PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema cambio! x tutti i possessori di 207 GTi

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
andrea_GtI
Peugeottista curioso

Problema cambio! x tutti i possessori di 207 GTi

Messaggio da andrea_GtI »

ciao ragazzi!
allora espongo subito il mio problema, se si può chiamare così...
la mia 207 gti tirando la prima marcia fino a limitatore o quasi inserendo rapidamente la marcia successiva gratta... il concessionario mi ha detto che lo deve fare :shock: ma io credo proprio di no! ho anche provato una 207 hdi e cambiando alla stessa maniera nn da questo problema, e ovviamente una GTI nn credo può dare questo problema :mad:
chiedevo quindi un parere di chi è possesore di una gti e anche un'incontro per avere la conferma. così mi recherò in conce con un bastone... [-X

grazie a tutti!!

Mav
Peugeottista fast&furious

Re: Problema cambio! X TT I POSSESSORI D 207 GTI !!

Messaggio da Mav »

Quando tiri la prima a limitatore e ingrani la seconda molto rapidamente,senza dare tempo al sincronizzatore di lavorare,gratta,lo fa anche la mia!Una volta imparato questo,non gratti più!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema cambio! X TT I POSSESSORI D 207 GTI !!

Messaggio da kri-11 »

gia, è sempre un po delicato il passaggio da prima a seconda specie se la si tira di brutto ;-) discorso diverso sarebbe se ti gratta anche quando non tiri, allora li si che hai problemi ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

andrea_GtI
Peugeottista curioso

Re: Problema cambio! x tutti i possessori di 207 GTi

ok, grazie mille! pensavo fosse un problema di sincronizzatore.... :mad:

:applause:

Turbo-Vidas

Messaggio da Turbo-Vidas »

la mia è Hdi 110cv e lo fa, il problema non è il cambio, è la frizione non velocissima, che fa perdere tempo rispetto a quanto noi mettiamo a spostare la leva dalla 1° alla 2°
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

andrea_GtI
Peugeottista curioso

visto che ho aperto il topic... chiedo anche un'altra cosina, l'auto in pratica è della mia raga, e usandola tutti i gg per andare a lavoro con l'aumento della benza siamo arrivati a cottura... :( prima che arrivi a conclusioni drastiche.. cioè alla vendita o a passarla a gpl /metano(sicuramente prima provo a venderla che sarebbe una cosa da pazzi :hurted: ) chiedevo se c'e un modo per consumare un pò meno.. nn so se già qualcuno ha provato a cambiare filtro o scarico e vedere cm andava sui consumi.

grazie! :thumbright:

andrea_GtI
Peugeottista curioso

Turbo-Vidas ha scritto:la mia è Hdi 110cv e lo fa, il problema non è il cambio, è la frizione non velocissima, che fa perdere tempo rispetto a quanto noi mettiamo a spostare la leva dalla 1° alla 2°
grazie delle info Turbo-Vidas.. io sono abituato ad una honda civic vti.. e questi problemi nn ne ha.. ma capisco che sono auto completamente diverse e tanto di cappello alla gti che è un'auto spettacolare che tiene testa agli ultimi motori diesel spinti :razz:

Mav

Messaggio da Mav »

Io ho cambiato tutto lo scarico,filtro e mappa e mangia un po meno,ma non una cosa che cambia la vita!

andrea_GtI
Peugeottista curioso

Mav ha scritto:Io ho cambiato tutto lo scarico,filtro e mappa e mangia un po meno,ma non una cosa che cambia la vita!
come rendimento? cv guadagnati? video? \:D/

Mav

Messaggio da Mav »

Ti direi volentieri cosa ho guadagnato,ma vado ad innescare una polemica e visto che mi è già successo,preferisco non dirlo!Ti posso dire che è stata rullata 5/6 volte e il valore che ha dato è sempre stato lo stesso,ma dato che i banchi sono inaffidabili,come mi è stato detto,va bene così!Comunque sono ben oltre alla mini JCW!!!

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

Mav ha scritto:Ti direi volentieri cosa ho guadagnato,ma vado ad innescare una polemica e visto che mi è già successo,preferisco non dirlo!Ti posso dire che è stata rullata 5/6 volte e il valore che ha dato è sempre stato lo stesso,ma dato che i banchi sono inaffidabili,come mi è stato detto,va bene così!Comunque sono ben oltre alla mini JCW!!!
piccolo OT
dai Mav, non te la prendere! ho messo un po' in dubbio quel valore perchè pensavo fosse di sola mappa, ma visto che hai cambiato tutto lo scarico ci può anche stare! ed è anche positiva per me come cosa, vuol dire che l'auto ha del gran potenziale...
se non ti scoccia, per finire questa diatriba, mi diresti il valore di potenza alle ruote? o anche solo l'incremento rispetto all'originale? dovresti averlo nei grafici delle rullate... altrimenti pace, tra un po' la mapperò anch'io e vedrò da solo cosa si riesce ad ottenere! :drunken:
fine OT

il fatto che il passaggio "prima-seconda" ad alti giri porti ad una grattata è piuttosto normale, perchè è proprio in prima che il sincronizzatore si trova a gestire la coppia più grande; per risolvere il problema, i costruttori utilizzano solitamente un sincronizzatore di diametro più ampio rispetto a quello delle altre marce, ma, specialmente su una TA come la nostra, ci sono problemi di spazio nel cambio e non si può ampliare più di tanto... l'unica cosa da fare è cambiare un po' prima oppure, in fase di cambiata, lasciare un po' più di tempo al sincro per equilibrare le velocità dei due alberi del cambio, ossia muovere la leva più lentamente!
in termini prestazionali, però, ho notato che una cambiata intorno ai 6000-6200 giri non fa perdere tempo e non provoca grattate, poi vabbè... mica siamo collaudatori in pista, è meglio preservare un po' cambio e frizione e perdere anche quel secondo in partenza, a meno che non ci sia una Abarth di fianco :razz:
207 Gti grigio shark

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Albertinick ha scritto: mica siamo collaudatori in pista, è meglio preservare un po' cambio e frizione e perdere anche quel secondo in partenza, a meno che non ci sia una Abarth di fianco :razz:
vorrai dire dietro :mad: :razz: :razz:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

kri-11 ha scritto:
Albertinick ha scritto: mica siamo collaudatori in pista, è meglio preservare un po' cambio e frizione e perdere anche quel secondo in partenza, a meno che non ci sia una Abarth di fianco :razz:
vorrai dire dietro :mad: :razz: :razz:
ovvio :D

per precisazione sul messaggio di prima, aggiungo anche che il sincro di prima e seconda dovrebbe essere del tipo a triplo cono, quindi in grado di reggere, a parità di dimensioni, il triplo della coppia di un sincro di quarta o quinta... però anche così i miracoli non li fanno;-)
207 Gti grigio shark

valegtc
Peugeottista novello

Messaggio da valegtc »

anche a me gratta e a volte fatica proprio ad entrare tirando la prima al limitatore e cercando di inserire velocissimamente la seconda....è un pò una scocciatura in quanto aspettando un pò i giri del motore calano e una volta inserita la seconda non si ha più lo scatto e neanke la sgommata :oops: .....
207 1.4 XS 90cv GRIGIO ALLUMINIO
cerchi in lega monaco 15'', yokohama A drive, impianto gpl icom jtg common rail iniezione liquida, paraurti post e modenature in tinta, sorgente kenwood 1 din, subwoofer boshmann, posizioni a led, lampade xenon 6000k.IN ATTESA DI .........!!!!
FOTO QUI!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

e vabbe ma ragazzi ci sara un motivo se i cambi da rally costano un botto oppure no?? non si puo pretendere i miracoli da sti cambi a fargli fare le cose per cui non sono nati :oops:

Torna a “207 - Generale”