e di notte in inverno. Nelle mezze stagioni (che secondo me esistono ancora anche se con soluzione di continuità) però è molto gradevole, così come nelle serate estive e nelle giornate invernali di sole, nelle quali crea un bel tepore interno anche col motore spento.
Intorno ai 6000 km noterai una diminuzione dei consumi, che già adesso saranno bassi.
Qui un altro "collega": http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=30471" onclick="window.open(this.href);return false;
Hai fatto benissimo ad acquistare la GOP, lo farò anch'io prima della scadenza.
Curiosità: adesso cosa forniscono come ruota di scorta? Perchè 2 anni fa mi hanno messo il ruotino ma ho letto che cominciano a dare addirittura i kit.
Mi ha fatto una strana impressione quest'estate fermarmi all'autogrill sotto una tettoia da 10 posti auto e trovare altre due 207SW XS-ciel...
Ciao
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

Paolo_ver
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolo_ver »

Ciao!

Grazie per le belle notizie sulla guida in montagna, sai provengo da una fiesta tdci 68cv ed in montagna in quattro (ma anche in due) dovevo mettere in prima e scendere a spingere la macchina... :mrgreen:

Di serie danno il kit foratura, ma io ho preso come optional la ruota di scorta.

Si, adesso ne vedo un po' di più di 207 SW XS CIEL, però resta pur sempre una macchina moolto originale!

Per i freni che fischiano per caso hai chiesto lumi in concessionaria ?

Riguardo i consumi per adesso, tenendo conto che resto quasi sempre sotto i 2500 giri/min, mi dice 12,9 km/l ma l'ho usata essenzialmente in città...e solo per 300km quindi il dato attendibile c'è l'avrò più avanti...

Il bagagliaio non è grandissimo ma è di una dimensione giusta per la stazza dell'auto, molto comodo caricare!

A presto per altre notizie/impressioni.

Grazie e ciao! :)
Paolo.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31132
207 SW XS Ciel 1.6 HDI 110Cv FAP Bianco Banchisa dal 27/11/2009
Opzioni: Urban Pack + Ruota di Scorta + GOP 4 anni/80000 km + Bracciolo Centrale + Geosat 6
Pneumatici 195/55 R16 Invernali: DUNLOP Winter Sport 3D
Km percorsi: 3500
Luogo: Verona

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Per i freni non ho chiesto perchè avevo già letto sia che il problema è diffuso sia le risposte di tutti i concessionari.
Allora è vera la storia del kit foratura e pensare che mi aveva lasciato di stucco trovare il ruotino all'epoca. Effetto della crisi, stanno tagliando su tutto.
Il bagaliaio dà il suo meglio abbattendo uno o 2 sedili. Ho viaggiato in 3 con un sedile abbattuto e c'ho caricato valigie, pentole, casse d'acqua e vivande varie.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

A te almeno ti hanno avvisato che avevi il kit. Per coperare il ruotino, dopo aver acquistato l'auto mi hanno chiesto 200€
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

200 euro?? a me ne hanno chiesti 70 :shock:
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Torna a “207 - Generale”