Mav ha scritto:Ti direi volentieri cosa ho guadagnato,ma vado ad innescare una polemica e visto che mi è già successo,preferisco non dirlo!Ti posso dire che è stata rullata 5/6 volte e il valore che ha dato è sempre stato lo stesso,ma dato che i banchi sono inaffidabili,come mi è stato detto,va bene così!Comunque sono ben oltre alla mini JCW!!!
piccolo OT
dai Mav, non te la prendere! ho messo un po' in dubbio quel valore perchè pensavo fosse di sola mappa, ma visto che hai cambiato tutto lo scarico ci può anche stare! ed è anche positiva per me come cosa, vuol dire che l'auto ha del gran potenziale...
se non ti scoccia, per finire questa diatriba, mi diresti il valore di potenza alle ruote? o anche solo l'incremento rispetto all'originale? dovresti averlo nei grafici delle rullate... altrimenti pace, tra un po' la mapperò anch'io e vedrò da solo cosa si riesce ad ottenere!
fine OT
il fatto che il passaggio "prima-seconda" ad alti giri porti ad una grattata è piuttosto normale, perchè è proprio in prima che il sincronizzatore si trova a gestire la coppia più grande; per risolvere il problema, i costruttori utilizzano solitamente un sincronizzatore di diametro più ampio rispetto a quello delle altre marce, ma, specialmente su una TA come la nostra, ci sono problemi di spazio nel cambio e non si può ampliare più di tanto... l'unica cosa da fare è cambiare un po' prima oppure, in fase di cambiata, lasciare un po' più di tempo al sincro per equilibrare le velocità dei due alberi del cambio, ossia muovere la leva più lentamente!
in termini prestazionali, però, ho notato che una cambiata intorno ai 6000-6200 giri non fa perdere tempo e non provoca grattate, poi vabbè... mica siamo collaudatori in pista, è meglio preservare un po' cambio e frizione e perdere anche quel secondo in partenza, a meno che non ci sia una Abarth di fianco